PDA

View Full Version : Macbook 12" vs Macbook Pro 13", stesso prezzo?

Jil.10
11-12-2017, 20:09
Ciao a tutti, volevo togliermi uno sfizio ogni tanto e sarei intenzionato ad acquistare uno tra questi 2 portatili:

Macbook 12"

Macbook Pro 13"

Ho visto che sul sito Apple hanno lo stesso prezzo, ma il secondo non dovrebbe costare di più?

Premetto che il mio sarebbe un utilizzo abbastanza blando, però se posso scegliere un dispositivo più potente lo sceglierei senza occhi.

Cosa mi consigliate e perché hanno lo stesso prezzo? Grazie

X-ICEMAN
11-12-2017, 20:35
Perché il MacBook è un prodotto overpriced
Che vendono solo per il peso inferiore nonostante performance scarse

Il MacBook Pro è un portatile serio

Valuta se ti basta 128 gb di disco e se non lo usi solo in mobilità (per cui il peso diventa fondamentale) e scegli il pro

Se invece navighi solo e lo porteresti sempre al seguito MacBook

Valuta anche il MacBook Air a 949 in promo in alcune catene italiane .. a quel prezzo vale molto più del MacBook retina base
Di inferiore ha solo lo schermo

DjLode
11-12-2017, 22:21
Se non ti serve in mobilità, il Pro è un portatile più completo. Anche io stavo guardando il Macbook normale, per il prezzo. Alla fine ho preso il Pro perché mi convinceva di più a livello di prestazioni (pur facendolo un uso blando).

twistdh
11-12-2017, 22:43
Di inferiore ha solo lo schermo

Che poi per un uso basico e l'unica cosa che conta...l'air lo tengono solo per dire di avere un prodotto sotto i 1000...potrebbero pure levarlo...

X-ICEMAN
11-12-2017, 22:50
Che poi per un uso basico e l'unica cosa che conta...l'air lo tengono solo per dire di avere un prodotto sotto i 1000...potrebbero pure levarlo...

Lo tengono perché vende il quadruplo del MacBook e ci fanno probabilmente più margine visto che i componenti sono più economici