PDA

View Full Version : Google dà il colpo di grazia alle Chrome Apps: eliminata la sezione sullo store

Redazione di Hardware Upg
07-12-2017, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/programmi/google-da-il-colpo-di-grazia-alle-chrome-apps-eliminata-la-sezione-sullo-store_72830.html

Le Progressive Web Apps sono il futuro delle pagine web avanzate, non le Chrome Apps, secondo Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

GaryMitchell
07-12-2017, 17:45
Poveri sviluppatori, contano come il due di briscola e sempre di più ridotti alla fame e alla mercè dei colossi..
(Ovviamente parlo del pool degli indipendenti, non delle major, che sono esse stessie dei colossi.. e quindi deprecare una piattaforma, per loro è solo una percentuale di passivo trascurabile)

chairam
08-12-2017, 09:54
A quanto ho letto altrove, le chrome Apps non vengono rimosse, la sezione 'App' viene rimossa, le Apps vengono spostate tra le extension, dove saranno tranquillamente ricercabili e scaricabili.

lollo9
08-12-2017, 11:17
Esatto chairam, vogliono spingere app come una sorta di "estensioni evolute" che, eventualmente, potrai lanciare ANCHE da Chrome ma che di fatto sono svincolate da quest'ultimo (vedasi Postman ad esempio che da app Chrome è diventata standalone pur sempre basata sullo stesso stack node.js + electron o nwjs).

Ai dev fai solo un piacere a fare così.

TheZioFede
08-12-2017, 11:46
Curioso di sapere se le PWA sono davvero fatte per girare in tutti in browser o si arriverà a "questa app è ottimizzata/gira solo su browser X.

Rubberick
09-12-2017, 09:03
Comunque è vero.. cioè io non so.. anche sta cazzata delle web extension di firefox.. c'era il bisogno di metterle ?

Si sono persi un godzillione di addon eccelsi per firefox perchè dovevano cambiar tutto..

Cavolo teneteli entrambi se proprio volete..

andrew04
09-12-2017, 12:16
Comunque è vero.. cioè io non so.. anche sta cazzata delle web extension di firefox.. c'era il bisogno di metterle ?

Si sono persi un godzillione di addon eccelsi per firefox perchè dovevano cambiar tutto..

Cavolo teneteli entrambi se proprio volete..

Le vecchie estensioni di Firefox mettevano a rischio sicurezza del browser, oltre che ad influire maggiormente sulle prestazioni