View Full Version : Vodafone: Milano sarà la capitale europea del 5G. Al via la sperimentazione nella città lombarda
Redazione di Hardware Upg
11-12-2017, 15:23
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-milano-sara-la-capitale-europea-del-5g-al-via-la-sperimentazione-nella-citta-lombarda_72881.html
Annunciata ufficialmente a Palazzo Marino dal Sindaco, Giuseppe Sala, e dall'Amministratore Delegato di Vodafone Italia, Aldo Bisio, il via alla sperimentazione del 5G nel capoluogo lombardo. Ecco tutti i dettagli sul futuro della rete ultra veloce in Italia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
milano, milano, milano...
a quanto leggo a torino c'è già.
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/5g/tim-accelera-sul-5g-in-campo-le-prime-aplicazioni-per-industria-40/
milano, milano, milano...
a quanto leggo a torino c'è già.
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/5g/tim-accelera-sul-5g-in-campo-le-prime-aplicazioni-per-industria-40/
Vodafone ha realizzato un progetto reale a Milano per il 5G e la città diverrà senza dubbio la capitale d'Europa del 5G.
Cosa c'entra con la sperimentazione di Tim a Torino? So che viene spontaneo rosicare perché a Milano si fa mentre nelle altre città si parla e basta... :mc:
Cosa c'entra con la sperimentazione di Tim a Torino? So che viene spontaneo rosicare perché a Milano si fa mentre nelle altre città si parla e basta... :mc:
veramente leggo che "Torino, sarà la prima città d’Italia e tra le prime in Europa a dotarsi di una nuova rete mobile 5G, confermandosi capitale dell’innovazione. Tim ha in programma di installare, già entro il 2017, oltre 100 small cell nelle principali aree del centro città".
poi a me non frega niente visto che uso quasi solo il 2G, per cui torino, milano, cinisello o bari non me ne frega una cippa. :p
sottolineavo solo che la news mi sembra una pubblicità Vodafone più che una informazione corretta.
redevildark
11-12-2017, 16:34
veramente leggo che "Torino, sarà la prima città d’Italia e tra le prime in Europa a dotarsi di una nuova rete mobile 5G, confermandosi capitale dell’innovazione. Tim ha in programma di installare, già entro il 2017, oltre 100 small cell nelle principali aree del centro città".
poi a me non frega niente visto che uso quasi solo il 2G, per cui torino, milano, cinisello o bari non me ne frega una cippa. :p
sottolineavo solo che la news mi sembra una pubblicità Vodafone più che una informazione corretta.
Magari me lo sono perso io leggendo la news, ma non capisco la polemica.
Non mi pare che da qualche parte sia scritto che Milano sarà la PRIMA città 5G in Italia.
Il fatto che Torino come hai giustamente detto sia la prima città in cui ci sarà una rete 5G TIM non contraddice per nulla l'articolo secondo me.
L'articolo usa il concetto di "capitale" per dire che su Milano saranno concentrati a livello europeo i test di Vodafone e tanti altri vendor del settore 5G.
gd350turbo
11-12-2017, 16:47
Bè anche al tempo del 4g, Milano, fu usata per la sperimentazione...
Del resto Milano è Milano, come si dice l'ombelico del mondo ?
ShinyDiscoBoy
11-12-2017, 16:55
Val la pena trasferirsi a Milano per avere il 5G ?
Come sono gli stipendi? grazie
Nel mio settore (sviluppo software) ottimi. Per il resto non so se mi trasferirei avendo come parametro il 5G... :D
gd350turbo
11-12-2017, 18:20
Io in mezzo alla campagna, con il 4g, ho 140/40 secondo me, bastano...
Gli stipendi del settore IT di Milano sono i più alti d'Italia, ma d'altro canto anche il costo della vita è il più alto. Quanto a trasferirsi per avere il 5G un po' prima degli altri... de gustibus.
Evviva.... altre antennone aggiunte a quelle del 4G, del 3G e a tutte le altre antenne e satellitari.
Si sentiva proprio quest'estrema esigenza: prima con il 4G per scaricare 1 giga ci si metteva 30 secondi.... ora con il 5G impiegheremo 20 secondi!!!
Ovviamente bisogna spendere anche quasi un millino per i nuovi devices che supporteranno il 5G.
E noi di milano avremo 10 secondi in più per poter fare mille altre cose. :read: :read: :read:
:mbe:
Io spero che sto 5G faccia concorrenza seria alla FTTH quindi con la sua bella antennona gigante sul terrazzo e il suo bel routerino... però per essere la cosa "vera" deve essere flat non le solite c+gate della telefonia mobile con i GIGHI :D
Io spero che sto 5G faccia concorrenza seria alla FTTH quindi con la sua bella antennona gigante sul terrazzo e il suo bel routerino... però per essere la cosa "vera" deve essere flat non le solite c+gate della telefonia mobile con i GIGHI :D
cioè?
preferisci il 5g alla ftth?
Bè anche al tempo del 4g, Milano, fu usata per la sperimentazione...
Del resto Milano è Milano, come si dice l'ombelico del mondo ?
non mi pare.
cmq se si vuole il 5G è meglio andare a torino che non a milano :p
accesa la 1° antenna 5G d'italia.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/12/14/news/torino_il_futuro_di_internet_accesa_la_prima_antenna_a_5_g-184099679/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.