PDA

View Full Version : Nuovo massetto

marco_182
08-12-2017, 20:53
Edili e carpentieri riunitevi :D

Devo fare un massetto nuovo dove č presente una ripresa di getto (vecchio prolungamento) dal marciapiede (vecchio marciapiede) perimetrale della casa, vi illustro una foto in sezione:

https://image.ibb.co/ebDxFG/sezione_massetto.png

Come da disegno, 2mt di larghezza x 3,60mt di lunghezza

Ho avuto cura di rimuovere la vecchia ripresa in quanto a filo parete (a sinistra dell'immagine) aveva un esiguo spessore di circa 1cm e suonava vuoto.
Ho proseguito la demolizione fino a circa 40cm dalla parete, dove lo spessore della ripresa arriva a 4cm e risulta compatto e solidale al vecchio marciapiede.

Non abbiamo ancora deciso se piastrellare o tirare a lucido il nuovo massetto, comunque poco cambia, non abbiamo problemi di livelli quindi cm+/cm- di altezza del massetto non fa differenza.

A metā altezza verrā posta apposita rete elettrosaldata per evitare spiacevoli inconvenienti.

Domanda: Con le misure presenti in foto, ci sono problemi per il nuovo massetto, tenuto conto lo spessore minimo di 4cm dove c'č la ripresa di getto vecchia?

Inoltre, che prodotti consigliate? alleggeriti, fibrorinforzati, o semplice sabbia e cemento con aggregati?

Grazie

sparagnino
12-12-2017, 18:33
Fibrorinforzato con fluidificante e l'altro addittivo che incolla, non mi ricordo il nome.
Quando č asciutto un paio di passaggi con dell'osmotico serio.
Fare benissimo le riprese e ancorare i ferri alla struttura per evitare crepe o scivolamenti.