View Full Version : iPhone X è l'iPhone di questa generazione più diffuso, nonostante il prezzo stellare
Redazione di Hardware Upg
15-12-2017, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-e-l-iphone-di-questa-generazione-piu-diffuso-nonostante-il-prezzo-stellare_72973.html
Il modello premium da 1.189 euro è il più diffuso di questa generazione fra i melafonini. Ecco i dati di Mixpanel
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi piacerebbe riprendere quei commenti che dicevano "scaffale" , a quel prezzo non lo comprerà nessuno, flop annunciato, ecc...
Gyammy85
15-12-2017, 11:07
E più se ne parla più vende, più vende più se ne parla.
Il prossimo lo voglio a 2000 euro, così compro i popcorn e mi godo le dissertazioni sulla social economy, sul fatto che il mercato lo vuole e che gli haters e sfigati fanno raddoppiare le vendite :D :D
gd350turbo
15-12-2017, 11:16
Bè il prossimo come minimo sarà 1459...
Che secondo me è sempre poco, io ci darei per altri 200-300 euro.
Gyammy85
15-12-2017, 11:18
Bè il prossimo come minimo sarà 1459...
Che secondo me è sempre poco, io ci darei per altri 200-300 euro.
1459 l'x piccolo, 1899 l'X grande.
In questo modo non si potrà dire che con apple non hai scelta :) :)
gigioracing
15-12-2017, 11:39
sarebbe bello sapere il costo di produzione i phone X a confronto dell i phone 8
forse 150 il primo e 200 il secondo :doh:
A cupertino sono di casa i migliori esperti del settore marketing, non c'è un cacchio da fare, ma non è un meccanismo nuovo quello che sfruttano... Possono fare i prezzi che vogliono perchè si, il device è potentissimo e all'avanguardia in tutto ma la chiave è la vanità di chi si identifica nel brand, quest'ultimo iPhone ha l'estetica più estrema e riconoscibile del pianeta perchè chi lo compra ci tiene a farlo sapere a tutti che ha speso 1200€, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso farlo.
Nel mondo degli smartphone iPhone è come il rolex, il quale è probabilmente il migliore della piazza, ha una precisione impressionante, i migliori materiali puoi andarci sott'acqua e nello spazio, ma la gente lo prende solo per far sapere a tutti di possederlo e di appartenere alla "ristretta" cerchia di chi può permetterselo, poi se va bene ogni tanto ci guarda che ore sono...
Detto questo, se potessi permettermelo sarei molto contento... E comprerei un p10 plus (non perchè lo reputi migliore, ma ritengo android una piattaforma molto più flessibile e adatta alle mie esigenze).
Eppure ci deve essere un prezzo massimo che un utente è disposto a pagare.
Loro lo sanno.
slide1965
15-12-2017, 12:15
A Cupertino hanno sicuramente un marketing all’avanguardia ma dall’altra parte ci sono i polli che abboccano.
Dal punto di vista dell’azienda ben venga che sia così , gli azionisti non possono che sperare altro , dal punto di vista umano la situazione è allarmante, da più parti si evince che c’è un involuzione mentale , il livello medio di intelligenza della popolazione si sta riducendo nel tempo.
TheZioFede
15-12-2017, 12:20
Loro lo sanno.
certo, è per quello che il prezzo aumenta gradualmente :D
benderchetioffender
15-12-2017, 12:51
A Cupertino hanno sicuramente un marketing all’avanguardia ma dall’altra parte ci sono i polli che abboccano.
Dal punto di vista dell’azienda ben venga che sia così , gli azionisti non possono che sperare altro , dal punto di vista umano la situazione è allarmante, da più parti si evince che c’è un involuzione mentale , il livello medio di intelligenza della popolazione si sta riducendo nel tempo.
approvo pienamente, anche perchè oramai apple ha perso completamente quell'appeal ingegneristico brillante di un tempo passando al motto "colla, colla...uh si anche li un pò di colla" ergo se un tempo (e in relazione costava pure meno) si, aveva dei costi piu alti ma tra os e feature esclusive in hardware era comunque compatibile con il sovrapprezzo, oggi veramente siamo al pollaio, con tutti i polli con paraocchi (o visori VR tra poco) che pensano solo a come farsi notare in un mondo di occhi puntati
la generazione instagram/facebook potrebbe ben presto portarci alla rovina umanamente parlando, perchè io non credo proprio che iphoneX sia così una rivoluzione rispetto i predecessori o un android da 500€
Che il cervello umano stia regredendo rispetto al passato é un dato di fatto dimostrato da varie ricerche scientifiche, che questo sia la spiegazione alle vendite di smartphone da oltre 1000 euro non credo si possa provare.
Questo é piuttosto un problema culturale che si chiama consumismo e che sta peggiorando ogni anno di piu' in tutti i settori.
L'america é riuscita ad imporre tutte le sue mode, anche quella di vivere a rate ...
sarebbe bello sapere il costo di produzione i phone X a confronto dell i phone 8
Appena scrivo il saggio:
"schermo oled prodotto da LG"
te ne mando una copia.
Loro lo sanno.
direi che hanno avuto conferma che quel prezzo può stare sopra i 1000 euro
chissà cosa combineranno il prossimo anno, magari una versione Plus con ulteriori 100 euro di esborso
Uncle Scrooge
15-12-2017, 15:13
Qua la notizia, ovvia, è solo che vende più di 8 e 8s.
Non vuol dire che venda più di 7 e 7s, per esempio.
iPhone 8 ha un costo di produzione stimato di 255$, 8+ 288$, X 370$.
http://www.businessinsider.com/iphone-x-teardown-parts-cost-ihs-markit-2017-11?IR=T
aquistar
15-12-2017, 16:32
È il più scandaloso smartphone che apple abbia realizzato.
La maggior parte della persone lo acquistano perché sono per la maggiore fessi che vogliono sfoggiare l'ultimo arrivato e malgrado non riescano ad arrivare a fine mese con lo stipendio l'importante è avere iphone:muro:
Un branco di fessi parte uno e tutti dietro...
Iphone 8 molto meglio.
gd350turbo
15-12-2017, 17:57
Bè si vedono ragazzini alle elementari con l'iphone in mano...
Questi sono quelli che assicureranno decenni e decenni di incassi miliardari ad apple che arriverà ad avere più soldi nelle sue casse che nel resto del mondo !
Infatti, se li tirano su così da piccoli, la loro mente non si svilupperà completamente e non potranno di conseguenza utilizzare alcun altro smartphone !:sofico:
Ho acquistato un iPhone 8 usato di un mese comprato in Apple Store (quindi con garanzia 2 anni Apple) a 700euro e sono contentissimo delle funzionalita
Ovvio che un telefono Android di pari fascia costa circa 400 euro (One Plus) ma io non cambierei mai iOS con Android
Sulla base dello storico iOS verra aggiornato per almeno 5 anni e che funzionerà decentemente per i primi 3
Il bug fixing è tra i più veloci (per averne uno parimenti veloci avrei dovuto prendere un Pixel che costa uguale) ed i malware sono diffusissimi
Visto che io NON installo roba copiata, App Store ha molte più App
I 300 euro di differenza (su un usato) forse, e sottolineo forse, sono giustificati, ma ammetto che un 150 sono di scimmia
se iPhone 8 fosse costato NUOVO 550 avrebbe venduto tantissimo...
1200 non sono giustificabili rispetto alle funzionalita, neppure con Face ID
Gyammy85
15-12-2017, 20:17
se iPhone 8 fosse costato NUOVO 550 non avrebbe venduto un caxxo
Fixed :D :D :sofico: :sofico:
ThirdEnergy
15-12-2017, 22:41
Beeeeee, venite, su questo prato c'è l'erba buona!
elgabro.
16-12-2017, 08:20
balle, non ne ho visto uno in giro.
gigioracing
16-12-2017, 09:20
io ho amici imprenditori che con un telefono da 100 euro fatturano (al mese) quanto 5 bimbiminchia dipendenti impiegati con i phone 8 :)
Io a questo giro passo, a meno di offerte vantaggiose (operatori) per iPhone X o iPhone 8.
Rimango con iPhone 7.....?
A me già da noia aver pagato 450 il mio One Plus 5T, figurati se prendo un Iphone X a 1200. Manco sotto tortura. L'unica schifezza di ios che uso è un ipad 4 mini perché purtroppo per farci volare il mio drone funziona meglio di android.
Bye
balle, non ne ho visto uno in giro.
evidentemente hai amici poveri :rotfl:
io qualcuno in giro, oltre al mio, ne ho visto
gd350turbo
16-12-2017, 12:16
Anche io non ne ho visto ancora uno, ma forse perché non mi interessa osservare le persone e sapere che telefono possiede...
Spioni :D
Fidati che chi ha un X, è lui a fartelo vedere !
aquistar
16-12-2017, 20:01
Si vede che oggi i ragazzi vanno dalle loro fidanzate e dicono:
Guarda qua che bel iphone x mi sono comperato ! :D
poi le fidanzate vanno dal ragazzo con cell android da quattro soldi che gli fa vedere qualcos'altro alla faccia dei bimbiminkia :p
con un cinesone da 180 euro, ne ha vendere!
gd350turbo
16-12-2017, 20:13
con un cinesone da 180 euro, ne ha vendere!
no,tranquillo, sei in ottima compagnia !
evidentemente hai amici poveri :rotfl:
io qualcuno in giro, oltre al mio, ne ho visto
Dipende. C'è a chi piace spendere 1500€ per un telefono/componente hardware, c'è invece chi preferisce investire la stessa somma per un viaggio. Sono scelte entrambe. Io per esempio, pur non essendo povero, come dici tu, ho passato da 10 anni la "fase acquisto-hardware pompato" (salvo esigenze reali) ed ora investo in cultura e viaggi. Con quella cifra, tanto per dire, sono stato 12 giorni in Nepal, tutto compreso...! C'è chi poi, e sono contento per loro, può permettersi lo stesso mese di fare entrambe le cose, ci mancherebbe !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.