View Full Version : Aiutino per Winclone
bisigulo
13-12-2017, 09:43
Sul mac ho una partizione bootcamp da 250Gb, e vorrei usare winclone su un SSD da 240Gb. Quando inizio l’operazione, mi compare il messaggio che il disco di origine è più grande di quello di destinazione, e non mi fa proseguire...
Ma non è davvero possibile, o mi sta sfuggendo qualche opzione?
Grazie in anticipo per le copiose e risolutive risposte che mi darete 😁
bio.hazard
13-12-2017, 10:10
I programmi di clonazione "seri" dispongono dell'opzione che serve a te (posto, ovviamente, che tu non abbia effettivamente più di 240 GB da trasferire :) ).
Non conoscendo Winclone, non so però dare pareri circa la "serietà" del programma.
Male che vada, potresti provare a ridurre la partizione bootcamp a una dimensione idonea ad essere trasferita con il suddetto Winclone.
bisigulo
13-12-2017, 10:21
I programmi di clonazione "seri" dispongono dell'opzione che serve a te (posto, ovviamente, che tu non abbia effettivamente più di 240 GB da trasferire :) ).
Non conoscendo Winclone, non so però dare pareri circa la "serietà" del programma.
Male che vada, potresti provare a ridurre la partizione bootcamp a una dimensione idonea ad essere trasferita con il suddetto Winclone.
Un esempio di programma di clonazione “serio”?
Apple non permette di ridurre la partizione bootcamp a meno di non usare software specifici a pagamento (Camptune) che mi seccherebbe comprare per svolgere solo un’operazione che eseguirei molto ma molto raramente; meglio pagare per qualcosa che userei di più
bio.hazard
14-12-2017, 07:11
Un esempio di programma di clonazione “serio”?
i primi che mi vengono in mente:
Acronis True Image
Mini Tool Partition Wizard
Easeus
Macrium Reflect
Clonezilla
di alcuni è dispone anche una versione gratuita, ma non tutte le versioni gratuite fanno anche quella particolare operazione.
Clonezilla è solo in versione gratuita, opera a riga di comando e c'è anche disponibile, sempre gratuitamente, il Live CD.
bisigulo
14-12-2017, 13:56
Grazie, bio.hazard; ora vado subito a spulciare i software che mi hai suggerito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.