View Full Version : Ecco il primo clone cinese di iPhone X, e costa meno di 300 dollari
Redazione di Hardware Upg
13-12-2017, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-il-primo-clone-cinese-di-iphone-x-e-costa-meno-di-300-dollari_72935.html
Inizia l'"attacco dei cloni", e non stiamo parlando di Star Wars. Leagoo S9 è il primo a voler replicare le sembianze del nuovo melafonino
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
13-12-2017, 14:05
con questo non vedo neanche un motivo buono per prendere l'originale
forse a parte per un discorso di garanzia...
"Primo" un cavolo. C'era il mitico Goophone postato da gd350turbo un po' di giorni fa. ;)
Però questo sembra molto meglio carrozzato a livello hardware.
Processore niente di che, ma 6GB RAM e 128 di storage sono grasso che cola.
paranoic
13-12-2017, 14:22
Sicuramente i cinesi sono in grado di fare tutto ed il contrario di tutto. I loro cervelli e la tecnologia che sono in grado di sviluppare, bypassando brevetti e immobilizzazioni immateriali è inverosimile. Altra certezza è che l'attuale fascia di mercato del melafonino è una vera e propria nicchia stando alla politica dei prezzi che attuano....a mio parere...veramente eccessivi..e sempre secondo il mio parere, visto i prezzi, oltre all'estetica ed al customer care..dovrebbe curare un pochino maggiormente l'Hw montato nelle loro macchine, alle volte veramente imbarazzante...per obsolescenza o sotto marche...(lo dico con cognizione, visto che acquistai due notebook apple...quando la apple decise di usare hw intel e non più propietario, poi rivenduti per disperazione)
Tuttavia quando si acquistano pc, notebook, cellulari, auto, elettronica di consumo in genere od abbigliamento o determinati cibi od alcolici..etc..si acquista tutto il pacchetto a monte della catena del valore. Ovvero acquisti e ti fidelizzi ad un determinato brand per motivi sia di qualità del prodotto, ma anche ed alle volte soprattutto (quando parliamo di beni necessari per lavoro o quotidianità) per la customer care sarisfaction....che determinano anche una componente del costo finale del prodotto.
Sicuramente questo telefonino sarà ottimamente funzionante, anche se la cpu montata non è certo un fulmine di guerra, non lo metto in dubbio, soddisferà il cliente sia a livello hw che nel fattore estetico ed anche e soprattutto in funzione del prezzo nettamente inferiore...però...Dio non voglia..la parte finale dell'acquisto dipenderà anche dall'assistenza, cortesia, skills, del personale che rimane il non ultimo anello della catena del valore Apple.
Rimane assodato...che se il mio prossimo acquisto Apple sarà certo solamente se la medesima Apple mi regalerà uno o più dei suoi prodotti...diversamente e con tutto il rispetto per la genialità e bellezza dei loro prodotti...ed anche qualora potessi permettermeli..non investirei più nel loro marchio.
goku4liv
13-12-2017, 14:33
BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO lo voglio...... non ho capito dove trovarlooooo
con questo non vedo neanche un motivo buono per prendere l'originale
forse a parte per un discorso di garanzia...Cos'è uno scherzo? :asd:
Phoenix Fire
13-12-2017, 15:42
Cos'è uno scherzo? :asd:
spero fosse ironico
rockroll
13-12-2017, 16:01
spero fosse ironico
Secondo me no.
Spero che l'attacco dei Cloni sconfigga l'Impero della Mela... pardon, del Male!
La Forza sia con voi.
con questo non vedo neanche un motivo buono per prendere l'originale
forse a parte per un discorso di garanzia...
bella battuta.
foxifoxi
13-12-2017, 16:27
calcolando che l'originale lo producono in Cina con costo finito pari a questo...non capisco perché qualcuno lo critica. Ha un prezzo da Huawei medio.
Ma è così sporgente anche la fotocamera dell'originale?
Portocala
13-12-2017, 16:44
Non voglio neanche immaginarmi la RAM DDR2 che usa sta ciofeca :asd:
due moduli con sensori da 16 MP, in contrapposizione ai moduli da 12 MP
Come se ciò si traducesse in qualità :asd: Farà pena come la maggior parte dei telefoni cinesi di bassa fama (anche Huawei non è che faccia foto stupende).
rockrider81
13-12-2017, 17:33
ma quale telefono fa foto stupende ?
daiiii ....
ApeCheRonza
13-12-2017, 17:48
La.funzione principale di un telefono oggi....è fare le foto...mahh.....
Cosa dovete farci con un telefono? (Per curiosità)
Ho notato che qualcuno ha definito il processore in questione come non molto performante.
Io ho un mtk6735m e ha più potenza di quanta me ne serva. Uso il telefono per cose basilari: navigazipne, youtube, siti di streaming, emulatori
gd350turbo
13-12-2017, 19:12
Cosa dovete farci con un telefono?
I fighetti...
piuttosto me lo disegno sul cartone e lo ritaglio
doctor who ?
13-12-2017, 20:43
Cosa dovete farci con un telefono? (Per curiosità)
Ho notato che qualcuno ha definito il processore in questione come non molto performante.
Io ho un mtk6735m e ha più potenza di quanta me ne serva. Uso il telefono per cose basilari: navigazipne, youtube, siti di streaming, emulatori
Non fai neanche un rendering ? non ti è mai capitato di dover compilare qualcosa ed il pc è occupato ? a chi non è mai capitato di dover decomprimere un archivio di 20gb in treno ?
Non possiamo aprire una sezione apposita per poveri ed incompetenti ? :doh:
:Prrr:
The Forgotten Ring
14-12-2017, 08:32
Buongiorno a tutti.
Utilizzatore di cellulari da decadi, solo recentemente mi sono deciso a sbirciare sul mercato cinese per "toccare con mano" se la qualità cinese esiste oppure se, ogni tre secondi, ci si imbatte in problemi, blocchi, ecc.
Quello che posso dire, è che a livello hardware, i prodotti cinesi sono allineati ai più blasonati Marchi. A partire da un serio UmiDigi fino allo sconosciutissimo Bluboo, sono smartphone che vanno a palla, con batterie che durano nel tempo e non si bloccano MAI.
Il problema, a mio avviso, sta tutto nella qualità del software e delle interfacce. Su questo, magari, possiamo dire che devono ancora crescere parecchio e che, comprando un telefono cinese, si deve sapere che c'è la seria probabilità di imbattersi in una interfaccia un po' spartana.
Per il resto, ho notato che sono telefoni che si aggiornano e che non hanno problemi con la banda B20 (chiaramente, se il telefono è venduto con esplicitamente indicato la compatibilità con quella banda).
Unico punto debole, è la connessione Bluetooth, che risulta essere un po' fragilina, che può saltare inaspettatamente e che, secondo me, non viene testata e collaudata molto bene.
Per il resto, ho scaricato e decompresso file da 27 giga in una Lounge di aeroporto e non hanno fatto una piega. Stante così le cose, non esistono motivi per cui non debba acquistare telefoni direttamente in Cina, dopo aver selezionato il prodotto.
Buona giornata!
trvdario
14-12-2017, 11:54
Buongiorno a tutti.
Utilizzatore di cellulari da decadi...
E sei il clone di? :asd: :asd: :asd:
hanno messo il sensore di impronta sul retro proprio dove i famosi leak estivi avevano messo un buchino nella scocca :D
Anche se non mi serve pur di far un dispetto alla Mela marcia lo compro subito...sperando di trovarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.