PDA

View Full Version : Microsoft Edge supera il milione di download su Android

Redazione di Hardware Upg
11-12-2017, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-edge-supera-il-milione-di-download-su-android_72869.html

Il browser di Microsoft registra un importante traguardo a breve distanza dal lancio ufficiale su Android, arrivando sulla piattaforma concorrente ad un milione di download

Click sul link per visualizzare la notizia.

le_mie_parole
11-12-2017, 16:42
beh...su Win10, malgrado i bug (sono utente insider) i bug però sono davvero incomprensibili, tipo che su face si sblocca la pagina e escono fuori errori di script (solo su siti particolarmente popolari ho problemi, quindi face, youtube, cosa che mi fa pensare che sia una forma di boicottaggio)
dicevo, su Win 10 l'ho preferito a chrome, molto più snello e veloce
a me sembra di vivere un déjà-vu al contrario, ossia quando arrivò chrome e mollati immediatamente explorer per le stesse ragioni (non ricordo l'anno ma intendo proprio quando uscì verginello su PC)

totalblackuot75
11-12-2017, 17:16
anche io dopo l'installazione del FUC ho problemi con Edge che prima non avevo,si blocca all'improvviso e per risolvere devo chiuderlo e riaprirlo,oramai sto usando IE...

s0nnyd3marco
11-12-2017, 17:42
Io l'ho testato sia su Windows 10 che su Android e devo ammettere che lo trovo un gran bel browser. Detto questo rimango con Chrome / Chromium.

Firefox 57 su Android mi si blocca e va lento. Una pena.

le_mie_parole
11-12-2017, 17:48
Toba è possibile che MS abbia introdotto migliorie che vanno in contrasto con questi siti, o che sia proprio un bug, tra l'altro si ripresenta ciclicamente, nel senso, prima dell'ultima release era sparito (anche la barra laterale bianca che appare quando si guarda un video in fullscreen) ora sono tornati entrambi i problemi... boh

Lampetto
11-12-2017, 17:58
Se devo attenermi alle esperienze personali allora Chrome lo dovrei buttare visto che spesso si blocca quando entro nella mia Home Banking, mentre invece con Edge fila tutto liscio.
Anche io penso che edge sia un ottimo browser, attualmente lo uso con soddisfazione e nel mio piccolo non ho mai trovato problemi, mentre invece ha ottimi risultati per quello che riguarda il rendering e velocità in generale.
Poi mi sembra di capire che su Android Edge usa il motore di rendering di Chrome...
Penso che il vantaggio di Edge mobile sia nell'interfaccia perfettamente coerente con la versione PC sincronizzata poi usando continue on PC..
Almeno io la vedo così... ma non l'ho ancora provato su Android, quindi mi astengo di dare giudizi, aspetto che sia disponibile la versione locale...

s0nnyd3marco
11-12-2017, 18:10
Se devo attenermi alle esperienze personali allora Chrome lo dovrei buttare visto che spesso si blocca quando entro nella mia Home Banking, mentre invece con Edge fila tutto liscio.
Anche io penso che edge sia un ottimo browser, attualmente lo uso con soddisfazione e nel mio piccolo non ho mai trovato problemi, mentre invece ha ottimi risultati per quello che riguarda il rendering e velocità in generale.
Poi mi sembra di capire che su Android Edge usa il motore di rendering di Chrome...
Penso che il vantaggio di Edge mobile sia nell'interfaccia perfettamente coerente con la versione PC sincronizzata poi usando continue on PC..
Almeno io la vedo così... ma non l'ho ancora provato su Android, quindi mi astengo di dare giudizi, aspetto che sia disponibile la versione locale...

Si Edge su Android usa blink. Purtroppo io sono molto "multipiattaforma" e mi serve un browser anche per Linux. A meno che Microsoft non porti Edge anche la, per me e' abbastanza limitato.

LucaLindholm
11-12-2017, 18:22
MS, come annunciato tre mesi fa a Ignite 2017, ha appena rilasciato il Quantum Development Kit e il linguaggio Q# in anteprima!

L'era dei computer quantistici può cominciare: il simulatore locale permette di simulare attraverso i computer normali un computer quantistico a 30 qubit e, tramite la piattaforma Azure, si può arrivare fino a 40 qubit di complessità!

Maggiori dettagli qui (https://www.microsoft.com/en-us/quantum/development-kit), nel sottosito dedicato (davvero carino, consigliato a tutti per farsi una panoramica).

Ricordo, inoltre, che MS ha confermato (tramite WindowsCentral) l'arrivo entro Natale di iTunes appositamente ottimizzato per il MS Store!

Ce lo facciamo un articoletto su tutto questo, eh, ninuccio caro?
Credo che siano cose alquanto interessanti, no?
Oppure dobbiamo stare a venerare e celebrare il ritorno (non gradito) di Johny Ive all'intendenza del design di Apple?

:rolleyes:

inited
11-12-2017, 19:01
Su iOS però non è stato rilasciato sull'AppStore italiano, e potrebbero anche darsi una mossa.

mattia.l
11-12-2017, 22:51
...

:eek:

calabar
11-12-2017, 23:54
Sarebbe interessante capire quanti di questo milione lo abbiano scaricato solo per provarlo o per curiosità e quanti invece continueranno ad usarlo stabilmente.

Per PC trovo edge piuttosto carente, ma in effetti le esigenze di navigazione su mobile sono di solito differenti, potrebbe avere un suo perchè.

Ce lo facciamo un articoletto su tutto questo, eh, ninuccio caro?
Ce la facciamo ad evitare di spammare notizie che non c'entrano nulla con la news in oggetto?
Saranno pure notizie interessanti, ma non se le scrivi nel posto sbagliato.

s0nnyd3marco
12-12-2017, 08:05
Sarebbe interessante capire quanti di questo milione lo abbiano scaricato solo per provarlo o per curiosità e quanti invece continueranno ad usarlo stabilmente.

Per PC trovo edge piuttosto carente, ma in effetti le esigenze di navigazione su mobile sono di solito differenti, potrebbe avere un suo perchè.

Per quello bisognera' aspettare i dati sulle statistiche dei browser. Se fossi un utente Windows only, sicuramente Edge sarebbe una valida scelta. Microsoft dovrebbe impegnarsi di piu' pero' nell'integrazione delle sue app nel sistema operativo a livello stilistico. Le app Mail, Calendar e Contatti sono veramente mal fatte ed incoerenti a livello stilistico.

Ce la facciamo ad evitare di spammare notizie che non c'entrano nulla con la news in oggetto? Saranno pure notizie interessanti, ma non se le scrivi nel posto sbagliato.

*

mattia.l
12-12-2017, 08:14
Ce la facciamo ad evitare di spammare notizie che non c'entrano nulla con la news in oggetto?
Saranno pure notizie interessanti, ma non se le scrivi nel posto sbagliato.
^

Lampetto
12-12-2017, 08:27
Per quello bisognera' aspettare i dati sulle statistiche dei browser. Se fossi un utente Windows only, sicuramente Edge sarebbe una valida scelta. Microsoft dovrebbe impegnarsi di piu' pero' nell'integrazione delle sue app nel sistema operativo a livello stilistico. Le app Mail, Calendar e Contatti sono veramente mal fatte ed incoerenti a livello stilistico.

*

Stai parlando di Outlook? ..lo stile sia del client di posta, contatti e Calendario sono quelli tipici di Windows, certo inseriti in un ambiente diverso, ma funzionano molto bene se si vuole avere una sincronizzazione PC / Mobile.

Credo che se cerchi di integrare troppo l'ambiente stilistico con Android poi ti allontani troppo dallo stile tipico Windows, credo che Microsoft voglia mantenere coerenza tra i 2 ambienti diversi.

El Tazar
12-12-2017, 09:37
Io lo uso fisso da una settimana ma ora sono tornato a Chrome..su Android lo reputo il migliore. In Edge non so...c'è qualcosa che non mi finisce di piacere

s0nnyd3marco
12-12-2017, 09:58
Stai parlando di Outlook? ..lo stile sia del client di posta, contatti e Calendario sono quelli tipici di Windows, certo inseriti in un ambiente diverso, ma funzionano molto bene se si vuole avere una sincronizzazione PC / Mobile.

Credo che se cerchi di integrare troppo l'ambiente stilistico con Android poi ti allontani troppo dallo stile tipico Windows, credo che Microsoft voglia mantenere coerenza tra i 2 ambienti diversi.

No non parlo di outlook (nella suite office) ma delle applicazioni che trovi preinstallate con windows 10 (quelle dello store per intenderci). Un altro esempio lampante e' il doppio client di onedrive: quello dello store sembra completamente slegato all'OS, mentre quello "nativo desktop" si integra meglio con il file manager (mi chiedo quale sia lo scopo del client onedrive UWP).

Sempre nel programma mail: per i settings c'e' un ingranaggio in basso a sinistra, ma poi il pannello che appare e' su tutto il lato destro. Sempre sopra l'ingranaggio dei settings ci sono le icone per lanciare l'app calendario e contatti, che ha veramente poco senso metterle la visto che sembrano funzioni della stessa applicazione.

Purtroppo ho l'impressione che windows 10 sia ancora in alpha a livello stilistico. Magari se impegnassero piu' risorse su windows 10 invece che con Q# la user base apprezzerebbe.

variabilepippo
12-12-2017, 10:31
Su Windows 10 uso di tutto (nell'ordine: Opera, Firefox e Chrome), tranne Edge, ma su Android l'ho impostato come browser di default: un browser leggero, usabile e con un bel dark theme.

songohan
12-12-2017, 11:00
Io ho sempre usato Opera su Android, mai un problema eppure vedo che non è un browser molto popolare. Come mai?

Lampetto
12-12-2017, 11:47
No non parlo di outlook (nella suite office) ma delle applicazioni che trovi preinstallate con windows 10 (quelle dello store per intenderci). Un altro esempio lampante e' il doppio client di onedrive: quello dello store sembra completamente slegato all'OS, mentre quello "nativo desktop" si integra meglio con il file manager (mi chiedo quale sia lo scopo del client onedrive UWP).

Sempre nel programma mail: per i settings c'e' un ingranaggio in basso a sinistra, ma poi il pannello che appare e' su tutto il lato destro. Sempre sopra l'ingranaggio dei settings ci sono le icone per lanciare l'app calendario e contatti, che ha veramente poco senso metterle la visto che sembrano funzioni della stessa applicazione.

Purtroppo ho l'impressione che windows 10 sia ancora in alpha a livello stilistico. Magari se impegnassero piu' risorse su windows 10 invece che con Q# la user base apprezzerebbe.

A ecco, pensavo ti riferissi a Outlook per Android visto che c'è l'ho installata e la uso spesso..

Riguardo le UWP di windows 10, come l'app "Posta" è un client per tutti di default, con tanto di notifiche push visualizzabili in tempo reale su schermo e nella barra delle notifiche, devono convivere con 2 ambienti diversi, Mobile e PC. Credo la stanno facendo nella versione UWP anche per Android e iOs, ma non sono sicuro. Io ho la versione office del Client Outlook sia su PC che su android (prima su windows 10 mobile) ma anche Onedrive e Onenote, word lo uso solo per avere dietro i documenti che si creano in ufficio..
Riguardo lo stile è molto soggettivo, mentre invece per quanto riguarda le funzionalità quelle si possono migliorare e di molto.
Nell'applicazione Posta, calendario e contatti sono integrate, è sempre stato così, ha anche un senso visto che nei contatti ci sono memorizzati gli indirizzi di posta elettronica e il calendario ha la funzione di avviso eventi.. cosa mi sono perso?

I

s0nnyd3marco
12-12-2017, 12:42
A ecco, pensavo ti riferissi a Outlook per Android visto che c'è l'ho installata e la uso spesso..

Riguardo le UWP di windows 10, come l'app "Posta" è un client per tutti di default, con tanto di notifiche push visualizzabili in tempo reale su schermo e nella barra delle notifiche, devono convivere con 2 ambienti diversi, Mobile e PC. Credo la stanno facendo nella versione UWP anche per Android e iOs, ma non sono sicuro. Io ho la versione office del Client Outlook sia su PC che su android (prima su windows 10 mobile) ma anche Onedrive e Onenote, word lo uso solo per avere dietro i documenti che si creano in ufficio..
Riguardo lo stile è molto soggettivo, mentre invece per quanto riguarda le funzionalità quelle si possono migliorare e di molto.
Nell'applicazione Posta, calendario e contatti sono integrate, è sempre stato così, ha anche un senso visto che nei contatti ci sono memorizzati gli indirizzi di posta elettronica e il calendario ha la funzione di avviso eventi.. cosa mi sono perso?

I

Non parlavo di funzionalita' ma di linguaggio stilistico. Attualmente tra desktop app, app stile metro ed app stile acrilico l'OS mi sembra un po un accozzaglia di roba non coerente.

Un esempio abbastanza lampante di funzionalita' e' il pannello di controllo: appena fai qualche funzione piu' avanzata ritorni allo stile windows 7.

Telstar
12-12-2017, 13:39
Bene, bisogna vedere come sincronizza preferiti etc con gli altri.