PDA

View Full Version : Dubbio motherboard per nuova configurazione RYZEN

Erik.V
09-12-2017, 14:04
Essendo arrivato il momento "obbligato" di sostituire MB, CPU e Ram,
dopo aver letto un po' di post e aver fatto una comparazione dei prezzi, mi sono deciso ad acquistare Ryzen 1700, G.Skill FLare X e MSI B350 Tomahawk...
Essendo in possesso di un Kraken x52, sarei propenso ad effettuare un po' di OC.
Detto ciò mi è sorto il dubbio dell'adeguatezza della scheda madre.

Chiedo perciò a voi che siete sicuramente più informati di me.

Considerando che non cambio l'hardware ogni anno, non sarebbe un grosso problema spendere qualcosa in più sulla MB se ne vale la pena.

Grazie.

celsius100
09-12-2017, 14:16
Ciao
uso del pc?
cmq se vuoi fare un po di overclock medio-alto andrei su una x370 xke le b350 nn sono molto carrozzate, e ci son pur sempre 8core/16thread da spingere

Erik.V
09-12-2017, 15:08
Ciao Celsius,
mi aspettavo una tua risposta...i tuoi consigli sono sempre stati preziosi.
Gaming in full hd, video e foto editing e macchine virtuali.
Inizialmente ero indirizzato verso la Asus prime x370 ma ho dato una letta veloce al thread dedicato e mi sembrava di aver letto lamentele riguardo al funzionamento delle ram ad altra frequenza...
Come sempre ogni consiglio specifico è ben accetto.
Grazie,

celsius100
09-12-2017, 15:23
beh hai scelto le flare che francamente nn ho mai visto nn funzionare a meno di 3200, vuoi xke sono specifiche x l'x370 vuoi xke chi le compra e uno smanettone quindi in un modo o nell'altro ce le fa andare :D
cmq guarda se vuoi usare a dovere il kraken sarei andato anche io su una asus x370 pro o una GA-AX370 Gaming K5

Erik.V
09-12-2017, 15:31
Perfetto...considerati pochi euro di differenza tra una e l'altra...se fosse la tua quale delle 2 prenderesti?
Grazie.

celsius100
09-12-2017, 15:35
sono praticamente identiche nell'uso, la dotazione cambia di poco o nullla
x cui puoi scegleire in asbe all'estetica (se ti importa) o semplcimetne prendi la piu conveniente