View Full Version : Sono stato truffato?
Salve a tutti.
Premetto che sono un utente molto poco esperto in informatica. Altrove mi è capitato di essere preso in giro o di ricevere risposte sbrigative a causa delle mie domande. A tal proposito, se ho sbagliato sezione, scusatemi e spostate.
La mia domanda è semplice. Ho acquistato presso un rivenditore di fiducia un pc con queste caratteristiche:
Asus X580VD
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
RAM: 16,0 GB
Sistema operativo a 64 bit windows 10
Intel(R) HD Graphics 630
e
NVIDIA GeForce GTX 1050
(ho scritto tutto quel che ho trovato, ditemi se manca qualcosa o se ci sono confusioni)
L'ho pagato 1.600 euro.
Avevo notato che in rete si acquistava per prezzi notevolmente più bassi, ma il rivenditore sarebbe in teoria un mio amico e fa anche da centro assistenza, così ho deciso di procedere.
Mi sono affidato a lui per la difficoltà che ho nel leggere le specifiche tecniche. Le necessità che avevo riguardavano: montaggio video avanzato (potrebbe diventare il mio lavoro a breve), gioco e una buona scheda audio.
La prima cosa che ho fatto una volta ricevuto il pc è stato controllare l'indice prestazioni di windows (che ho dovuto scaricare a parte perché in windows 10 non c'è). Ebbene: vengo ghiacciato da un misero punteggio complessivo di 4.3. Non mi faccio impressionare e provo alcuni programmi: DaVinci Resolve (Color Corretcion) e l'emulatore ps2 pcsx2 (possiedo i giochi originali).
Il primo non è partito affatto, ma potrei sbagliare qualcosa io. Il secondo (a cui tenevo particolarmente perché sono un nostalgico) è stato un disastro. Scatta inaccettabilmente con tutti i giochi e con tutte le impostazioni (ho seguito anche un manuale per impostarlo).
Praticamente il pc nuovo fiammante - e costoso! - sembra offrire prestazioni degne del mio vecchio catorcio.
Sono stato truffato?
raiden_master_v5
14-12-2017, 21:32
sì, 1600 euro non vale quel portatile:O
Marcomass
14-12-2017, 21:43
Ciao e benvenuto
Non direi che ti hanno truffato, hai pagato un prezzo superiore a quelli che si trovano online ma comprando in un negozio fisico é normale.
Tutto sommato il pc ha un buon hardware, certo si trovano modelli con prestazioni simili a 1000-1200 €...
Davinci resolver non lo conosco, ho visto un po' in rete e non dovresti avere grossi problemi a farlo funzionare.
Per quanto riguarda i giochi ps2 sappi che sono abbastanza tosti da far girare, il tuo portatile dovrebbe riuscire ma ti consiglio un'altra guida per ottimizzare le impostazioni, con i settings sbagliati qualsiasi pc farebbe fatica.
Altri due consigli...
Controlla che il pc stia usando la grafica Nvidia e non quella integrata.
Se non risolvi nulla entra nelle opzioni di risparmio di energia e metti il profilo alte prestazioni quando ti serve più potenza di calcolo, ti consiglio di rimettere il profilo standard se non giochi altrimenti la batteria viene usata più in fretta
Dumah Brazorf
14-12-2017, 21:45
Disco fisso?
Ho provato anche altri giochi, anche cose che col mio vecchio pc giravano. Non fa girare un cazzo. È peggio del mio portatile precedente.
Mi era stato detto che questo pc era paragonabile per prestazioni al precedente (un pc di 6 anni fa!!), relativamente all'avanzamento delle tecnologie; il che vuol dire che dovrebbe essere molto meglio. A questo punto trascrivo le caratteristiche del mio pc precedente:
iPower Packard Bell
Intel(R) Core (TM92 Duo CPU p8400 2.26GHz 2.27 GHz
RAM: 4.00 GB
È stato un ottimo pc e all'epoca costò 300 euro di meno. È davvero "degno di quello" o sono stato preso in giro?
Marcomass
16-12-2017, 00:21
Il portatile nuovo dovrebbe essere ben al di sopra del tuo vecchio pc...
La cosa più plausibile dal mio punto di vista è che la 1050 sia disattivata e che il pc stia usando l'integrità del processore...
Poi... tutto può essere... Ma io darei una controllatina prima di gridare alla truffa....
Hai ragione. Ho controllato i requisiti di un gioco steam che cercavo di far girare: rientro appieno nei requisiti consigliati e supero alla grande i requisiti minimi. Ciononostante il gioco va alla velocità di un elefante narcotizzato.
Il bello è che poco fa ho scoperto che le impostazioni di risparmio energia erano settate su "bilanciato". Mi sono dato una grande sberla in fronte :doh: e ho tirato un respiro di sollievo, poi ho riaperto i programmi.
Niente. Miglioramento minimo.
Con un giochino del 2005, alle impostazioni di qualità massime, ho avuto l'emozione di saggiare 0 FPS netti.
A questo punto inizio a pensare di star sbagliando qualcosa io.
Con quel pc non dovresti avere nessun problema con resolve (ovvio che poi dipende anche da che file usi), ma il fatto che non parta vuol dire che c'è qualche problema a livello software.
Aggiorna tutti i driver e fai tutti i vari aggiornamenti di Windows.
Come potenza è anno luce avanti rispetto al tuo vecchio portatile.
Sent from my F5321 using Tapatalk
A questo punto inizio a pensare di star sbagliando qualcosa io.
non aver dubbi, sbagli qualcosa tu. Gli altri utenti del forum sono stati poco chiari, soprattutto considerando che, come tu stesso hai detto, ne capisci poco: il tuo pc è un ottimo pc.
Processore veloce e con quattro core fisici (i portatili spesso ne hanno solo due) e sicuramente ha una combo ssd + hdd. La scheda video è di livello medio basso, ma per farci girare giochi leggeri o di qualche anno fa e pcsx2 è ampiamente sufficiente.
Di potenza ne hai da vendere per questo uso.
necessità che avevo riguardavano: montaggio video avanzato (potrebbe diventare il mio lavoro a breve)
hai detto quali software avresti usato al tuo amico? Certi programmi sono dei veri mattoni, e cercando i requisiti del tuo davinci, una gtx1050 sembrerebbe non andare proprio bene.
I requisiti parlano di *Modern computer platform with at least a Quad core CPU and a powerful GPU* e da qualche parte ho letto che l'assistenza tecnica raccomandata una scheda video nvidia potente della passata generazione da 6gb, cioè una gtx980 ti, equivalente ad una attuale gtx1070. Se conti di usare quel software per lavorare seriamente, il tuo portatile è molto al di sotto dei requisiti consigliati. Giusto per farti capire, i core cuda, cioè quelli usati dal software grafico, nella gtx1070 sono il triplo.
Probabilmente davinci gira lentamente anche sul tuo pc, ma un conto è se guadagni qualche centone per arrotondare di tanto in tanto, ma se con questo lavoro devi tirarci fuori lo stipendio per viverci, un pc con una gpu più potente è d'obbligo.
Se ti può consolare, lo studio dove lavoro stacca ogni anno un assegno di 4000 euro per licenze software.
Ps. Leggi qui:
http://forum.blackmagicdesign.com/viewtopic.php?t=60413
Viene scritto che una gtx1050ti non è sufficiente.
Marcomass
16-12-2017, 09:47
C'è qualcosa che non va con quel portatile, dovrebbe avere ben altre prestazioni, forse la cosa più semplice da fare è rivolgersi direttamente al negozio dove l hai comprato...
1600 euro?:eek: o meno male che è un amico.
vabbè tralasciamo stare sta ladrata....
cmq hai sicuramente qualche problema su quel potatile perchè dovrebbe andare molto meglio.
Dumah Brazorf
16-12-2017, 15:33
Probabilmente non parte la gpu esterna.
Da qualche parte nel pannello di controllo dei driver video non c'era la possibilità di forzare l'uso della gpu per determinate applicazioni?
Comunque non è mai stato thread da cpu, strano non l'abbiano ancora chiuso.
In ogni caso credo che ci sia un problema con lo switch dalla scheda video intel e la NVidia. Smanettandoci, per alcuni programmi sono riuscito a migliorare le prestazioni, per altri nulla. Credo che partano con la scheda intel.
Non so che fare, ho cercato richieste d'aiuto simili in rete ma non riesco a seguire il linguaggio. Si parla di smanettare nel bios e cose simili, e leggo di gente che andando a tentoni ha fatto danni.
Non riesco per dire a far muovere giochi che hanno richieste come questa:
MINIMI:
Sistema operativo: Windows 7 64-bit or later
Processore: Quad-core Intel or AMD processor, 2.5 GHz or faster
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 470 GTX or AMD Radeon 6870 HD series card or higher
DirectX: Versione 11
Memoria: 3 GB di spazio disponibile
Scheda audio: On board
CONSIGLIATI:
Sistema operativo: Windows 7 64-bit or later
Processore: Intel Core i5 processor
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 770 video card or AMD Radeon R9 280X
DirectX: Versione 11
Memoria: 3 GB di spazio disponibile
Scheda audio: On board
A meno che non sbagli io, dovrei essere perfettamente in linea, eppure nulla.
Antimo96
16-12-2017, 18:56
Al 99% il problema é la scheda nvidia che non funziona a causa dei risparmi energetici integrati.Forzandola da pannello nvidia o con programmini esterni,dovresti risolvere.Sia il gioco,che l'emulatore,hanno problemi per quel motivo,la scheda esterna a quanto pare non parte,e in alcuni giochi lo noti semplicemente nel menu delle opzioni dove troverai scritto Intel hd 630.Ormai cerca di risolvere,e prendilo come insegnamento futuro,comprare fisico,se sei poco informato,equivale spesso ad essere fregato.Conosco persone che palesemente comprano hardware su siti online a prezzi minori,e li rivendono praticamente pari pari,ma sovraprezzati nei loro negozi.
macchiaiolo
16-12-2017, 18:58
Probabilmente dirò una "c@g@t@ pazzesca" ma hai fatto i test con la spina attaccata? Perché quando va a batteria và in risparmio energetico
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
sicily428
16-12-2017, 19:26
ha su un pannello 4k?
Al 99% il problema é la scheda nvidia che non funziona a causa dei risparmi energetici integrati.Forzandola da pannello nvidia o con programmini esterni,dovresti risolvere.Sia il gioco,che l'emulatore,hanno problemi per quel motivo,la scheda esterna a quanto pare non parte,e in alcuni giochi lo noti semplicemente nel menu delle opzioni dove troverai scritto Intel hd 630.Ormai cerca di risolvere,e prendilo come insegnamento futuro,comprare fisico,se sei poco informato,equivale spesso ad essere fregato.Conosco persone che palesemente comprano hardware su siti online a prezzi minori,e li rivendono praticamente pari pari,ma sovraprezzati nei loro negozi.
Si, ormai mi sembra quello il problema, ma non riesco in alcun modo. Come ho detto, lavorando sulle impostazioni della scheda video sono riuscito a "sbloccare" alcuni giochi che prima erano impresentabili. Altri, nisba.
Andando sulla scheda nvidia - Gestisci impostazioni 3D ho spostato il processore grafico preferito da "automatico" a "processore NVidia ad alte prestazioni". E così, come ho detto, ho ottenuto i primi miglioramenti visibili per alcuni giochi.
Ho provato a far lo stesso sulle impostazioni Physx. Ho selezionato Geforce anziché "automatico", ma nulla. Posso dire che ho notato una cosa strana, o almeno una cosa che non so leggere, cioè che un'iconina verde con su scritto "schermo laptop" rimane sempre ancorata al blocco "intel", come la metti e metti. Qui un'immagine, perché non so come spiegarlo:
https://i.imgur.com/VdMq8YD.jpg
Comunque, sovraprezzo a parte, ho capito che i giochi con cui questa macchina avrebbe difficoltà dovrebbero essere i kolossal tipo gli fps all'ultimo grido, giusto? Perché quelli non mi interessano neppure. Riguardo al lavoro sto cercando di entrare in una tv locale di provincia, quindi dubito che mi troverei a dover montare in 8K, per ora.
ha su un pannello 4k?
Eh, vedi, non ti seguo. Parla maccheronico.
Ho solo lo schermo laptop per ora comunque, se è questo che intendi.
sicily428
16-12-2017, 20:27
4K significa Ultra HD ovvero 3840 x 2160
Quale é la sigla completa del modello?
Edit
posta la domanda qua che sará un n580vd e chi lo possiede sicuramente ne saprá di piú
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827777
Probabilmente hai impostato la risoluzione 4k nei giochi e la 1050 non ce la fa o giochi a batteria?
Probabilmente hai impostato la risoluzione 4k nei giochi e la 1050 non ce la fa o giochi a batteria?
Nessuna delle due. Ho trovato anche il comando per decidere di volta in volta che scheda video usare, ma è inutile. A questo punto penso che sia proprio il pc troppo scadente per far girare determinate applicazioni, come il pcsx2. Evidentemente, pur rientrando nei requisiti consigliati di un programma, il pc fatica comunque a farlo girare bene, perché di fatto dovrei essere oltre. È così?
A questo punto la faccenda diventa molto rognosa, e non vorrei trovarmi ad acquistare giochi che poi non posso usare. Come faccio ad orientarmi?
Nessuna delle due. Ho trovato anche il comando per decidere di volta in volta che scheda video usare, ma è inutile. A questo punto penso che sia proprio il pc troppo scadente per far girare determinate applicazioni, come il pcsx2. Evidentemente, pur rientrando nei requisiti consigliati di un programma, il pc fatica comunque a farlo girare bene, perché di fatto dovrei essere oltre. È così?
A questo punto la faccenda diventa molto rognosa, e non vorrei trovarmi ad acquistare giochi che poi non posso usare. Come faccio ad orientarmi?
Vai da chi te l'ha venduto e fattelo mettere a posto come si deve visto la cifra che hai sborsato. Hai pagato (parecchio tra l'altro) e hai diritto a qualcosa che funzioni come si deve.
newtechnology
17-12-2017, 17:36
Nessuna delle due. Ho trovato anche il comando per decidere di volta in volta che scheda video usare, ma è inutile. A questo punto penso che sia proprio il pc troppo scadente per far girare determinate applicazioni, come il pcsx2. Evidentemente, pur rientrando nei requisiti consigliati di un programma, il pc fatica comunque a farlo girare bene, perché di fatto dovrei essere oltre. È così?
A questo punto la faccenda diventa molto rognosa, e non vorrei trovarmi ad acquistare giochi che poi non posso usare. Come faccio ad orientarmi?
Non è possibile che la 1050 non faccia girare i giochi con impostazioni medie... , The Divisione ci gira a 1920x1080 con qualità media tra i 40-55 fps
Installa 3d Mark e fai un test Fire Strike e Time Spy poi posta i risultati.
Si, appunto. Finora ho avuto degli imbarazzi perché non so se presentarmici con tono incazzato o che altro; ma prima dovrei chiarire a me stesso il fatto basilare: il problema è dovuto alle prestazioni del pc o ad un problema nel pc?
Cioè, secondo voi (se siete in grado di valutarlo, ovviamente), il fatto che il pcxs2 o il gioco con questi requisiti consigliati (non minimi):
Intel Core i5 processor 16 GB di RAM Nvidia GTX 770 video card
non girino è normale date le caratteristiche del pc, oppure no?
Se riuscissi a capire questo mi sareste di immenso aiuto.
sicily428
17-12-2017, 17:45
Nessuna delle due. Ho trovato anche il comando per decidere di volta in volta che scheda video usare, ma è inutile. A questo punto penso che sia proprio il pc troppo scadente per far girare determinate applicazioni, come il pcsx2. Evidentemente, pur rientrando nei requisiti consigliati di un programma, il pc fatica comunque a farlo girare bene, perché di fatto dovrei essere oltre. È così?
A questo punto la faccenda diventa molto rognosa, e non vorrei trovarmi ad acquistare giochi che poi non posso usare. Come faccio ad orientarmi?
quale è il modello preciso? lo trovi sullo scatolo
proprio non capisco perchè non usi la sezione portatili
Non è possibile che la 1050 non faccia girare i giochi con impostazioni medie... , The Divisione ci gira a 1920x1080 con qualità media tra i 40-55 fps
Installa 3d Mark e fai un test Fire Strike e Time Spy poi posta i risultati.
Ma si compra?? O basta la demo?
quale è il modello preciso? lo trovi sullo scatolo
Ah, ecco.
VivoBook Pro N580V
(la scatola è molto bella tra l'altro)
sicily428
17-12-2017, 17:49
Ma si compra?? O basta la demo?
Ah, ecco.
VivoBook Pro N580V
(la scatola è molto bella tra l'altro)
posta la domanda in questo thread che c'è gente che possiede proprio quel portatile
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827777
e sicuramente ti saprà indirizzare meglio
Non è possibile che la 1050 non faccia girare i giochi con impostazioni medie... , The Divisione ci gira a 1920x1080 con qualità media tra i 40-55 fps
Installa 3d Mark e fai un test Fire Strike e Time Spy poi posta i risultati.
Allora, ho fatto il TimeSpy.
Ho fatto 1816 punti.
Graphics score
1 677
Graphics test 1
10.96 FPS
Graphics test 2
9.60 FPS
CPU score
3 437
CPU test
11.55 FPS
Sanscrito puro. Posso solo dire che il durante la scenetta il video scattava.
Ora faccio l'altro.
FireStrike. 5445
Graphics score
5 964
Graphics test 1
28.58 FPS
Graphics test 2
23.73 FPS
Physics score
10 446
Physics test
33.16 FPS
Combined score
2 297
Combined test
10.69 FPS
Verdetto?
Mi sembra comunque che gli fps siano bassi o pessimi.
sul test "Sky Diver", per il mid-range, ne ottengo invee 68 medi, che mi pare buono (mi sbaglio?).
techfede
18-12-2017, 10:16
Mi intrometto per dare la mia opinione, a meno che tu non abbia spostato la tua domanda sul thread dei possessori del vivobook come ti è stato indicato.
Il portatile è sicuramente buono; per il fatto che non parta davinci resolve non saprei come aiutarti, ma è possibile che sia un problema di impostazioni e/o installazione (qui dovresti chiedere direttamente a chi usa quel tipo di software, a volte servono dei passi extra per installarli correttamente).
Per quanto riguarda i giochi posso dire solo questo: hai uno schermo 4K, chiamato anche QHD. Questo indica la risoluzione, ovvero il numero di pixel, nello schermo. Più pixel = più lavoro per la scheda video. Considera che la risoluzione di "riferimento" in genere è il FullHD, e il QHD (che sta per quad-hd) è proprio quattro volte quella risoluzione.
Una gtx 1050 è in ogni caso una scheda entry level, le prestazioni sono al più medie e già in fullHD avrebbe difficoltà con titoli moderni.
Ecco, quello che non saprei valutare è la pesantezza di un titolo "vecchio", ma giocato in 4K.
Io direi che quella accoppiata scheda video - monitor non è assolutamente buona per giocare, ma in genere montare un monitor così in un portatile significa fare un portatile per lavoro.
Spero di non averti confuso ulteriormente :)
Scusa, ma nel caso dei giochi la risoluzione non viene scelta dal programma? Su PCSX2, ad esempio, imposto la risoluzione su 800X600, il minimo, ma non vedo miglioramenti.
Ho provato a cambiare sia la risoluzione del desktop che quella del programma, ma nulla.
Oppure ho capito male io?
(in effetti il gioco che gira bene non mi permette in nessun caso di impostare una risoluzione più alta di 1920X1080, ora che ci penso)
Neverlost
18-12-2017, 10:36
Salve a tutti.
Premetto che sono un utente molto poco esperto in informatica. Altrove mi è capitato di essere preso in giro o di ricevere risposte sbrigative a causa delle mie domande. A tal proposito, se ho sbagliato sezione, scusatemi e spostate.
La mia domanda è semplice. Ho acquistato presso un rivenditore di fiducia un pc con queste caratteristiche:
Asus X580VD
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
RAM: 16,0 GB
Sistema operativo a 64 bit windows 10
Intel(R) HD Graphics 630
e
NVIDIA GeForce GTX 1050
(ho scritto tutto quel che ho trovato, ditemi se manca qualcosa o se ci sono confusioni)
L'ho pagato 1.600 euro.
Avevo notato che in rete si acquistava per prezzi notevolmente più bassi, ma il rivenditore sarebbe in teoria un mio amico e fa anche da centro assistenza, così ho deciso di procedere.
Mi sono affidato a lui per la difficoltà che ho nel leggere le specifiche tecniche. Le necessità che avevo riguardavano: montaggio video avanzato (potrebbe diventare il mio lavoro a breve), gioco e una buona scheda audio.
La prima cosa che ho fatto una volta ricevuto il pc è stato controllare l'indice prestazioni di windows (che ho dovuto scaricare a parte perché in windows 10 non c'è). Ebbene: vengo ghiacciato da un misero punteggio complessivo di 4.3. Non mi faccio impressionare e provo alcuni programmi: DaVinci Resolve (Color Corretcion) e l'emulatore ps2 pcsx2 (possiedo i giochi originali).
Il primo non è partito affatto, ma potrei sbagliare qualcosa io. Il secondo (a cui tenevo particolarmente perché sono un nostalgico) è stato un disastro. Scatta inaccettabilmente con tutti i giochi e con tutte le impostazioni (ho seguito anche un manuale per impostarlo).
Praticamente il pc nuovo fiammante - e costoso! - sembra offrire prestazioni degne del mio vecchio catorcio.
Sono stato truffato?
Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io.
Scusa, ma nel caso dei giochi la risoluzione non viene scelta dal programma? Su PCSX2, ad esempio, imposto la risoluzione su 800X600, il minimo, ma non vedo miglioramenti.
Ho provato a cambiare sia la risoluzione del desktop che quella del programma, ma nulla.
Oppure ho capito male io?
(in effetti il gioco che gira bene non mi permette in nessun caso di impostare una risoluzione più alta di 1920X1080, ora che ci penso)
Mi sa che hai ragione comunque, ho provato il Dolphin ed ottengo 25 fps fissi, sia che imposti la risoluzione del programma a 320X200, sia che la imposti a 3840X2160
Ridallo indietro, diritto di recesso, e comprati qualcosa di meglio per quella cifra. Puoi cercare anche su Amazon e troverai portatili gaming migliori a prezzo più basso con consegna 2 giorni.
Es: Asus ROG GL702VM-BA135T Notebook, Display da 17.3", Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 256 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1060, 6 GB
Salve a tutti, sono tornato.
Dunque, al centro assistenza del rivenditore hanno confermato la faccenda dello schermo 4K che richiede una potenza di calcolo ancora più alta, e mi ha consigliato di provare con uno schermo a definizione più bassa perché, dice, anche modificando la risoluzione del mio, non cambierebbe molto. Ho provato il pc con il mio proiettore (ce l'ho in campagna in un luogo sperduto, quindi non è facile per me far prove) che ha una risoluzione massima di 1920X1080.
Purtroppo l'immagine sfarfallava tutta ed era quasi inutilizzabile. :(
In compenso sono riuscito, fra bestemmie varie a provare uno di quei giochi di cui parlavo visualizzando gli fps - e in effetti ho notato miglioramenti: 30 fotogrammi al secondo fissi; ancora pochi, ma sempre meglio dei 2-3 di prima. Riprovandolo con lo schermo 4K gli fps si abbassano di nuovo.
A questo punto il problema parrebbe risolto, se non fosse che, appunto, non posso più usare il mio proiettore (e non ho ancora provato uno schermo pc perché non trovo un cavo adattatore da DV ad HDMI).
Non sarà mica che il mio pc è talmente "buono" da NON POTER ASSOLUTAMENTE CONNETTERSI con un vecchio schermo HD???
Grazie e buon natale.
sicily428
25-12-2017, 11:46
Salve a tutti, sono tornato.
Dunque, al centro assistenza del rivenditore hanno confermato la faccenda dello schermo 4K che richiede una potenza di calcolo ancora più alta, e mi ha consigliato di provare con uno schermo a definizione più bassa perché, dice, anche modificando la risoluzione del mio, non cambierebbe molto. Ho provato il pc con il mio proiettore (ce l'ho in campagna in un luogo sperduto, quindi non è facile per me far prove) che ha una risoluzione massima di 1920X1080.
Purtroppo l'immagine sfarfallava tutta ed era quasi inutilizzabile. :(
In compenso sono riuscito, fra bestemmie varie a provare uno di quei giochi di cui parlavo visualizzando gli fps - e in effetti ho notato miglioramenti: 30 fotogrammi al secondo fissi; ancora pochi, ma sempre meglio dei 2-3 di prima. Riprovandolo con lo schermo 4K gli fps si abbassano di nuovo.
A questo punto il problema parrebbe risolto, se non fosse che, appunto, non posso più usare il mio proiettore (e non ho ancora provato uno schermo pc perché non trovo un cavo adattatore da DV ad HDMI).
Non sarà mica che il mio pc è talmente "buono" da NON POTER ASSOLUTAMENTE CONNETTERSI con un vecchio schermo HD???
Grazie e buon natale.
non è un laptop che può dare chissà che performance con quella gpu quindi non mi aspetterei granchè
posta la domanda nella sezione portatili sul thread che ti ho gia indicato. non so ancora perchè questa discussione sia ancora aperta visto che hai sbagliato sezione:doh:
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119
homoinformatico
06-01-2018, 15:58
rispondo alla domanda iniziale.
NON sei stato per nulla truffato.
il pc che dici, costa a un piccolo negozio di computer un prezzo che va dai 1000 ai 1100 euro oltre iva.
Il suo margine deve mettercelo pure lui, senno compravi da amazon o da uno dei tanti store online che spuntano come funghi ogni giorno.
Se poi pensi che il tuo amico possa comprare il pc da uno store online e metterci 50 euro di ricarico non sai proprio come funzionano le dinamiche del commercio.
Comprare computer da un negozio fisico (specie se un piccolo assemblatore) ha ormai senso solo quando vale qualcosa il plus che può dare. Quando, per es si vuole configurato il pc nella rete locale facendo funzionare correttamente le apparecchiature e le condivisioni.
Per inciso il pc è una signora macchina ma per l'uso gaming NON va bene. Il pannello 4 k mette in difficoltà anche le 1080 immaginiamoci una povera 1050 che in teoria sarebbe anche una fascia media.
Per giocare IMHO l'ideale è un 4 core fisico senza troppe pretese da abbinare a una scheda video decente e max a un monitor fullhd.
IMHO se compri un monitor esterno fullhd e giochi con quello risolvi...
29Leonardo
06-01-2018, 17:20
Non facevi prima a comprare una ps2 che per 20 euro te la tirano addosso?
Bi7hazard
06-01-2018, 22:10
.
Per quanto riguarda i giochi ps2 sappi che sono abbastanza tosti da far girare, il tuo portatile dovrebbe riuscire ma ti consiglio un'altra guida per ottimizzare le impostazioni, con i settings sbagliati qualsiasi pc farebbe fatica.
Partono quasi perfettamente anche su processori n3450 da 6watt https://youtu.be/RRQ65aqnius
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.