PDA

View Full Version : Upgrade scheda video HP Pavilion Desktop - 550-111nl

jfruscian
07-12-2017, 13:34
Salve a tutti!
Vorrei fare un upgrade del PC in oggetto installando una GTX 1050 ti o qualcosa di simile nella stessa fascia di prezzo.
Chiedo un consiglio ai più esperti sull'acquisto della scheda e dell'alimentatore.
Grazie!

celsius100
07-12-2017, 17:38
Ciao
Che uso fai del pc?
Se giochi a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Che budget avresti da investire?

jfruscian
07-12-2017, 20:21
Budget scheda e alimentatore sui 200€...mi piacerebbe giocare in full HD con abbastanza dettagli. Attualmente il PC monta un R5 M330...

celsius100
07-12-2017, 20:54
Che tipo di giochi usi?
Cmq ce poco da fare x il full-hd di solito servizio 250 euro di scheda video se poi ci si accontenta magari qualcosa meno e se si guarda nell'usato magari te la cavi
Ci serve qualche foto dell'interno del case così vediamo come stai messo e quante ventole hai su
Dovresti misurare anche in lunghezza e larghezza quanto spazio hai lungo lo slot pci-e in cui sta attualmente la scheda video

DANY 76
07-12-2017, 21:02
Che tipo di giochi usi?
Cmq ce poco da fare x il full-hd di solito servizio 250 euro di scheda video se poi ci si accontenta magari qualcosa meno e se si guarda nell'usato magari te la cavi
Ci serve qualche foto dell'interno del case così vediamo come stai messo e quante ventole hai su
Dovresti misurare anche in lunghezza e larghezza quanto spazio hai lungo lo slot pci-e in cui sta attualmente la scheda video

vabbè dai se riesce a piazzarci una gtx 1050 TI gioca bene a game di qualche anna fa e su game on-line, su i più recenti se la cava senza troppi problemi se si limita con i dettagli,più che altro la psu che ha è davvero penosa.

celsius100
08-12-2017, 00:04
vabbè dai se riesce a piazzarci una gtx 1050 TI gioca bene a game di qualche anna fa e su game on-line, su i più recenti se la cava senza troppi problemi se si limita con i dettagli,più che altro la psu che ha è davvero penosa.

hai ragione sono un po "pessimista"
ma il fatto e ceh nn voglio dare illusioni, x giocare bene a giochi del 2017 (xke nn ha specificato cosa usa) effetivametne serve x sistemare quel pc un budegt doppio
x cui sia chiaro ceh qualche cosa cosi si puo fare ma niente ceh trasformi un pc da ufficio in uno da gaming , se nn si fanno modifiche abbastanza importanti (e x importanti intendo costose)

jfruscian
08-12-2017, 00:39
OK, devo prendere le misure dell'alimentatore e della scheda video.
Non ho grosse pretese, altrimenti sarei ripartito da zero col PC.
Sono veramente rimasto sorpreso dai 180w della PSU...imbarazzanti...

celsius100
08-12-2017, 01:07
beh la hp ci deve guaadagnare il piu possibile e inoltre tutti i preassemblati sono poco poco modificabili
x dire la ventilazione dentro quel case nn e adatta a pc di un "certo peso"

cmq se ci dici un paio di giochi e la risoluziuone a cui vorresti usarli ti diciamo se e fattibile o meno

DANY 76
08-12-2017, 11:20
hai ragione sono un po "pessimista"
ma il fatto e ceh nn voglio dare illusioni, x giocare bene a giochi del 2017 (xke nn ha specificato cosa usa) effetivametne serve x sistemare quel pc un budegt doppio
x cui sia chiaro ceh qualche cosa cosi si puo fare ma niente ceh trasformi un pc da ufficio in uno da gaming , se nn si fanno modifiche abbastanza importanti (e x importanti intendo costose)
fidati che ad oggi con una gtx 1050 TI si gioca a tutto se ti limiti con i dettagli,la maggior parte dei game riuscirà a girare decentemente mantenendo un livello dettagli sul medio.
il vero problema è l'aerazione del case e se ci stanno vga e ali "standard"
OK, devo prendere le misure dell'alimentatore e della scheda video.
Non ho grosse pretese, altrimenti sarei ripartito da zero col PC.
Sono veramente rimasto sorpreso dai 180w della PSU...imbarazzanti...
i preassemblati sotto molti punti di vista sono pessimi,sopratutto per quanto riguarda aggiornamenti/potenziamenti e areazione,a volte è meglio cambiare anche il case.
fotografa tutto l'interno del case,misura l'alloggiamento dell'ali e quanto spazio c'è per la vga,controlla anche se è possibile installare almeno una ventola davanti e una dietro.

celsius100
08-12-2017, 12:50
Dipende anche da che pretese a chi gioca perché sono un po' anche quelli che aggiornano schede video un po' vecchiotte Ma che cmq vanno quasi uguale o anche più della 1050 ti

DANY 76
08-12-2017, 12:57
Dipende anche da che pretese a chi gioca perché sono un po' anche quelli che aggiornano schede video un po' vecchiotte Ma che cmq vanno quasi uguale o anche più della 1050 ti

ma figurati,l'autore del tread va in giro con una r5....una 1050 TI è un mostro di potenza a confronto!

celsius100
08-12-2017, 17:27
ma figurati,l'autore del tread va in giro con una r5....una 1050 TI è un mostro di potenza a confronto!

Nn vorrei avesse grandi aspettative nel senso che gioca come con una consolle della precedente generazione (dico ps4 o Xbox one base)

DANY 76
08-12-2017, 17:55
Nn vorrei avesse grandi aspettative nel senso che gioca come con una consolle della precedente generazione (dico ps4 o Xbox one base)

è giusto dirgli che in full HD con una 1050 TI gioca a tutto solo se si limita con i dettagli nei game recenti,su game leggeri/on-line o di qualche anno fa invece sono strasicuro che mediamente maxerà i dettagli o quasi.

jfruscian
08-12-2017, 22:57
http://imageshack.com/a/img923/1399/Cyf9Vp.jpg
http://imageshack.com/a/img922/7105/xodFDY.jpg

Ho fotografato l'interno del case...lo spazio mi preoccupa!:cry:

jfruscian
08-12-2017, 23:03
per le dimensioni dell'alimentatore invece mi sembra standard...14,*15*9

DANY 76
08-12-2017, 23:18
mamma mia,sta robaccia finta btx dei preassemblati la odio....

guarda io ti direi di cambiare anche il case,ce ne sono di migliori anni luce rispetto al tuo che costano sui 40 euro!(tipo quello che ho io,pagato poco e va molto bene)

celsius100
09-12-2017, 00:55
se provassi a cercare un blocxo nell'usato
scheda video-alimetnatore-case?

jfruscian
09-12-2017, 08:13
se provassi a cercare un blocxo nell'usato
scheda video-alimetnatore-case?
Ci potrei pensare... Quindi dite che non riuscirei a cambiarla in questo case?

DANY 76
09-12-2017, 10:56
forse un ali e una 1050 TI riesci a mettercela,il problema è il case che ha un'areazione da schifo...
se te ne intendi un pochino smontare tutto e rimontarlo in un nuovo case nn è difficile.
procio mobo e ram lasci quelli che hai cambiando case vga e ali.

celsius100
09-12-2017, 12:02
tanto l'alimetnatore e da cambiare x cui se trovi un'occasione ali+case xke no? :)
e la vga cosndiera che nell'usato nella fascia 80-130 euro puoi trovare schede piu veloci di quelle nuove da 150 e passa euro