PDA

View Full Version : Tastiera membrana o meccanica con led

Matt-One
13-12-2017, 17:26
Salve, cerco una tastiera che sia meccanica o a membrana ma che abbia l'illuminazione led (magari chroma) ed il poggia polsi, non gioco più come un tempo, ormai la uso prettamente per lavoro e raramente per gioco ma da buon ex giocatore vorrei mantenere la "bellezza" esteriore di una tastiera nerd :D

Consigli senza spendere un patrimonio?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ferro10
13-12-2017, 22:20
Salve, cerco una tastiera che sia meccanica o a membrana ma che abbia l'illuminazione led (magari chroma) ed il poggia polsi, non gioco più come un tempo, ormai la uso prettamente per lavoro e raramente per gioco ma da buon ex giocatore vorrei mantenere la "bellezza" esteriore di una tastiera nerd :D

Consigli senza spendere un patrimonio?

Grazie a tutti.

quando puoi spendere di preciso? mai provato qualche switches meccanico?

di solito i poggia polsi integrati fanno abbastanza pietà e il mio consiglio è sempre quello di prenderne uno in stoffa, come il Grifiti Fat Wrist Pad che si trova su amazon ad un prezzo di 18€.

Matt-One
13-12-2017, 22:31
quando puoi spendere di preciso? mai provato qualche switches meccanico?

di solito i poggia polsi integrati fanno abbastanza pietà e il mio consiglio è sempre quello di prenderne uno in stoffa, come il Grifiti Fat Wrist Pad che si trova su amazon ad un prezzo di 18€.Ciao grazie per avermi risposto, Ho da anni una vecchia Logitech g15 che vorrei mandare.in pensione, il poggiapiedi è quello suo originale e sono abituato con quella patacca di plastica (meglio che senza hehehehe) però darò un occhiata al tuo, non credevo ce ne fossero di "esterni".
Comunque siamo intorno alle 100e non vorrei spendere di più... anche perché se dovessi spendere di più prenderei la MadCatz catz strike7 che è il mio sogno da quando è.uscita 4/5 anni fa hehehehe :) (solo per l'estetica eh, non è nemmeno meccanica per quello che ricordi)

Grazie ancora.:)

ferro10
13-12-2017, 22:50
Ciao grazie per avermi risposto, Ho da anni una vecchia Logitech g15 che vorrei mandare.in pensione, il poggiapiedi è quello suo originale e sono abituato con quella patacca di plastica (meglio che senza hehehehe) però darò un occhiata al tuo, non credevo ce ne fossero di "esterni".
Comunque siamo intorno alle 100e non vorrei spendere di più... anche perché se dovessi spendere di più prenderei la MadCatz catz strike7 che è il mio sogno da quando è.uscita 4/5 anni fa hehehehe :) (solo per l'estetica eh, non è nemmeno meccanica per quello che ricordi)

Grazie ancora.:)

sui 100€ si trovano le Cooler Master Masterkeys PRO L/M con cherry mx brwon/red (dipende dal modello) oppure la ozone strike Pro.

Cooler Master Masterkeys PRO M cherry mx brown
https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-gaming-cooler-master-masterkeys-pro-m-white-led-brown-switch_4719512052143.aspx

Cooler Master Masterkeys PRO L cherry mx red
https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterKeys-Bianco-Italiano/dp/B01M0FEIUR/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1513201637&sr=8-5&keywords=Cooler+Master+Masterkeys+PRO
ozone strike Pro cherry mx red (questa è dotata di un piccolo poggia polsi)
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15973

Matt-One
13-12-2017, 22:58
sui 100€ si trovano le Cooler Master Masterkeys PRO L/M con cherry mx brwon/red (dipende dal modello) oppure la ozone strike Pro.

Cooler Master Masterkeys PRO M cherry mx brown
https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-gaming-cooler-master-masterkeys-pro-m-white-led-brown-switch_4719512052143.aspx

Cooler Master Masterkeys PRO L cherry mx red
https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterKeys-Bianco-Italiano/dp/B01M0FEIUR/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1513201637&sr=8-5&keywords=Cooler+Master+Masterkeys+PRO
ozone strike Pro cherry mx red (questa è dotata di un piccolo poggia polsi)
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15973

Grazie mille per la segnalazione :) So che è fuori dal budget che ho scritto prima ma cosa ne pensi della Logitech G910 Orion Spark? :) dato che il layout è internazionale mi sono sempre chiesto se si potessero togliere i tasti (o meglio la copertura di sopra) e metterlo da un altra parte in modo che poi diventi italiano per certi aspetti ehheehhe

ferro10
13-12-2017, 23:36
Grazie mille per la segnalazione :) So che è fuori dal budget che ho scritto prima ma cosa ne pensi della Logitech G910 Orion Spark? :) dato che il layout è internazionale mi sono sempre chiesto se si potessero togliere i tasti (o meglio la copertura di sopra) e metterlo da un altra parte in modo che poi diventi italiano per certi aspetti ehheehhe

la Logitech G910 monta i romer G e sinceramente non mi piacciono per nulla oltre alla qualità generale che non è il massimo.

il layout US è più comodo di quella ita oltre al fatto che si trovano offerte megliori.
per il discorso dei tasti lo puoi fare ma non su tutti perchè il layout US è un ANSI invece il layout ita è ISO.

Matt-One
13-12-2017, 23:54
la Logitech G910 monta i romer G e sinceramente non mi piacciono per nulla oltre alla qualità generale che non è il massimo.

il layout US è più comodo di quella ita oltre al fatto che si trovano offerte megliori.
per il discorso dei tasti lo puoi fare ma non su tutti perchè il layout US è un ANSI invece il layout ita è ISO.

Sinceramente ignoravo l'esistenza di questa tipologia diversa di tasti, romer g cherry blu verdi rossi pistacchio e caramello :D gli unici cherry che ho sono quelli montati sul mio cabinato arcade :D quindi ignoro anche la differenza tra i vari pulsanti...

Ho avuto tastiere americane (con il vecchio 286 di sicuro :D ) ed infatti ho ricordato che per esempio il simbolo di maggiore e minore si trova su due tasti diversi e non su uno come quello italiano...
Ho trovato una buona offerta però, 126e la Cooler master mk750 che monta cherry mx red (ripeto ignoro la differenza ma ne sento parlare molto di questo modello di tasti :) ) ha l'illuminazione come la vorrei io, puoi anche scegliere i singoli tasti da illuminare volendo :)

La logitech è una bella tastiera sia da vedere sia come software(cosa che magari altre tastiere non hanno), la mia g15 del resto mi ha sempre dato belle soddisfazioni anche se alla fine dei conti i tasti G non mi sono mai serviti ed il display lo usavo solo per vedere l'orario :P

ferro10
14-12-2017, 00:21
se ti piace la mk750 è una buona tastieta e il prezzo di 126€ è valido.

Matt-One
14-12-2017, 10:00
se ti piace la mk750 è una buona tastieta e il prezzo di 126€ è valido.Grazie mille per la disponibilità e per le informazioni :)