PDA

View Full Version : Ultimo aggiornamento, OneDrive crea seconda cartella documenti


EdinsonCavani
09-12-2017, 15:12
Ciao a tutti,
uno dei motivi per i quali odio 10 sono gli aggiornamenti che vengono scaricati e installati senza poter quasi scegliere quando farlo, maledetta questa mia mania di restare aggiornato...comunque sia, l'ultimo aggiornamento installato ieri mi ha fatto partire una serie di cose automaticamente , tra le quali una sincronizzazione di OneDrive non voluta (non lo uso).

Premessa: avevo la vecchia cartella Documenti copiata e incollata dal precendente SO Seven, in cui ho la maggior parte delle mie cose.
Reinstallando alcuni giochi, notai che My Games non veniva vista, perchè per default 10 aveva deciso di usare la cartella OneDrive\Documenti\My Games .
Fosse stato solo questo il problema,! Vabbè, copio i salvataggi li e tutto ok, anzi forse qualche volta pensavo di fare il backup su cloud.

Tornando a noi, ieri sera dopo il secolare update, vedo in basso che OneDrive sta sincronizzando qualcosa, vedo che lo sta facendo con la cartella Documenti e lo stoppo, però stamattina mi rendo conto che se vado nella cartella del mio utente ci sono 2 cartelle Documenti, di cui una è una copia di quella contenuta in OneDrive.

In più il collegamento dei Documenti che avevo ora mi apre quella.
Vorrei:
1-cambiare cartella documenti default
2-eliminare la seconda
3-dire a OneDrive di farsi i fatti suoi, non voglio mettere in cloud tutti i miei documenti oltre che sono molti giga.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?
Grazie

EdinsonCavani
09-12-2017, 15:34
Ora, la cosa bella è che se disconnetto il pc, o setto in impostazioni -salvataggio automatico, per la cartella documenti SOLO QUESTO PC invece di OneDrive, la cartella addirittura scompare.
Vorrei che OneDrive stia li buono come fa GoogleDrive con la sua cartella, e che sincronizzi solo quello che ci metto dentro.
No, a quanto ho capito non è possibile, o si sincronizza tutta la cartella Documenti, o niente
A questo punto sono costretto a disinstallarlo oppure a cambiare nome ai miei vecchi documenti?
Le impostazioni sono ciò che di più povero abbia mai visto in un programma.
Quando mi sono scollegato e ricollegato, pure la mia cartella era scomparsa, e inoltre permetteva di cambiare cartella, cosa di cui ora ho il terrore, potrebbe duplicarmi ancora la cartella Documenti.
Odio quando il SO prende e fa cose di sua spontanea iniziativa :mad: :mad: :mad: