PDA

View Full Version : Nuovo pc gaming massimo 900€

Anto8511
07-12-2017, 15:35
Buongiorno.
Premessa:
circa 6 o 7 anni fa chiesi a voi un aiuto per comprare un pc, il mio primo pc non preassemblato. Il pc in questione lo sto usando tutt'oggi e come quella volta, oggi sono qui a richiedere un nuovo pc da gaming visto che a quanto pare sono stato bravo quest'anno. Mi sono trovato dannatamente bene e mi avete dato una mano stratosferica ai tempi. Avevo un budget simile a quello che ho scritto in titolo e dato che quello "vecchio" mi è durato tutti questi anni, sono di nuovo qui a richiedere una nuova configurazione.

Userò il pc in sala, sarà in vista quindi il case direi di farlo nero, ma non da spenderci troppissimo (vado più sulla qualità dei componenti che sull'estetica xD). Sarà collegato ad un tv panasonic viera da 42" tramite cavo HDMI. Essendo un eterno Peter Pan userò il pc per il gioco, per la navigazione e per la visione in streaming.
Vorrei un pc che mi duri nel tempo senza dover cambiare alcun componente. Però lo vorrei anche in previsione di (che ne so tra un 5 o 6 anni) non dover comprare il tutto nuovamente, ma dover cambiare solo magari scheda video e ram.
Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione mi sono trovato benissimo con gli ssd, quindi ne userei uno per caricarci su il sistema operativo e le varie utility per la manutenzione. I giochi, foto video ecc ecc li caricherei su un altro (o altri) hd che già possiedo.
Riciclerei infatti un paio di hd esterni collegati con cavo usb e uno interno un Maxtor STM3320820AS (un po' vecchiotto lo ammetto). Però anche in questo caso mi rimetto a voi per consigli sul cambiarlo o meno.
Sistema operativo ce l'ho già, come tasteira e mouse. Sistema audio userò l'audio del tv alla quale ho collegato una soundbar. Per quanto riguarda la connsessione ad internet userò un cavo ethernet direttamente collegato al modem che è un Asus DSL-N55U.
Mi pare di aver detto tutto...quindi in soldoni mi servirebbe:

1 pc per gaming, streaming e navigazione
con scheda di rete per collegamento via ethernet
con una discreta scheda video (vorrei giocare a tutti i giochi di ultima generazione se non con il livello di dettaglio ad ultra, ma quasi xD)
con abbastanza porte usb (possibilmente 3.0)
e che in un futuro non troppo prossimo possa essere modificato senza dover comprare il pc nuovamente.

Ultima cosa...il lettore dvd non mi serve. O riciclo quello che ho già (ne ho 2 a prendere polvere) oppure non lo uso proprio.
Non ho preferenze per il negozio, vorrei però una soluzione che mi testasse i vari componenti di modo che quando mi arriva mi basterà posizionarlo, collegarlo ed installargli sopra il sistema operativo e vari programmi.

Ultimissima cosa poi giuro la smetto, consigli su programmi per il mantenimento e la pulizia? Uso ccleaner ed il firewall di windows.

Spero di aver detto tutto e spero che mi possiate aiutare. Ovvio non vorrei sforare i 900€ e anzi se si trovasse qualcosa anche a meno ma di molto performante mi andrebbe bene comunque. Grazie per le risposte!

celsius100
07-12-2017, 17:27
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione/impostazione di qualità?

Si ccleaner direi che va piu che bene

Anto8511
07-12-2017, 17:40
Guarda gioco a sparatutto, gdr e giochi di azione. Ad esempio l'ultimo cod, battlefield...altri titoli come assassin's creed...watch dog, mass effect ecc ecc...spazio dai vari generi. Solitamente evito giochi di sport.La qualità al massimo consentita dalla macchina e la risoluzione alla massima consentita dal tv. Fai conto che avrà 5 anni ma ha 800hz di aggiornamento immagine. Spero di aver risposto in modo esaustivo

celsius100
07-12-2017, 18:02
Si potrebbe fare qualcosa di simile:
**1 Pz*- CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler*
Euro*170.42*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ]*
Euro*82.52*iva compresa*
**1 Pz*- Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black [ZM-Z3-Plus-BK]*
Euro*47.88*iva compresa*
**1 Pz*- PSU Corsair TX550M, PC-Netzteil [CP-9020133-EU]*
Euro*67.12*iva compresa*
**1 Pz*- SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO*
Euro*84.35*iva compresa*
**1 Pz*- Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580GAMING-8GD] *
Euro*303.37*iva compresa*
**1 Pz*- memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692006318 [F4-3000C15D-16GVGB]*
Euro*180.6*iva compresa*

Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*917,53*iva Comp.
Paypal :*936,26*iva Comp.
Ti invio il nome dello shop via PM x nn fare pubblicità

Anto8511
07-12-2017, 23:51
Grazie caro...ordine fatto, appena lo testo ti farò sapere ^^

celsius100
08-12-2017, 00:20
bene aspettiamo una minirecensione allora :)