PDA

View Full Version : scheda video da sostituire?

fred20gig
07-12-2017, 20:09
Ciao a tutti, il mio pc funziona ma a schermo nn appare nulla, come posso verificare quale componente ho danneggiato? ho già provato a testare i due monitor che ho con il mio portatile e funzionano.

in pratica ho usato cru utility e dopo il riavvio sento il suono di accesso a windows ma niente sullo schermo, se scollego il cavo hdmi il monitor mi dice assenza di segnale, se lo riattacco, nulla.. lampeggia il led come quando il pc è spento. ecco. ora mi pare strano per quanto ne so che overcloccando il monitor si posso essere bruciata/danneggiata la gpu e la mia domanda è questa può invece esserlo? cioè magari è solo una coincidenza il fatto che ho utilizzato questo programma ma invece ci sarebbe stato lo stesso il problema... la scheda è una r9 380 comprata l'anno scorso.

ho anche provato a spostare la scheda video sullo slot sotto e a togliere e rimettere le ram e anche il reset cmos. non so cos'altro fare se non rischiare di comprare un altra scheda video nella speranza che sia davvero questo l'unico problema.

fred20gig
08-12-2017, 15:35
ho montato la scheda video nel pc vecchio che avevo... non sono sicuro che quest'ultimo sia perfettamente funzionante,fatto sta che ora ricevo dei bip con questa scheda madre 1 + 2 beep. dalle ricerche che ho fatto dovrebbe esserci un problema proprio nella scheda grafica. in queso caso, se cosi fosse, c'è possibilità di ripararla o devo rassegnarmi?
Grazie