PDA

View Full Version : Consiglio TV 32"/28" smart, non smart o monitor/tv?

aieie_brasorf
14-12-2017, 11:55
Buongiorno, vorrei acquistare una tv a 32" e sono orientato per una full hd. Considerando che guardo molte serie tv da internet sarei quasi favorevole ad orientarmi su una smart tv con un browser maneggevole, eventualmente comprando poi una tastiera con touchpad.
Ho visto il modello LG 32LJ610V e volevo sapere se come qualità può essere paragonabile a Samsung UE32M5520 (che costa 70€ in più) o Sony KDL32WD753 (che costa 110€ in più).
Samsung so che ha un pannello VA a differenza di LG che ha IPS. La differenza si nota molto? Io non ho grosse pretese, però vorrei comqune prendere una buona tv... ora guardo le serie sullo schermo di un portatile Lenovo, quindi penso sia comunque un miglioramento.
Ho letto poi che questo modello di LG ha il problema delle scene in movimento poco fluide però non so quanto questo problema si noti effettivamente nell'uso comune.
Io preferirei restare sotto i 300€ e anzi magari aspetterei qualche offerta che abbassa ulterioremente di qualche decina euro il prezzo della tv.
Secondo voi si potrebbe usare anche come monitor da usare con programmi come autocad o la risoluzione Full Hd su un 32" è troppo bassa?
Altrimenti mi consigliereste di passare a una tv non smart e usare chromecast o di prendere un monitor tv magari da 28" che effettivamente mi tornerebbe utile da usare anche come monitor?