View Full Version : Upgrade pc
Luciano1
13-12-2017, 18:35
Ciao a tutti, vorrei aggiornare qualche componente del mio pc e stare tranquillo per i prossimi 4-5 anni.
Uso molteplice....office, editing foto/video, gaming (fps tipo battlefield e strategici).
In particolare vorrei fare un upgrade solo di processore, scheda grafica, ram.
Il processore deve essere Intel.
La scheda grafica da scegliere tra le MSI nvidia, avevo pensato alla MSI GTX 1060 Gaming 6G
Per la ram, passerò a 16 Gb....quale mi consigliate ?
Budget: circa 700-750 euro
Attendo vostri preziosi consigli...
Attualmente ho questo pc
Processore: Intel Core i5 6500 skylake
Scheda madre: MSI H170A Gaming Pro
Scheda grafica: MSI GTX960 Gaming 4G
Ram: Kingston HyperX Fury 8 GB DDR4 2133MHz
SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb
Alimentatore: Coolermaster V650
Monitor: 24" 1920x1200 60hz
celsius100
13-12-2017, 19:04
Ciao
Ce un software o un gioco in particolare in cui vuoi migliorare?
Intanto posso gia dirti che se ci tieni tanto ad avere una cpu intel la cosa migliore da fare x me e di cercare un i7 7700 usato (nuovo nn ha senso andare a cercarlo)
X la vga come mai msi e nvidia? Scelta tecnica o solo simpatia?
Luciano1
13-12-2017, 19:13
Ciao
Ce un software o un gioco in particolare in cui vuoi migliorare?
Intanto posso gia dirti che se ci tieni tanto ad avere una cpu intel la cosa migliore da fare x me e di cercare un i7 7700 usato (nuovo nn ha senso andare a cercarlo)
X la vga come mai msi e nvidia? Scelta tecnica o solo simpatia?
Perchè consigli di prendere quel processore usato ? Nuovo costa troppo ?
Per quanto riguarda la scelta MSI, il motivo è che mi sono trovato molto bene con questo marchio (negli ultimi 10 anni ho sempre avuto schede madri/grafiche MSI/Nvidia).
celsius100
13-12-2017, 20:59
si nn conviene e un 4core che ha delle cifre improponibili al giorno d'oggi, ce chi lo piazza ancora a 300 euro, invece usato puo capitare magari un'occasione interessante
ah capisco il tuo ragionamento pero anceh io potrei dirti che mi trovo bene a mangiar la pasta asciutta ceh fa mia moglie cio nn toglie che pero la pasta che faceva mia madre era meglio ne esclude il fatto ceh se andassi in un ristorante con due stelle Michelin potrei mangiare un piatto ancora superiore
cmq ce un software o un gioco in particolare in cui vuoi migliorare o dove hai avuto dei problemi?
Luciano1
13-12-2017, 22:53
si nn conviene e un 4core che ha delle cifre improponibili al giorno d'oggi, ce chi lo piazza ancora a 300 euro, invece usato puo capitare magari un'occasione interessante
ah capisco il tuo ragionamento pero anceh io potrei dirti che mi trovo bene a mangiar la pasta asciutta ceh fa mia moglie cio nn toglie che pero la pasta che faceva mia madre era meglio ne esclude il fatto ceh se andassi in un ristorante con due stelle Michelin potrei mangiare un piatto ancora superiore
cmq ce un software o un gioco in particolare in cui vuoi migliorare o dove hai avuto dei problemi?
Ho visto che la mia scheda madre supporta i processori fino ai Kabylake, quindi mi sa che quel processore è l'unica possibilità di fare un bel salto di qualità.
Lasciando perdere la pasta asciutta....fammi qualche nome concreto :D
Problemi gravi non ne ho avuti.....giusto a titolo di esempio mi pare che giocando a battlefield 1 con le impostazioni grafiche al massimo, il gioco non sia proprio fluido come vorrei....quindi figuriamoci con giochi che usciranno prossimamente, sempre più avidi di risorse
celsius100
13-12-2017, 23:22
prova a vedere se trovi qualche occasione sugli i7, x dire io piu di 160-180 euro nn lo pagherei
cmq e la vga ceh nn ce la fa poverina
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/battlefield-1-vo-imya-tsarya-test-gpu-cpu
la cpu tiene ancora botta, certo in multy soffre un po ma cambiando la shceda video dovresti vedere un buon miglioramento servirebbe da una 970 in su
in full-hd di solito si consiglia la RX 580 8gb, va un po melgio della 1060 6gb, poi beh come si puo notare ha anche piu ram, poi gestisce meglio i giochi dx12 e vulkan e anche lato driver ha un supporto piu prolungato nel tempo alle proprie architetture ultimamente amd rispetto a nvidia
Luciano1
14-12-2017, 10:28
Hai un ottima configurazione, comunque si intanto se hai un solo banco di ram aggiungine un altro.
la Scheda madre supporta fino alla sesta generazione di processori se nn ho letto male e io comunque adesso nn spenderei soldi per processori Intel.
In questo momento o passi a AMD Ryzen oppure terrei tutto così aggiungendo solo ram e grt 1070
Purtroppo ho una ram 2x4 quindi mi toccherà sostituirla interamente.
Per quanto riguarda la scheda madre, sul sito MSI ho visto che con un aggiornamento bios può supportare fino ai processori della settima generazione (Kabylake)
Comunque grazie a tutti per i consigli
celsius100
14-12-2017, 11:38
Si prima cambia la vga
Poi nel mentre cerca nell'usato il processore, se trovi prezzi decenti lo prendi sennò guarda come va con il tuo vecchio procrssore e se nn ti trovi bene e nn ci sono offerte decenti cambiamo tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.