View Full Version : 7700k a 4,6 o 5Ghz
Qualcuno che possiede la cpu mi sa dire se da 4,6Ghz a 5Ghz cambia qualcosa in fps nei giochi in risoluzione 2k
Roland74Fun
07-12-2017, 00:24
Ciao.
Non lo possiedo ma dipende dal gioco, dalla vga e dalle impostazioni grafiche che usi.
Il processore in questione è talmente spinto anche di fabbrica che il vantaggio si vedrebbe solo in FHD e con dettagli grafici molto bassi su una vga molto potente in giochi particolarmente leggeri graficamente.
Giocando in 2K potresti anche abbassare la frequenza che probabilmente non cambierebbe nulla.
Ciao.
Non lo possiedo ma dipende dal gioco, dalla vga e dalle impostazioni grafiche che usi.
Il processore in questione è talmente spinto anche di fabbrica che il vantaggio si vedrebbe solo in FHD e con dettagli grafici molto bassi su una vga molto potente in giochi particolarmente leggeri graficamente.
Giocando in 2K potresti anche abbassare la frequenza che probabilmente non cambierebbe nulla.
Chiedevo perchè era nata una discussione con un amico dove lui diceva che da 4,6 a 5Ghz guadagna da 8 a 15 fps in bf1 con ris 2k con una 1070 dettagli ultra.
Mentre dai test che ci sono in rete e per esperienze passate ho visto che oltre una certa frequenza non c'è praticamente più guadagno a livello di frame.
Speravo ci fosse qualcuno con esperienza diretta che poteva togliermi il dubbio!
Comunque grazie per la risposta...
Roland74Fun
08-12-2017, 02:54
C'è un thread con dove si parla di overclock con kabylake. Li ci smanettano ogni giorno. Sicuramente ti sapranno dare informazioni più dettagliate.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765530
macchiaiolo
08-12-2017, 09:09
Chiedevo perchè era nata una discussione con un amico dove lui diceva che da 4,6 a 5Ghz guadagna da 8 a 15 fps in bf1 con ris 2k con una 1070 dettagli ultra.
Mentre dai test che ci sono in rete e per esperienze passate ho visto che oltre una certa frequenza non c'è praticamente più guadagno a livello di frame.
Speravo ci fosse qualcuno con esperienza diretta che poteva togliermi il dubbio!
Comunque grazie per la risposta...Il tuo amico spara palloni grandi grandi.. Come fa a dire una cosa del genere? Innanzitutto ci vogliono test con le stesse immagini altrimenti nn ha senso , poi soprattutto in 2k
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Comunque grazie per la risposta...
ti ha detto una cacchiata grossa come una casa,più si sale di risoluzione e meno conta la cpu!oltre una certo OC poi nn si hanno quasi più margini di aumento di performance,se nn per sfizio personale con un 7700k quasi nn serve occarlo in gaming e lo si potrebbe lasciare tranquillamente anche a def.
Roland74Fun
08-12-2017, 14:42
Non ti fidare del tuo amico... :mad: :mad: :D :D
MadMax of Nine
12-12-2017, 17:14
Di solito il 7700K macina qualsiasi cosa e anche downcloccato da da bere ad una GTX 1080 senza problemi, BF1 è particolarmente pesante ma non credo proprio che cambi 10-15 fps a 1440p, oltre 1080p si entra in territorio quasi esclusivo della GPU, forse qualche piccolo miglioramente si potrebbe notare in modalità multiplayer ma dipende da tanti fattori e non sicuramente su quei numeri.
p.s.: chiamatele correttamente le risoluzioni, 2560x1440 non è 2K :D
https://it.wikipedia.org/wiki/2K
p.s.: chiamatele correttamente le risoluzioni, 2560x1440 non è 2K :D
https://it.wikipedia.org/wiki/2K
Infatti! è 1.78k, non puntualizzo mai ma è una cosa che non riesco a tollerare nemmeno io :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.