PDA

View Full Version : Google Files Go disponibile per tutti: ecco il file manager per Android

Redazione di Hardware Upg
07-12-2017, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-files-go-disponibile-per-tutti-ecco-il-file-manager-per-android_72817.html

Files Go è il primo file manager per Android sviluppato da Google. Dopo una breve permanenza su Google Play Store è adesso disponibile in via ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

onka
07-12-2017, 14:48
c'è anche una feature che ci consente di inviare file fra due dispositivi che hanno l'app installata anche in assenza di connessione internet
si chiama trasferimento via bluetooth ed esiste da 20 anni!:sofico: :sofico: :sofico:

demon77
07-12-2017, 14:50
Ho guardato solo il video.. quindi è una opinione provvisoria.
Mi pare molto limitato ed elementare.. pensato più che altro per ripulire il device..

File commander che uso ora è parecchio più potente e completo.

sbaffo
07-12-2017, 18:23
si chiama trasferimento via bluetooth ed esiste da 20 anni!:sofico: :sofico: :sofico:
hahah, e ci metti altri dieci anni a trasferire ogni file :D
chiaro che qui sarà via wifi, ci sono già app che lo fanno comunque.

GTKM
07-12-2017, 18:41
hahah, e ci metti altri dieci anni a trasferire ogni file :D
chiaro che qui sarà via wifi, ci sono già app che lo fanno comunque.

Via WiFi, ma in assenza di connessione Internet. Un miracolo tecnologico. :D

Lampetto
07-12-2017, 18:58

Comunicazione quantica, ogni cambiamento di stato ha ripercussioni sulla galassia...
...forse ho esagerato :asd:

Gabro_82
07-12-2017, 23:29

Sarà WIFI diretto, senza bisogno di router/modem. Quindi senza connessione ad internet.

sbaffo
08-12-2017, 17:41
Sarà WIFI diretto, senza bisogno di router/modem. Quindi senza connessione ad internet.
Esatto. Mi sembrava ovvio, c’è anche una opzione negli smartphone, “direct wifi” o qualcosa del genere. Spesso tra cellulari della stessa marca si puo fare il pairing via nfc con un piccolo “urto”, sui Samsung si chiama S beam e si vedeva nella pubblicità del galaxy s4, ma forse loro sono troppo giovani per ricordarsela... :asd:

Tempo fa si era parlato di un’altra app che lo fa, qualcuno si ricorda il nome? Mi pare addirittura lo facesse tra iphone e android, che è ciò che mi interessa, ma non ne sono sicuro.

onka
11-12-2017, 07:13
Esatto. Mi sembrava ovvio, c’è anche una opzione negli smartphone, “direct wifi” o qualcosa del genere. Spesso tra cellulari della stessa marca si puo fare il pairing via nfc con un piccolo “urto”, sui Samsung si chiama S beam e si vedeva nella pubblicità del galaxy s4, ma forse loro sono troppo giovani per ricordarsela... :asd:

Tempo fa si era parlato di un’altra app che lo fa, qualcuno si ricorda il nome? Mi pare addirittura lo facesse tra iphone e android, che è ciò che mi interessa, ma non ne sono sicuro.
mi ricordo bene le pubblicità dell'NFC, sembrava che appoggiandoli in un secondo trasferisse tera di immagini ecc :mc:

sbaffo
21-12-2017, 15:59
mi ricordo bene le pubblicità dell'NFC, sembrava che appoggiandoli in un secondo trasferisse tera di immagini ecc :mc:
fa solo il pairing via nfc, per passare al wifi, altrimenti sarebbe più lento del bluetooth. Credo sia chiaro.