PDA

View Full Version : Passaggio da 7 a 20 mega.

diddykong
09-12-2017, 16:19
Salve a tutti, incredibile ma vero, anche nelle mie lande desolate è arrivata la 20 mega, ho chiamato Telecom e richiesto il passaggio, tutto è andato a buon fine, ma l'operatrice parlava alla velocità della luce e ne ho solo cavato che verrà fatto tutto e lunedì mi chiameranno dall'ufficio commerciale....ora, cosa vuol dire tutto ciò? Davvero avviene in così poco tempo il passaggio? (Conoscendo Telecom avrebbe dell'incredibile :D ) Grazie per le risposte.

giogara
09-12-2017, 20:23
Salve a tutti, incredibile ma vero, anche nelle mie lande desolate è arrivata la 20 mega, ho chiamato Telecom e richiesto il passaggio, tutto è andato a buon fine, ma l'operatrice parlava alla velocità della luce e ne ho solo cavato che verrà fatto tutto e lunedì mi chiameranno dall'ufficio commerciale....ora, cosa vuol dire tutto ciò? Davvero avviene in così poco tempo il passaggio? (Conoscendo Telecom avrebbe dell'incredibile :D ) Grazie per le risposte.

A livello tecnico avrebbero potuto attivarla in un secondo.

diddykong
09-12-2017, 21:04
Ehhhh spero non ci mettano un anno...

jake101
11-12-2017, 14:18

Non è detto.
Se il DSLAM Ethernet che eroga 20 Mega è stato installato da poco, è necessario mandare un tecnico in centrale a fare lo switch dal vecchio DSLAM a quello nuovo. Tempi tecnici 24-96h lavorative.

Dopo settimane / mesi dall'installazione parte invece il processo di migrazione "a lotti". Gruppi di clienti vengono migrati forzatamente al nuovo DSLAM, mantenendo però la profilatura compatibile con la propria offerta.