PDA

View Full Version : Scheda grafica low profile quale scegliere

assoa
06-12-2017, 19:52
E da un po di tempo che volevo ammodernare il mio vecchio pc, un dual core con
4 giga di ram e scheda grafica ATI HD 4600. Dato che per le mie esigenze andava ancora
bene ho sempre aspettato. In questi giorni nella mia città si e tenuta la fiera dell’elettronica
e mi sono lasciato tentare da questo pc , per 220 euro mi sembrava buono.

Hp ProDesk 600 G2 – SFF
Motherboard Hp 805D
Intel Core i5 6500 3.2GHZ
8 giga di ram - DIMM DDR4 2133 MHZ Sansung
Alimtatore HP 200 W

Ho notato subito la differenza nell’utilizzo di virtualBox .. più veloce e reattivo e quindi per me è ok…

Volevo porre una domanda : se voglio installare una scheda video, naturalmente low profile cosa mi consigliate ? Devo cambiare anche l’alimentatore ? Lo scopo sarebbe riuscire giocare agli ultimi sparatutto nel caso mi riprendesse la voglia…..

assoa
06-12-2017, 20:41
Chiudo la discussione perché nel forum dedicato alle schede video ho trovato discussione simile ....

assoa
04-01-2018, 23:17
PC comprato usato in fiera circa un mese fà. ...Hp ProDesk 600 G2 - SFF, Intel Core i5 6500 3.2GHZ . DIMM ddr4 8gb Samsung al prezzo di 220 euro
Problemi con pc, mi capita che quando stacco la spina o viene meno la corrente il pc fatica a ripartire, devo tenere premuto per circa 20 secondi il pulsante di accensione e poi rilasciarlo dopodiché il pc si accende, nel caso premo il pulsante per un periodo minore il pc si accende ma non parte ..la ventola inizia a girare in modo anomalo e quindi devo ripetere la procedura . Tutto questo è successo dopo che ho montato una scheda video 1050 low profile … che ho dovuto ridare indietro perché l'alimentatore 200 watt non la sopporta. .. sicuramente il sistema e stato danneggiato da questa prova. .. cosi ha detto il tecnico dove ho portato il pc ….Ieri poi non mi riconosceva la scheda di rete , staccato spina fatta procedura e per fortuna dopo tutto ok . Ora cosa mi conviene fare? La mia idea sarebbe quella di mantenere processore e memoria cambiando scheda madre, alimentatore e case… spendendo il meno possibile …. cosa consigliate?
Pensavo questa scheda madre 54,99 su Amazon
Gigabyte GA-H110M-S2H Scheda Madre, Nero ma non ho idee su alimentatore e case …

celsius100
05-01-2018, 00:27
Ciao
ma il tecnico ti ha proprio detto che e partita la shceda madre?
xke detta cosi puo esser anche la ram o l'alimentatore

assoa
05-01-2018, 06:53
Il tecnico ha parlato di problemi di Alimentatore o scheda madre, non è riuscito a fare prove perché l'alimentatore ha degli attacchi particolari e quindi anche la scheda mdare . .. pertanto se devo cambiare alimentatore allora pensavo di fare un pc "normale" , riguardo alla ram non ha tenuto in considerazione un suo problema...purtroppo ho fatto l'errore di provare la scheda video senza una reale necessità e ora mi trovo di avere un pc con problemi che si manifestano ogni tanto è di investire altri soldi su una piattaforma vecchia non ne ho voglia... anche se mi sembra una cosa obbligata ....

celsius100
05-01-2018, 13:24
io glielo riporterei x farmi dire x bene cosa nn va, sopratutto se lo hai gia pagato e di fatto nn ti ha dato nessuna rispsota utile
x dire l'alimentatore anceh se nn ha un formato standard si puo sempre tesattre, la ram basta smontarla e motnarla su un altro pc

assoa
05-01-2018, 22:02
Dal tecnico, un mio amico ho speso 30 euro . Ho deciso di portalo perché non si accendeva o meglio non partiva, si accendeva la lucina piccola ma non partiva niente. Il tecnico ha fatto delle prove, ha sicuramente detto che c'è un problema dovuto al montaggio ( quindi ad un mio errore inserimento scheda video .. forse ho leso qualche cosa nella scheda madre ) oppure una "tensione" troppo elevata all'alimentatore... per il momento ha trovato una soluzione per l'utilizzo del pc .. finchè tutto rimane attaccato alla spina e non viene meno la corrente tutto ok (posso spegnerlo normalmente e riparte normalmente) solo nel caso venisse meno la corrente devo utilizzare la procedura sopra indicata ... nel caso le cose peggiorassero allora si vedrà di trovare il problema.... ed e qui che subentra il mio dubbio, nel caso succedesse questo conviene rinvestire in questo pc,... se devo farlo vorrei un pc senza limitazioni, ne sulla scheda madre ne alimentatore con attacchi particolari con un nuovo case normale e eventualmente montare una scheda grafica nuova o usata da reggere qualche gioco (spesa 200- 250 euro) .. oppure passare ad amd ryzen come era nelle mie intenzioni prima dell'acquisto di questo pc troppo frettoloso lasciatomi condizionare dal prezzo e dal processore ...

celsius100
05-01-2018, 23:32
dipende anche dal tipo di problema
x dire assodato ceh se vuoi farlo diventare da gaming cambierei case ed aliemtnatore
a quel putno se e la scheda madre ad avere problemi fai prima a passare ad un nuovo sistema, tenendoti solo la scheda video
se e l'alimentatore puoi controllare che temperature hai nel pc e se e tutto nella norma cambi quello e vedi se il tutto funziona bene