PDA

View Full Version : Problema di accensione PC server


Enzo-94
15-12-2017, 14:19
Salve, sono nuovo del forum, ho un problema con questa configurazione di un PC server:

Mobo HP proliant dl180 g6, cpu 2X intel xeon E5640 4 core 2.66 GHZ, ram hynix DDR3 16 GB (4x4) RDIMM ECC.

In pratica non si accende, credo si tratti dell'alimentatore, ma non sono sicuro, siccome dovrei testare i componenti per vedere se funzionano, avrei una certa urgenza nel capire se c'è qualche componente non funzionante o se invece il problema riguardi l'alimentazione.

Ho provato con un alimentatore da 550W, si accende una spia della scheda madre (ma non so se è un segnale di errore) e la ventola dell'alimentatore parte per un attimo ma poi si ferma, in ogni caso da qualche segnale di vita ma non si avvia, poi ho provato con un alimentatore da 450W e non si accende nemmeno la luce che si era accesa col precedente alimentatore.
Può essere che necessiti di un alimentatore con più potenza (anche perché i due alimentatori testati funzionano perfettamente), dubito che il problema siano i componenti visto che sono stati acquistati da poco.
Vorrei un consiglio su quali alimentatori sono compatibili con questa scheda madre senza il case server originale, per esempio un'alimentatore con più Watt oppure un'alimentatore ridondante.
Grazie in anticipo.

bancodeipugni
19-12-2017, 11:36
sarà sciopata la mobo

Dumah Brazorf
19-12-2017, 12:09
Sono alimentatori decenti o cinesi?
Hanno il 24poli? Hai collegato il 4poli alla mobo? Collega il minimo indispensabile, cpu e 1-2 ram.
Quando la mobo non parte poi devi staccare e riattaccare la corrente all'alimentatore per fare un'altra prova di accensione?
Perchè hai la mobo nuda e cruda? Magari era già stata scartata.