View Full Version : Schermata nera improvvisa
PaxStyle
11-12-2017, 11:53
Salve a tutti. Per prima cosa mi spiace nel caso avessi sbagliato sezione.
Minimo 2 volte al giorno ottengo una schermata nera improvvisa come se mancasse la corrente ai componti (?), e devo riavviare il pc manualmente tramite il pulsante di accensione. Pensavo si trattasse del mio alimentatore scarso, così ho acquistato un corsair 550M ma non è cambiato nulla. Non ho proprio idea di cosa possa essere.
Se vi posesse essere utile monto:
Celeron G1820
As rock H81M-VG4
1 RAM DDR3 4GB
Radeon r7 200 Series
Grazie in anticipo
tallines
11-12-2017, 19:00
Ciao, lo stesso succede se provi ad andare in modalità provvisoria ?
Il pc è un pc desktop ?
A pc spento, prova ad aprirlo, controlla che non ci sia polvere nelle ventole, nelle griglie di aerazione e in giro per la scheda madre....
Scollega il banco di ram, lo pulisci con una gomma morbida nella parte dorata, pulisci lo e gli slot di alloggiamento con un pennellino tipo quelli per scuola o un aspirapolvere piccolo, tipo quelli per auto .
Poi ricolleghi il banco di ram, cambiandogli slot di alloggiamento .
Guarda anche il processore, che la pasta termica non sia troppo secca e che i condensatori non siano gonfi .
Dai anche un' occhiata > qui (https://winhelp.co/it/knowledge-base/resolve-hardware-fails-2/)
PaxStyle
11-12-2017, 20:02
Ciao, lo stesso succede se provi ad andare in modalità provvisoria ?
Il pc è un pc desktop ?
A pc spento, prova ad aprirlo, controlla che non ci sia polvere nelle ventole, nelle griglie di aerazione e in giro per la scheda madre....
Scollega il banco di ram, lo pulisci con una gomma morbida nella parte dorata, pulisci lo e gli slot di alloggiamento con un pennellino tipo quelli per scuola o un aspirapolvere piccolo, tipo quelli per auto .
Poi ricolleghi il banco di ram, cambiandogli slot di alloggiamento .
Guarda anche il processore, che la pasta termica non sia troppo secca e che i condensatori non siano gonfi .
Dai anche un' occhiata > qui (https://winhelp.co/it/knowledge-base/resolve-hardware-fails-2/)
Ciao e grazie per la risposta.
Allora è un PC fisso. Polvere assolutamente non c'è, poichè pulisco ogni singolo pezzo come hai detto tu e con l'aria compressa almeno una volta al mese tutte gli slot ventole etc.. La pasta termica è ok. Quindi non so davvero cosa possa essere...
tallines
12-12-2017, 17:38
Prova a vedere lo stato di salute dell' hd con CrystalDiskInfo freeware .
Posta l' immagine con tutti i dati Smart visibili .
Ti avevo chiesto se il problema c'è anche andando in modalità provvisoria .
Altra prova che puoi fare è avviare un Live di Linux, da pendrive .
Se anche il live che si avvia da pendrive ha problemi.....potrebbe essere la scheda madre.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.