View Full Version : Problema luminosità schermo dopo installazione aggiornamento win 10
KenKennedy
14-12-2017, 21:49
Ciao a tutti, stasera è partito l'aggiornamento per windows 10 falls creator update. Al termine il pc si è riavviato e lo schermo aveva una luminosità molto più bassa. Ho reinstallato i drivers nvidia (gli ultimi) ma niente da fare. Così nel pannello di controllo nvidia sono andato su regola impostazioni colore e selezionato usa impostazioni nvidia (invece di altre applicazioni controllano le impostazioni colore) e tutto è tornato ok.
Al successivo riavvio stessa situazione. Ogni volta devo andare sul pannello nvidia.
E' un pc con gtx 980 monitor lg 34" e i7 5820k. Sul portatile (un i5) lo stesso aggiornamento non aveva dato questo problema.
Come posso evitare questo fastidio? Grazie :-)
Blue_screen_of_death
14-12-2017, 23:33
Disinstalla i driver video NVDIA e installa gli ultimi presenti sul sito di NVIDIA
Mi pare l'abbia già fatto, credo che a sto punto debba aspettare i prossimi driver o qualche pezza dal WUS.
KenKennedy
15-12-2017, 09:31
Ciao f grazie per le risposte 😃
Sì purtroppo ho già provato a reinstallare i drivers, gli ultimi di Nvidia.
Magari tolgo l'aggiornamento e lo rimetto fra qualche tempo quando sistemeranno...
KenKennedy
15-12-2017, 21:17
Ciao, ti ringrazio ma click monitor purtroppo non funziona bene, o meglio: non riesce a riportarmi i valori corretti di luminosità e contrasto che restano troppo marcati.
Devo per forza aprire il pannello di controllo nvidia per ripristinare i parametri standard.
KenKennedy
16-12-2017, 08:17
C'è stato un minor update e hanno sistemato... meno male!
KenKennedy
16-12-2017, 11:19
Anzi no dopo il secondo riavvio stessa situazione di prima.
KenKennedy
18-12-2017, 21:32
Ciao e grazie delle dritte, clickmonitor lo installo ma quando riavvio windows mi riporta quella combinazione di contrasto e luminosità. Clickmonitor addirittura riporta i parametri regolari ma la visualizzazione è diversa. L'opzione reset monitor non la vedo.
Il monitor non ha il sensore ambientale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.