View Full Version : dubbio compra MBP, con o senza touch bar?
andreanord1
14-12-2017, 12:34
ciao a tutti, come da titolo vorrei consigli sull'acquisto che voglio fare.
Vado in giappone a natale e visto che i prezzi sono decisamente più bassi, visto il cambio yen/euro favorevole, approfitterei di comprare un mbp.
Risparmio circa 500€ sul modello senza touch bar e circa 600 per quello con.
Secondo voi quale modello vale la pena comprare?
ah, comprando un giappone avrei poi problemi di garanzia una volta tornato in EU?
Per 100 euro di differenza, tutta la vita quello con TB
L'unica cosa negativa che ha, l'autonomia leggermente inferiore
io ti direi di fare Apple Care perché solo un anno di garanzia su una macchina così costosa è poco
se la differenza è così ridotta presumo tu parli del 13'' con 256GB di storage e ti direi assolutamente di prendere il modello con TB perché l'altro ha solo 2 porte USB-C sul lato sinistro mentre quello con la TB ha 4 porte in tutto
la touch bar non ti cambia la vita, ma per 100 euro sicuramente starei su quel modello che ha pure la CPU più veloce e in Italia costa 300 euro in più
Assolutamente il modello TB! Non tanto per la TB (che attualmente è utile solo in casi particolari), quanto per il touch-id, per le usb-c che permettono di caricare da qualunque lato e perché di estetica è il top :D
andreanord1
14-12-2017, 14:00
non mi ero accorto delle differenza di numero di porte tra il modello con il TB, sicuramente 2 sono troppo poche considerando che una viene usata per l'alimentazione.
apple care preferirei evitare di farla dato che costa 250€
non mi ero accorto delle differenza di numero di porte tra il modello con il TB, sicuramente 2 sono troppo poche considerando che una viene usata per l'alimentazione.
apple care preferirei evitare di farla dato che costa 250€
2 sono poche e soprattutto stanno dallo stesso lato, dato che USB-C ti fa ricaricare da tutte le porte è comodissimo averle su ambo i lati
AC è un costo ma è anche una sicurezza ulteriore
è vero l'ho fatta per il mio Air che ora non ho più e in 5 anni non è successo niente quindi ho buttato i soldi, ma se succede qualcosa fuori garanzia sono dolori
sul mio MBP l'ho fatta e almeno so che per 3 anni sono tranquillo, è vero che eventuali mega problemi hw può darsi vengano gestiti da una campagna di richiamo e quindi ne benefici anche senza AC, ma qui se salta qualcosa l'Apple care me la sono ripagata 2-3 volte con un solo intervento
andreanord1
14-12-2017, 14:39
e vale in tutto il mondo la AC?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.