PDA

View Full Version : Acquisto nas per casa

lepiotista
11-12-2017, 13:32
Salve
dopo la rottura del mio hd esterno maxtor ho deciso sia giunto il momento di dotarmi di un nas.
Non essendo particolarmente informato chiedo aiuto per la scelta.
Utilizzo home , devo fare backup di dati da 2 pc, contenere tutti i film e le tante foto in formato raw, utilizzarlo tramite plex o altro dispositivo per vedere i film sulle 2 smart tv, scaricare file da torrent.
Verrebbe utilizzato con 2 hd red in modalità raid 1
Budget da 150 a 280
Avevo pensato a modelli della Synology . 216j o 218j rispettivamente 170 e 214 euro o in alternativa 216play e 218play 261 e 285 euro ma non comprendo se la transcodifica mi può essere utile. Il tv principale è un 4k e l’altro un full hd e non penso di vedere filamati su device tipo tablet o smartphone.
Con il 216j o il 218j i film si vedono senza problemi?

Cosa mi consigliate?

dirac_sea
11-12-2017, 15:03
Salve,
dato che l'argomento è stato discusso diverse volte (e relativamente ad esigenze praticamente analoghe), converrebbe dare una occhiata ai thread precedenti.

bio.hazard
12-12-2017, 06:38
Salve
dopo la rottura del mio hd esterno maxtor ho deciso sia giunto il momento di dotarmi di un nas.

Questi due thread dovrebbero esserti di aiuto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

supertopix
20-12-2017, 16:07
Salve

Utilizzo home , devo fare backup di dati da 2 pc, contenere tutti i film e le tante foto in formato raw, utilizzarlo tramite plex o altro dispositivo per vedere i film sulle 2 smart tv, scaricare file da torrent.

Verrebbe utilizzato con 2 hd red in modalità raid 1

Budget da 150 a 280

Avevo pensato a modelli della Synology . 216j o 218j rispettivamente 170 e 214 euro o in alternativa 216play e 218play 261 e 285 euro ma non comprendo se la transcodifica mi può essere utile. Il tv principale è un 4k e l’altro un full hd e non penso di vedere filamati su device tipo tablet o smartphone.

Con il 216j o il 218j i film si vedono senza problemi?

Cosa mi consigliate?

Comprati un DS218j, 150 euro più IVA, una Apple Tv 4k (o una Nvidia Shield), un UPS e sei a posto per i prossimi 3/4 Natali 🎅

Se invece la tua Tv 4k legge tutto, senza problemi, non hai neanche bisogno di un Media Player (al limite lo compri in seguito).

Per il Raid 1...pensaci. Piuttosto metti due hdd in un volume unico, e usi un Hdd esterno di pari dimensione per backuppare il nas, tenendolo offsite e collegandolo periodicamente, ad esempio.

PESFAN
27-12-2017, 14:00
Io è da un mese circa che ho un qnap ts-231p e va alla grande
prova a dargli un'occhiata
Preso in offerta lampo a 176 euro