PDA

View Full Version : Wine cooler Thermoelectric Refrigerator Peltier ma il vino é caldo

venti_22
09-12-2017, 14:18
Buongiorno a tutti ho comprato 3 anni addietro un wine cooler da Datron, modello bw-55dd1, ma oggi non funziona più.

L'ho aperto dal retro ed ho scoperto che non c'era un compressore ma una serie di due dissipatori con ventola e poi all'interno del wine cooler altri due piccoli dissipatori con ventole entrambi. Ci sono due temperature separate per vini diversi.

I dissipatori esterni erano impolverati, quelli interno no, li ho puliti. Tutte le 4 ventole funzionano perfettamente, senza rumori di sorta, ed il filamento del fusibile della scheda elettronica sembra intatto.

Insomma tutto sembra girare al meglio, ma non raffredda più!

Cosa può essere successo?

Grazie del vostro aiuto

Andrea

:help:

Dumah Brazorf
09-12-2017, 16:10
Googla Peltier e capisci come funziona il giochino.
Prendi un tester e verifica se c'è tensione ai capi delle peltier.
No scherzo, ho visto adesso che è grosso come un frigorifero. Tocca niente che ti ammazzi e portalo ad un elettronico.

venti_22
09-12-2017, 19:39
grazie mille della tua risposta

non é così enorme!

il giochino é forse facile, molto probabilmente sono saltati i due skynet di raffreddamento TEC-1 12705.

Su youtube si trovano diversi video che li sostituiscono,saranno delicati....per 7 duros si può provare al posto dei 190 richiesti dall'importatore per la riparazione!

Vi faccio sapere

Grazie

:cincin: