View Full Version : [PC+sped.] Blocco Intel i7-4771 + Z87E-ITX + 16GB DDR3 CAS10 per sistemi ITX/HTPC
NvidiaMen
10-12-2017, 21:42
Vendo in blocco, causa smembramento sistema HTPC per attuale inutilizzo, i seguenti articoli perfettamente funzionanti:
CPU Intel i7-4771 (100mhz in più del i7-4770 e prestazioni simili ad un 4770K (https://www.futuremark.com/hardware/cpu/Intel+Core+i7-4771/review)) + Dissipatore originale Intel LOW Profile (adatto per sistemi Mini-ITX/HTCP) - 150€
http://i67.tinypic.com/20qz8r5.png
MB ASRock Z87E-ITX - 50€ (https://www.tomshw.it/realizzare-pc-mini-itx-cinque-motherboard-z87-confronto-54753-p2)
http://i63.tinypic.com/2mqukqh.jpg
RAM G.SKILL DDR3 F3-1866C10-8GAB 16gb (2x8) - 60€
http://i68.tinypic.com/viktjd.jpg
Prezzo del blocco: 260 euro + S.S.
Nessuno smembramento!
Regole:
No scambi.
No limate.
Pagamento tramite bonifico (o contanti per scambi a mano).
Code max 12 ore.
In vendita con la formula "Visto e piaciuto".
In vendita anche su altri lidi (mi riservo di toglierla indipendentemente dalle code).
Ogni richiesta che non rispetta le regole non verrà presa in considerazione.
Precedenza consegna a mano.
Per qualsiasi info contattatemi in privato, grazie.
NvidiaMen
11-12-2017, 13:59
Up.
NvidiaMen
12-12-2017, 21:03
Up.
NvidiaMen
13-12-2017, 14:48
Up con prezzo ribassato.
NvidiaMen
13-12-2017, 23:10
Up.
NvidiaMen
14-12-2017, 14:24
Up.
Se dovessi decidere di smembrare, mi metto in coda per le ram.
Brend_ON
14-12-2017, 14:41
Se cambi idea a me interessa la mobo...
Eagle_76
14-12-2017, 14:51
a me eventualmente cpu ( del dissi non ne ho bisogno ) e ram
Interessato alla scheda madre se smembri.
gianni1879
14-12-2017, 16:20
se smembri, coda RAM
Brend_ON
14-12-2017, 16:38
beh.. direi chge hai acquirenti per tutto, in caso mandami pm che concludiamo ;)
ah, senza scavalcare eagle, prenderei anche le ram, mi sono accorto ora che sono 16gb.. pemnsavo 8.. avevo letto male
beh.. direi chge hai acquirenti per tutto, in caso mandami pm che concludiamo ;)
ah, senza scavalcare eagle, prenderei anche le ram, mi sono accorto ora che sono 16gb.. pemnsavo 8.. avevo letto male
Se si applica il regolamento, il primo in coda per le ram dovrei essere io :read:
NvidiaMen
14-12-2017, 17:44
Aspetto ancora un po' per vedere se vendo l'intero blocco perché mi viene la febbre a dover preparare tre pacchetti separati...
Oggi ho inviato una GTX 960 sempre qui sul mercatino di hwupgrade ed ho perso quasi un'ora alla posta.
Riguardo la coda, dato che sin dall'inizio avevo messo come requisito la vendita in blocco, per regolamento dovrei controllare se è previsto chi avrebbe la precedenza nel caso il secondo prenda più di un componente (semi-blocco) rispetto al primo che prende un numero minore di pezzi.
Brend_ON
14-12-2017, 21:30
Se si applica il regolamento, il primo in coda per le ram dovrei essere io :read:
Riguardo la coda, dato che sin dall'inizio avevo messo come requisito la vendita in blocco, per regolamento dovrei controllare se è previsto chi avrebbe la precedenza nel caso il secondo prenda più di un componente (semi-blocco) rispetto al primo che prende un numero minore di pezzi.
anche io l'avevo intesa così, in ogni caso non voglio passare davanti a nessuno ;)
Brend_ON
14-12-2017, 21:38
se non ti va di andare in posta, ti posso mandare il corriere ;)
Eagle_76
14-12-2017, 21:55
libero la coda
NvidiaMen
14-12-2017, 22:11
Solo una rapida considerazione sui prezzi in offerta (con particolare riferimento alla CPU proposta a 170€) che a me sembrano non equi, ma al contrario piuttosto vantaggiosi, certo dopo aver abbassato il prezzo rispetto alle mie iniziali proposte.
Proprio in queste ore è stato venduto su un altro thread a 190€ un 4770k che in prestazioni effettive è pressocchè equivalente a questo 4771 (fps più, fps meno). Certo che il 4770k ha il molti sbloccato, ma credo che con le prestazioni offerte da entrambe queste CPU, overcloccare un processore del genere abbia senso solo per aver delle blende soddisfazioni in qualche benchmark e non certo per fare la differenza in ambito gaming (si gioca ugualmente più che bene senza overcloccare a patto di affiancare ad essi una valida GPU, nessuna console gaming vanta prestazioni del genere in ambito CPU). D'altronde quando mi sono costruito questo sistema non ho minimamente valutato l'opzione 4770k proprio perché overcloccare un PC mini-itx sarebbe un'operazione assurda sia per le controindicazioni in temperatura che in silenziosità compromessa. Per cui avendo scelto una CPU più preformante con una frequenza a default più elevata rispetto al 4770 "liscio", invito all'acquisto di questo 4771 solo a chi sia alla ricerca di una CPU performante per un utilizzo su un computer dalle dimensioni molto compatte, altrimenti consiglio di andare a spendere qualcosa in più per un 4770k per "divertirsi" nel fare test e controtest in overclock.
Coda RAM se smembri
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Modenese46
15-12-2017, 07:53
Ok, letto bene"nessuno smembramento" ma io sono p@r@¢u[0 e ci provo lo stesso!
Interessato alle RAM!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
.DeepRed.
15-12-2017, 12:53
anch'io interessato alle ram
NvidiaMen
15-12-2017, 22:28
Potrei tranquillamente pensare ad uno smembramento solo nel caso in cui tutti i pezzi avessero un destinatario.😊😊😊
Brend_ON
16-12-2017, 13:49
io sempre in lizza per mobo e ram ;)
NvidiaMen
16-12-2017, 15:08
Dietro numerose richieste via PM faccio un'ulteriore "bella limata" di 20€ alla CPU per favorire la vendita in blocco (eventualmente anche a destinatari differenti).
Buon weekend.
Brend_ON
16-12-2017, 16:35
Te lo prendo io.. E che sia finita! ;)
NvidiaMen
18-12-2017, 09:06
Coda per blocco.
Brend_ON
18-12-2017, 09:29
Ma non sei tu che vendi? Ahahah
Dai contattami che concludiamo ;)
Ti ho scritto ma credo che hai la casella piena..
Brend_ON
18-12-2017, 15:38
c'è nessuno? :)
battalion75
18-12-2017, 21:30
coda a mano per mobo e ram
sento amico che cercava cpu simile ma non la blocco al momento
salud
bb75
NvidiaMen
18-12-2017, 23:38
Chiedo scusa per l'assenza che si protrarrà anche per il 19 a causa di una mia partecipazione ad un corso professionale obbligatorio in tema di progettazione antincendio. Appena rientro sentirò tutti i proponenti del forum, di altri lidi e di amici che sembravano anche loro interessati al blocco. Buonanotte ed a presto.
NvidiaMen
19-12-2017, 19:22
Bentrovati a tutti e grazie della pazienza. Finalmente ritornato operativo. Libero subito i PM per eventuali comunicazioni in privato con i proponenti.
A presto.
battalion75
19-12-2017, 19:45
Confermo interesse per RAM e mobo a mano
CPU non ho conferme
Nnn ci capisco più niente :muro: ...blocco ancora disponibile?
NvidiaMen
19-12-2017, 21:05
Nnn ci capisco più niente :muro: ...blocco ancora disponibile?
Sì, sì. Ancora disponibile anche per mia responsabilità perché son stato assente dal forum in questi ultimi giorni. Tutti interessati a componenti singoli o parti di componenti finora ad eccezione di Brend_ON che sarebbe disponibile a prendere tutto. Attendo conferme e a riguardo.
Mha...mi sono reso solo adesso che i componenti sono più adatti per un mini pc...cmq se in privato vuoi darmi qualche info, data di acquisto e qualche link con caratteristiche prodotto (magari amazon così mi faccio un idea sui prezzi)...
Ci faccio un pensierino...
Grazie mille...
battalion75
19-12-2017, 21:24
ho un conoscente interessato alla cpu
passo dal coda mobo+ram al coda blocco a mano
in teoria con le tue regolette avrei la precedenza?
salud
bb75
ho un conoscente interessato alla cpu
passo dal coda mobo+ram al coda blocco a mano
in teoria con le tue regolette avrei la precedenza?
salud
bb75In realtà secondo le regole se cambi la tua richiesta finisci in fondo alla coda
battalion75
19-12-2017, 21:31
In realtà secondo le regole se cambi la tua richiesta finisci in fondo alla coda
vero...ma peccato che nessuno sia con coda a mano;)
reziel82
19-12-2017, 21:32
se smembri coda ram
NvidiaMen
19-12-2017, 21:48
Come già precisato in precedenza e secondo quanto indicato sin dall'inizio riguardo la preferenza alla vendita in blocco, al momento il primo in coda è Brend_ON seguito da Battalion75. A seguire gli altri interessati a parte delle componenti che dovrebbero unirsi e stabilire chi prende cosa in modo da farmi andare una sola volta alla posta (o dal corriere} per spedire con formula a più destinatari.
battalion75
19-12-2017, 21:51
Precedenza consegna a mano.
scusa non avrei la precedenza io visto che sono l'unico per il blocco + la consegna a mano?:confused:
NvidiaMen
19-12-2017, 22:15
scusa non avrei la precedenza io visto che sono l'unico per il blocco + la consegna a mano?:confused:
Già, ma da qualche giorno son partito da Carpaneto ed in seguito a questa mia pubblicazione di vendita sul forum mi son dovuto portare dietro i componenti per evitare di dover poi stressare e coinvolgere i miei con spedizioni. Per cui fino al mio rientro non mi sarà possibile procedere con scambio a mano.
Rimango in attesa di aggiornamenti da parte di Brend_ON.
Una buona serata a tutti voi.:)
battalion75
19-12-2017, 22:18
Già, ma da qualche giorno son partito da Carpaneto ed in seguito a questa mia pubblicazione di vendita sul forum mi son dovuto portare dietro i componenti per evitare di dover poi stressare e coinvolgere i miei con spedizioni. Per cui fino al mio rientro non mi sarà possibile procedere con scambio a mano.
Rimango in attesa di aggiornamenti da parte di Brend_ON.
Una buona serata a tutti voi.:)
ah,ok scusa pensavo fossi rientrato...
dove sei?siccome giro per lavoro e commissioni potrei passare dalle tue zone
aspettando brand_on confermo la coda blocco
PS tutto fuori garanzia?hai qualche semplice shoot di funzionamento?
cpu è boxed per caso^?
salud
bb75
NvidiaMen
19-12-2017, 22:44
ah,ok scusa pensavo fossi rientrato...
dove sei?siccome giro per lavoro e commissioni potrei passare dalle tue zone
aspettando brand_on confermo la coda blocco
PS tutto fuori garanzia?hai qualche semplice shoot di funzionamento?
cpu è boxed per caso^?
salud
bb75
Sistema immacolato e funzionante al 100% ovviamente come ogni mia transazione sul mercatino. Il mini-PC ITX che lo ospitava è stato totalmente, e sin dal suo acquisto, sottoutilizzato perché collegato ad una TV Samsung in un salone per vedere di tanto in tanto qualche mkv in 4K ed eseguire qualche transcodifica da h264 a h265. La CPU è boxed con dissipatore originale Intel, ma manca di scatolo in quanto mia madre un bel giorno ed in mia assenza ha ben pensato di liberarsi dei contenitori originali dei componenti.
Rimaniamo in attesa di sviluppi da parte di Brend_ON.
Saluti.
Brend_ON
20-12-2017, 05:34
Io sono sempre interessato al blocco, vorrei solo capire che bundle dai con i componenti perché a quanto ho capito non hai più le confezioni di nulla.
In che case avevi questo sistema? Pensi di venderlo?
NvidiaMen
20-12-2017, 22:30
Io sono sempre interessato al blocco, vorrei solo capire che bundle dai con i componenti perché a quanto ho capito non hai più le confezioni di nulla.
In che case avevi questo sistema? Pensi di venderlo?
Be le confezioni servono al massimo per 24 mesi fino al momento in cui non scade la garanzia (anche se non è obbligatorio tenerle tanto). In vendita ho messo i componenti interni, imballaggi originali esclusi, in quanto il case (un Silverstone Sugo SG06B Black Cube Mini ITX con il suo alimentatore) nei quali erano montati me lo ha chiesto un mio amico. A casa mi trovo un case ITEK nCube ITX Red (http://www.r-digital.it/index.php?main_page=popup_image_additional&pID=1462&pic=0&products_image_large_additional=images/Hardware/case-ncube_2.jpg) in ottime condizioni privo però del suo alimentatore originale (in formato TFX che potrebbe esser integrato, ad esempio, con questo di più alta qualità (https://www.amazon.it/dp/B00I601YI8/_encoding=UTF8?coliid=I103QR05PP6ZL3&colid=GAMJ6ZD81P7U&psc=0)) e che ti potrei inviare senza ulteriore spese aggiuntive in quanto non credo di poterlo riutilizzare.
Rimango in attesa di una tua decisione, ed approfitto nel comunicare anche agli altri utenti in coda che ho già trovato un'alternativa di vendita dell'intero blocco al di fuori di questo mercatino al quale continuo, per qualche altro giorno, a dare la precedenza per correttezza, nella speranza che si arrivi ad una conclusione a breve.
Ciao a tutti ed a presto.
Brend_ON
21-12-2017, 03:10
Grazie mille per le delucidazioni, ti chiedevo degli imbali solo per uma più sicura spedizione.. Ma se fornisci anche il case il problema non si pone perché i componenti li potresti installare al suo interno. Secondo te ci sta un alimentatore sfx? Lo avrei già..
Oggi pomeriggio (ora sto lavorando) mi studio il case e ti do una risposta definitiva, cmq al 99 % affermativa, più che altro per quanto riguarda il case. A più tardi ;)
PS io ero pronto a concludere già qualche giorno fa ;)
NvidiaMen
21-12-2017, 10:45
Grazie mille per le delucidazioni, ti chiedevo degli imbali solo per uma più sicura spedizione.. Ma se fornisci anche il case il problema non si pone perché i componenti li potresti installare al suo interno. Secondo te ci sta un alimentatore sfx? Lo avrei già..
Oggi pomeriggio (ora sto lavorando) mi studio il case e ti do una risposta definitiva, cmq al 99 % affermativa, più che altro per quanto riguarda il case. A più tardi ;)
PS io ero pronto a concludere già qualche giorno fa ;)
Faccio io stesso il "mea culpa" sulla mia assenza forzata dal forum di qualche giorno fa a causa di un esame professionale che mi ha allontanato un po' da questa vendita. Riguardo il PSU la tipologia adatta a questo case ITEK è un TFX (diverso dall'SFX che è una tipologia più grande) e quello originale di scarsa qualità e non certificato che è saltato dopo qualche mese aveva dimensioni 15cmx6,5cmx6,5cm. Ecco perché nel post precedente ti avevo indicato un link su Amazon di uno che si potrebbe eventualmente adattare e rendere il sistema notevolmente più stabile lato erogazione sulle tre linee di alimentazione. Appena mi libero un po' verifico se le dimensioni lievemente maggiorate (17cmx6,5cmx8,5cm) di questo modello BeQuiet sono adattabili al posto dell'alimentatore precedente.
Torno a lavoro anche io.
Ciao ed a presto.
Brend_ON
21-12-2017, 16:34
ti mando pm per concludere
NvidiaMen
21-12-2017, 22:37
ti mando pm per concludere
Montato fisicamente l'alimentatore originale da 200watt (15cmx6,5cmx6,5cm) non funzionante sul case mini-ITX della ITEK e che indipendentemente da tutto risulta essere sottodimensionato rispetto alla potenza del sistema in vendita. Se deciderai di montare il tutto in questo case ti consiglio l'alimentatore BeQuiet TFX da 300watt o alternativamente il modello V2-31 di LC-Power da 400watt (https://www.amazon.it/LC-Power-LC-400TFX-V2-31-Black-supply/dp/B014JD5NKA/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1513895607&sr=1-7&keywords=alimentatore+tfx). i sentiamo meglio in pvt.
Brend_ON
22-12-2017, 01:56
Non ho nessun messaggio in pvt. ..
NvidiaMen
22-12-2017, 09:18
Non ho nessun messaggio in pvt. ..
Inviato PM. Ciao a tutti e buon mattino.
Brend_ON
27-12-2017, 14:10
pagamento effettuato e bolla inoltrata
NvidiaMen
27-12-2017, 19:51
pagamento effettuato e bolla inoltrata
Confermo ricezione bonifico e bolla di spedizione stampata in 5 copie ed applicata sull'imballaggio avente dimensioni 30,5cmx23,5cmx21cm per un peso di 3,75kg in quanto, come richiesto da Brend_ON, invio l'intero blocco montato all'interno di un case mini-itx ITEK rosso con l'alimentatore TFX da sostituire. Pacco pronto a partire per la giornata di domani.
Ottima comunicazione.
Buona serata a tutti.
NvidiaMen
28-12-2017, 11:15
Consegnato pacco a corriere SDA questa mattina alle ore 11.30.
Buona giornata a tutti.
NvidiaMen
02-01-2018, 13:24
Da indicazioni di tracking il pacco è arrivato a destinazione alle ore 09.36 di stamane (come tra l'altro previsto sin dalla partenza dallo stesso Brend_ON). In attesa di sue conferme (positive si spera...:lamer: :) :) ) in merito alla ricezione del blocco, approfitto nell'augurare a chi ha seguito il thread ed all'intero forum, buon inizio e proseguimento di nuovo anno. NM. :cincin:
Brend_ON
02-01-2018, 14:06
confermo la ricezione del pacco, l'ho appena aperto, appena ho un po di tempo testo il tutto!
NvidiaMen
04-01-2018, 09:43
confermo la ricezione del pacco, l'ho appena aperto, appena ho un po di tempo testo il tutto!
In attesa di conferma sulla verifica del blocco da parte di Brend_ON auguro a tutti una buona giornata qui sul forum di HWU.:) :) :)
Brend_ON
04-01-2018, 10:15
In questi giorni sono un po' pieno di inpegni, cmq ho provato il tutto velocemente e funziona. Non ho testato tutte le usb e le porte sata, ma non credo ci siano problemi, grazie mille a nvidiaman per la cortesia e le piacevoli chiacchierate che ci siamo fatti al telefono
Ciao, volevo sapere se hai venduto tutto o sono per caso disponibili le ram.
Brend_ON
04-01-2018, 15:35
ho preso tutto io, mi spiace..
NvidiaMen
04-01-2018, 21:27
In questi giorni sono un po' pieno di inpegni, cmq ho provato il tutto velocemente e funziona. Non ho testato tutte le usb e le porte sata, ma non credo ci siano problemi, grazie mille a nvidiaman per la cortesia e le piacevoli chiacchierate che ci siamo fatti al telefono
Anche se ancora non le hai testate posso confermarti che le porte usb funzionano tutte incluse quelle interne collegabili al pannello anteriore del case in quanto fanno parte dei controlli che eseguo prima di mettere in vendita una motherboard. Le porte SATA utilizzate sin dall'inizio sono state la 0 (SSD) e la 2 (HDD) e la 4 (BLU-RAY) che han sempre funzionato, le altre (1, 3, 5) non sono mai state collegate a nulla per cui sono immacolate sin dall'acquisto.
Grazie anche da parte mia, per me è stato un piacere conoscerti ed aver scambiato qualche punto di vista sull'HW che credo sia una nostra passione comune oltre alla simulazione di guida al PC :D. Ti auguro, caro Brend_ON, un buon proseguimento di anno nuovo per te e tutta la tua famiglia.
Saluti a tutti coloro che hanno seguito il thread ed al resto degli utenti del forum. NM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.