View Full Version : RETE NON DISPONIBILE
mizio1208
11-12-2017, 13:02
Ragazzi aiutatemi!!
Ho installato avast con regolare licenza annuale ( ho chiesto già il recesso) ed ho iniziato ad avere problemi con wifi dal mio pc.
ho già disintallato avast ma il computer non riesce a trovare la rete wifi che dal mio cellulare ovviamente va regolarmente.
allego errori che mi dà il pc.
grazie mille!
mizio1208
11-12-2017, 13:05
dimenticavo foto
mizio1208
11-12-2017, 13:06
altre
altre
Disinstalla l'adattatore wireless del tuo PC e reinstallalo
Vai su Start - Esegui (o premi WIN + R sulla tua tastiera)
Scrivi hdwwiz.cpl e premi invio
Vai su Schede di rete, seleziona il tuo adattatore wireless, cliccaci con il destro e seleziona Disinstalla.
Poi riavvia il PC
mizio1208
11-12-2017, 14:09
Vai su Schede di rete, seleziona il tuo adattatore wireless, cliccaci con il destro e seleziona Disinstalla.
Poi riavvia il PC
Grazie stasera provo.
ma per reistallarlo?
chris190
11-12-2017, 14:10
Fai come ti ha detto jake e facci sapere. Comunque per dovere di cronaca avast e compagnia bella non centrano niente con i problemi di connessione, quelli sono da imputare alla scheda di rete causa malfunzionamento e/o driver da rivedere.
Gli antivirus in generale non vanno a modificare alcuna impostazione relativa alla connettività dati!
Grazie stasera provo.
ma per reistallarlo?
Fa tutto il PC con i driver già installati (non eliminarli nel caso ti venga richiesto dall'applicativo Windows di gestione hardware)
Fai come ti ha detto jake e facci sapere. Comunque per dovere di cronaca avast e compagnia bella non centrano niente con i problemi di connessione, quelli sono da imputare alla scheda di rete causa malfunzionamento e/o driver da rivedere.
Gli antivirus in generale non vanno a modificare alcuna impostazione relativa alla connettività dati!
Diciamo che alcune suite "Internet Security" potrebbero andare a combinare qualcosa a livello di configurazione (default gateway, proxy server). Per quello ho consigliato di resettare la scheda di rete
Ovviamente proverei anche a vedere se spegnendo il wifi (modalità aereo su Windows 10) e collegandosi con un cavo di rete, il tutto torna a funzionare.
chris190
11-12-2017, 14:53
Fa tutto il PC con i driver già installati (non eliminarli nel caso ti venga richiesto dall'applicativo Windows di gestione hardware)
Diciamo che alcune suite "Internet Security" potrebbero andare a combinare qualcosa a livello di configurazione (default gateway, proxy server). Per quello ho consigliato di resettare la scheda di rete
Ovviamente proverei anche a vedere se spegnendo il wifi (modalità aereo su Windows 10) e collegandosi con un cavo di rete, il tutto torna a funzionare.
Anche questo è vero! :D
mizio1208
11-12-2017, 14:56
Beh leggendo sui vari forum ho letto che avast dà problemi sulla connessione wifi ( per via dei firewall).
cmq provo a fare cio che avete detto e grazie
mizio1208
11-12-2017, 15:02
Poi riavvia il PC
quindi in questo preciso ordine: prima Scrivi hdwwiz.cpl e premi invio poi vado su scheda rete etc etc
quindi in questo preciso ordine: prima Scrivi hdwwiz.cpl e premi invio poi vado su scheda rete etc etc
Si
mizio1208
11-12-2017, 19:22
Ragazzi ho fatto per prima cosa hdwwix poi su schede di rete ma non mi trova nulla
mizio1208
12-12-2017, 12:01
qualcuno può aiutarmi sono disperato
Ragazzi ho fatto per prima cosa hdwwix poi su schede di rete ma non mi trova nulla
Impossibile
Fai uno screen
mizio1208
12-12-2017, 18:49
Impossibile
Fai uno screen
Ok. Unica cosa come
Faccio a farlo dal cell? In quando dal pc non posso non funzionando Wi-Fi
mizio1208
12-12-2017, 19:39
Ok trovato scusate. Cliccato col dx e fattondisinstallo ora sto riavviando pc
mizio1208
12-12-2017, 19:49
Niente da fare allego errore
Prova a collegarti con cavo al PC, invece che utilizzare il wifi
mizio1208
13-12-2017, 20:23
Ok provo.
Dopo si sistema anche il Wi-Fi?
mizio1208
17-12-2017, 21:38
Niente da fare: rete non disponibile
Daniella1975
18-12-2017, 09:35
A chi ha w.10 consiglio vivamente di usare solo l'antivirus predefinito del sistema togliendo antivirus di altre marche.
Lo dico perchè non so come provando a mettere due antivirus di note marche leader del settore (una per volta preciso), in tutti e due i casi non mi andava più la connessione internet e per ripristinarla ho dovuto solo reinstallare da capo il s.o. non trovando modo + rapido per farlo ripartire.
Intendo che non andava la connessione sul pc fisso ma se usavo il wifi con il tablet la connessione era funzionante.
mizio1208
19-12-2017, 09:14
RAGAZZI IDEE? SUGGERIMENTI?
SONO DISPERATO
GRAZIE
mizio1208
27-12-2017, 12:07
salve ragazzi altre indicazioni?
non riesco più a far funazionare wifi su pc :(
portalo da un esorcista :asd:
YouBeCich
27-12-2017, 13:00
Formattone.
Sent from my MI MAX using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.