PDA

View Full Version : Win Xp Pro e rete domestica

scream72
09-07-2002, 20:37
Salve a tutti un pò alla volta sto imparando qualcosa a forza di prove ..ho messo due pc uno con Win Xp pro ed uno con il w98 in rete tramite cavo cross...quello con il 98 quando seleziono risorse rete e ricerco in tutta la rete mi trova sia se stesso che il pc con Xp però non riesce ad aprire le cartelle condivise.....dal Pc con xp invecie............se vado su risorse di rete e poi su tutta la rete mi esce rete di Microsoft Windows e poi il nome della rete privata....però se clikko due volte sopra mi esce questa frase:
Impossibile accedere alla cartella "X". L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non é al mometno disponibile.........................voi che dite?
Mi potete aiutare ad impostare Win Xp che é ben più rognoso del 98 secondo me..................grazie................:(

gohan
10-07-2002, 08:37
Hai letto le discussioni in rilievo?:cool:

scream72
10-07-2002, 18:32
Ciao si ho letto praticamente tutte le discussioni......visto che si tratta della mia prima rete però vorrei sapere come va impostato Win Xp Pro............grazie :)

gohan
10-07-2002, 18:36
Allo stesso modo di windows 2000! i passi sono gli stessi!;)

Beta7
10-07-2002, 20:44
Scusa, ma hai fatto l'installazione guidata dall'XP?
Sei andato sul Pc con Xp PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/NOME COMPUTER a controllare il nome del PC ed il gruppo di lavoro se coicidono???

Hai visto se le risorse dei due PC sono condivise????

Facci sapere!!!! Ciao.........!