Redazione di Hardware Upg
15-12-2017, 09:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/europa-niente-uso-dei-servizi-di-streaming-all-estero-approvata-la-nuova-norma_72993.html
I cittadini europei non potranno utilizzare liberamente i servizi di streaming ai quali sono abbonati al di fuori dei territori della propria nazione, nemmeno in Europa. Salta lo "streaming zero" nella nuova norma approvata dalla Commissione Europea.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
15-12-2017, 09:47
Non é che usando lo streaming estero si eludono le tasse del proprio paese e si va ad ingrassare le casse dei paesi esteri?Lo fanno per evitare fughe di capitale?
jepessen
15-12-2017, 10:02
Non é che usando lo streaming estero si eludono le tasse del proprio paese e si va ad ingrassare le casse dei paesi esteri?Lo fanno per evitare fughe di capitale?
In effetti pensavo pure io la stessa cosa, ma in questo caso non basterebbe assicurarsi che per avere (e pagare) il servizio bisogna avere la residenza nella stessa nazione di erogazione? In questo modo se io abito in italia potrei (sparo un esempio a caso) guardare il Netflix italiano in inghilterra, quando vado li' per trasferta, ma non potrei comprare un abbonamento dal Netflix irlandese anche se costa di meno.
In questo modo pagherei il servizio della mia nazione (che e' giusto), ma mi permetterebbe di vederlo ovunque vada.
Doraneko
15-12-2017, 10:03
In questa, come in altre votazioni, mi immagino la gente che si siede e si guarda intorno come quando a scuola c'era un compito a sorpresa...e poi subito veloci a cercare "streaming" su Wikipedia!
astaroth2
15-12-2017, 11:29
Chissà se riusciranno a castrare anche gli ISP satellitari
Sandro kensan
15-12-2017, 20:25
Ma devo parteggiare per la Commissione? Ma se fino a ieri chi parteggiava per il Popolo era il Parlamento, adesso invece i pro lobbisti sono gli europarlamentari. Non c'è più religione!
Se non ricordo male il Parlamento può legiferare insieme alla Commissione, quindi penso se ne riparlerà.
E intanto mentre fino a ieri a Londra potevo guardarmi House of Cards su Netflix in italiano qui in Italia non posso:doh:
h4xor 1701
16-12-2017, 07:08
meno male che esistono le VPN...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.