dj.imperial
10-12-2017, 22:06
Saluti a tutti. Chiedo consigli per assemblare un nuovo pc; i software che utilizzo sono il Pinnacle Studio 19, Corel Paint Shop Pro X8, Adobe Photoshop CC.2017, Adobe Acrobat DC, Cool Edit Pro e Traktor DJ Studio 3; sottolineo che ne faccio un uso solo e prettamente familiare. Non intendo overcloccare e non mi interessano luci, led ed illuminazioni varie; non lo utilizzerò mai per giocare. Con il black friday ho acquistato un SSD Crucial BX300 da 240gb e sono già in possesso di 2 hd WD da un tera ed ho un vecchio monitor HP 17 pollici 4:3 lcd che cambierò (spero) la prossima estate. Posseggo un masterizzatore acquistato da pochi mesi e già ho mouse, tastiera e casse.
Vorrei spendere il giusto e non ho preferenze particolari per lo shop. Mi è già capitato di acquistare negli shop che suggerite, almeno i più importanti e fidati.
Nel leggere centinaia di discussioni mi sono fatto un'idea e se non ho sbagliato a capire penso che dovrei orientarmi verso questo tipo di componenti:
Processore AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Scheda madre Gigabyte GA-AB350 o un Asus (quale?)
Memorie Gskill (quale? non mi interessa la ricerca delle velocità estreme e per iniziare ne acquisterei per 8gb per poi magari aumentare)
Quale scheda video?
Quale alimentatore? Avevo sottocchio un EVGA 550 B3 550w, ma non è più disponibile
Quale case? Non ho problemi di spazio e come dicevo prima mi interessa un buon case non appariscente e che consenta un ottimale disposizione di cavi e componenti.
Vorrei spendere il giusto e non ho preferenze particolari per lo shop. Mi è già capitato di acquistare negli shop che suggerite, almeno i più importanti e fidati.
Nel leggere centinaia di discussioni mi sono fatto un'idea e se non ho sbagliato a capire penso che dovrei orientarmi verso questo tipo di componenti:
Processore AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Scheda madre Gigabyte GA-AB350 o un Asus (quale?)
Memorie Gskill (quale? non mi interessa la ricerca delle velocità estreme e per iniziare ne acquisterei per 8gb per poi magari aumentare)
Quale scheda video?
Quale alimentatore? Avevo sottocchio un EVGA 550 B3 550w, ma non è più disponibile
Quale case? Non ho problemi di spazio e come dicevo prima mi interessa un buon case non appariscente e che consenta un ottimale disposizione di cavi e componenti.