PDA

View Full Version : Configurazione Ryzen - 3d e render

Armyd500
10-12-2017, 20:58
Buonasera forum, mi date un parere riguardo la configurazione che sto per postare? Utilizzo prettamente Autocad 2d, Rhinoceros 3d + vray, 3d studio max + vray/corona per rendering. Verrà utilizzato spesso per sessioni continue di rendering da 8/10 ore almeno.

Sch madre: Asus Prime b350 plus
accetto volentieri consigli riguardo questo articolo

Cpu: Ryzen 1700
Considerando che farò un po' di overclock, converrebbe dirottare sulla versione x?

Diss: Noctua NH-U12S SE-AM4
Credo di andare sul sicuro, no?

Ali: Corsair CX650M 80+ bronze semi modulare
accetto volentieri consigli riguardo questo articolo

Ram: Corsair vengeance LPX 2x8gb 2800mhz (upgrade futuro se necessario a 32gb)
qui vorrei seguire la scheda qlv della scheda madre. Ho più interesse nella stabilità che nel salire di frequenza.

Ssd: 850evo 250gb
conviene questo o l'm2?

Hd: wd blue 2tb

Sch video: Gigabyte 1060 windforce oc 3gb ddr5

Case: anidees ai05s

Monitor: Benq GW2406Z IPS 24" FHD

Acquisto da fare a breve, la maggior parte verrà effettuato sull'amazzone per la sua politica di resi.

celsius100
10-12-2017, 21:40
Ciao
se vuoi fare oc io andrei sulla veriosne x370 semrpe asus
x le ram g.skill ripajws o trident-z o team dark pro 3000Mhz cl14 o cl15
si il samsung 960 evo va un pelo di piu ma dicimao ceh anche l'850 evo va benone
come vga occhio ceh al versione sa 3gb e un po castrata, vedo meglio la rx580 4gb che e piu potente su tutto tranne ceh con corona, in alternativa la 1060 6gb o una gtx 980 suata
come ali direi TX550M (o se nel tuo shop lo trovi a 10 euro in piu vai col 650W cosi lavora con un'efficienza un pelino migliore)

Armyd500
10-12-2017, 22:46
mmm ok per ali e scheda video (resto su nvidia per scelta personale)...anche se lavorando su render statici (interni architettura) non esigenze esasperate in viewport.

Per overclock non ho richieste particolari, mi sembra di capire che difficilmente si va oltrei i 3700mhz. Vedo molti propendere per sch madre gigabyte o msi o asrock (ma molti lamentano problemi). Se possibile preferirei stare su chipset 350 in quanto non necessiterò mai di sli o cross fire. Posso chiedere un tuo parere a riguardo (asus vs msi vs gigabyte vs asrock)?

celsius100
11-12-2017, 01:05
allora in generale devo dire ceh spesso risultano molto simili in qualtia costruttiva, dotazione e usabilita
xke le fanno molto simili fra di loro, nn ce niente di particolare, cmq di solito con le asus e le msi e piu semplice gestire ram ad alta frequenza
in oc si puo arrivare x un uso da tutti i giorni anche ai 4Ghz
pero piu si vuol salire piu propenderei x una shceda madre "robusta", e le b350 sono di fascia media o medio-bassa