PDA

View Full Version : Vaio vpceh NUOVO LCD

Peps1990
11-12-2017, 10:46
Salve a tutti,
poco tempo fa ho rotto lcd del mio vaio. Ne ho comprato un altro che fa schermo nero purtroppo. Ho provato a collegare un altro lcd di un pc identico e tutto funziona. Se stacco lcd dalla scheda madre a pc acceso(lo so , lo so...) e metto quello che non mi faceva schermo nero, tac...funziona. Spengo, riaccendo e niente di nuovo nero....
aiuti?

grazie in anticipo

Dumah Brazorf
11-12-2017, 11:36
E' molto pericoloso scollegare lcd a retroilluminazione led non solo a pc acceso ma anche solo con la batteria collegata perchè rimane attiva l'alimentazione.
Punta una luce forte sul display. Si vede l'immagine di riflesso o proprio niente?
Esattamente che parti hai? Marca e modello dei 3 pannelli.

Peps1990
11-12-2017, 12:37
forse non mi sono spiegato bene. per schermo nero intendo illuminazione ok, ma niente immagine....ho provato con la luce forte (ho lcd in mano praticamente) e la retroilluminazione funziona e copre la "luce forte" della lampada....fa schermo nero illuminato. appena stacco quest ultimo, mettendo quello dell altro pc funziona subito, stacco riattacco quello con schermo nero e funziona....
modello pc vpceh vaio
modello schermi : sono diversi ma entrambi compatibili
-chimei innolux n156bge-L21
-lg lp156wh4-tln2
una prova che ho fatto è l inverso: provare lcd con schermo nero sull altro pc.stessa cosa, si illumina ma rimane nero, se faccio l operazione di staccare e attacare a pc acceso funziona,appena riavvio non funziona di nuovo!

Dumah Brazorf
11-12-2017, 13:18
Hai fatto una prova incrociata e continua a non funzionare.
A questo punto rimanderei indietro il nuovo pannello riportando che non funziona e hai fatto la prova incrociata con un altro pc. Non menzionare gli swap a pc acceso però.

Peps1990
11-12-2017, 21:41
comprato su lcdshop.it Non rispondono ne alle email ne al call center,.....