PDA

View Full Version : Cosa usate per fare backup dei dati sotto Android?

strangedays
09-12-2017, 10:33
Tutti quelli che conosco usano google.. ho acluni progressi su una app sincronizzata con il playstore quindi sotto google.. immagino che l'account di google sia obbligatorio dico bene? come backup dropbox? cloud? come vi siete/sei organizzato? so che google è un immenso spyware quindi no so se mi va di lasciare dati personali dentro i loro server..

forse sono troppo paranoico?

pero' immagino che per i progressi dei vari giochi non ci sia altro dove salvarli..

certo che sta privacy sta andando sempre piu a putt..

comunque in generale come mi consigliate di muovermi ho un samsung s3 ma in futuro penso prendero' o un A3 scontatissimo OPPURE un nubia xiaomi vrnee ecc..

mi devo fare l'account samsung perforza? non vedo altre alternative nei menu del telefono.. scusate se sembro un coglione ma avevo un nokia anni e anni fa solo adesso mi paiono interessanti gli smartphone..

grazie ciao

gd350turbo
09-12-2017, 13:04
L'account google, ci vuole, altrimenti non puoi scaricare nulla dal playstore...

Poi, ogni produttore ha un suo sistema di backup/restore, da li si apre un mondo...

Poi ci sono sistemi di backup indipendenti, ma con questi se vuoi fare un backup 1:1 occorre smanettare sul telefono installando la twrp ed usando nandroid backup, oppure il root ed usare titanium backup.

strangedays
09-12-2017, 16:02
L'account google, ci vuole, altrimenti non puoi scaricare nulla dal playstore...

Poi, ogni produttore ha un suo sistema di backup/restore, da li si apre un mondo...

Poi ci sono sistemi di backup indipendenti, ma con questi se vuoi fare un backup 1:1 occorre smanettare sul telefono installando la twrp ed usando nandroid backup, oppure il root ed usare titanium backup.

grazie ma sento sempre dire cose brutte riguardo google ovvero che spia l'utenza ecc.. difatti uso solo duck duck go.. ma gia avevo ben inteso quello che mi hai confemato tu ovvero che è obbligatorio,. cazzo comunque il PS è uno sfacelo di app che prelevano contatti numero chiamate effettuate cè manco la digos fa così..!!! vi sembra normale. oh tutte le app vogliono questo genere di accesso.. che roba è? c'è modo di impedirlo? poi dite che non serve firewall e antivirus ma come?!

btw.. per il resto pure l'account samsung penso sia obbligatorio e dropbox anche? in questo s6 non trovo modo di collegarlo al pc ormai finisce tutto online da quel che ho capito.. vero?

grazie ciao

strangedays
09-12-2017, 16:04

ah non me ne intendo proprio ci sarebbe anche il cavetto usb.. solo che uso linux mint magari c'è una suite scaricabile? mah penso di si ma tutto ormai vien fatto online e ti tocca fidarti di "LORO"..

gd350turbo
09-12-2017, 17:45
ah non me ne intendo proprio ci sarebbe anche il cavetto usb.. solo che uso linux mint magari c'è una suite scaricabile? mah penso di si ma tutto ormai vien fatto online e ti tocca fidarti di "LORO"..

Non credo che con linux ci fai molto...

Clessidra
11-12-2017, 10:15

Esatto. La rubrica te la carichi su Gmail così il telefono la scarica automaticamente, quando inserisci un nuovo numero ti si aggiorna su Gmail e viceversa.
Se sei un giocatore installi Google Play Giochi di Google LLC così manterrai i livelli anche se cambi telefono.
Il backup delle applicazioni non lo farei visto che lo store tiene traccia delle app che hai installato almeno una volta mostrandole nella cartella raccolta
Un backup utile sono eventuali messaggi, ci sono app in giro

strangedays
11-12-2017, 21:03
Esatto. La rubrica te la carichi su Gmail così il telefono la scarica automaticamente, quando inserisci un nuovo numero ti si aggiorna su Gmail e viceversa.
Se sei un giocatore installi Google Play Giochi di Google LLC così manterrai i livelli anche se cambi telefono.
Il backup delle applicazioni non lo farei visto che lo store tiene traccia delle app che hai installato almeno una volta mostrandole nella cartella raccolta
Un backup utile sono eventuali messaggi, ci sono app in giro

grazie quindi insomma da google non si scappa..

Guarda i messaggi

qualcuno ne sa qualcosa?

e un account samsung conviene farlo? dropbox? quindi voi quali usate? grazie ciao

Bubaba
14-12-2017, 07:34
grazie quindi insomma da google non si scappa..

qualcuno ne sa qualcosa?

e un account samsung conviene farlo? dropbox? quindi voi quali usate? grazie ciao

Ciao, io il backup lo faccio sempre come spiegava Clessidra ovvero con diverse app e utenze. Per quanto riguarda l'account Samsung vengo da un note 3 e da un s7 edge e non l'ho mai fatto