View Full Version : Una buona scheda madre x editing video?
BadHombre
07-12-2017, 23:43
Ciao, premetto che non sono esperto. Vorrei far assemblare un PC per fare editing video e vorrei incominciare dalla scheda madre. Vorrei una buona scheda madre da 150 euro o poco più per addizionarla al processore Intel i7-8700k. Ho notato che le buone schede madri sono tutte per gaming. Io odio il gaming. ;) Me ne consigliate una buona per fare editing video? Vorrei un consiglio da qualche esperto. Grazie
celsius100
08-12-2017, 00:14
Ciao
ma hai gai il processore?
xke con lo stesso budget quell'i7 piu relativa shceda amdre Z370 potresti repndere un ryzen 8core piu relativa shceda madre B350 e ti avanza x avere piu ram o una shceda video piu potente
cmq ceh software userai x l'editing? fai alavori amatoriali, semi-pro o professionali?
il resto del pc lo hai gia?
budget di spesa massimo?
BadHombre
08-12-2017, 08:44
Ciao, non immagini quanto mi faccia felice il tuo aiuto. Devo comprare tutto e il mio budget è all'incirca 5000 euro. Uso Edius 8 e realizzo progetti in 4K dei miei documentari che giro intorno al mondo. Faccio lavori semipro con una uscita TV. Già so che questo software usa soprattutto il processore e molto poco la scheda video, quindi cerco un buon e potente processore. 32 GB RAM per Edius sono più che sufficiente. Questo è quello che ho letto nel forum Grass Valley che mi avevano consigliato quel processore per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e onestamente vorrei usare Intel.
Comunque faccio editing video in 4K su 2-3 tracce con qualche filtro.
celsius100
08-12-2017, 11:32
Io punterei un Po piu in alto
http://www.cpu-world.com/CPUs/Zen/AMD-Ryzen Threadripper 1920.html
Costa ben di più m il budget nn dovrebbe essere un problema
Assieme ad una msi x399 gaming pro o Gigabyte X399 AORUS Gaming 7
Ram sicuramente 32gb x sfruttare 12core/24thread
BadHombre
08-12-2017, 12:52
Buon consiglio ma come ripeto preserisco un Intel. Non credo che AMD Ryzel sia un Intel. Giusto?
celsius100
08-12-2017, 14:37
No ma va molto di più
12core contro 6 core :eek: :eek: :eek:
In casa Intel di simile ci sono gli i9 ma costano di più e in alcuni casi vanno di meno
Quanto ci tieni ad avere Intel? E xké è l'unica marca di processori che conosci o ci sono dei motivi tecnici dietro alla scelta o altro?
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.