PDA

View Full Version : Problema Jack audio 3,5 notebook

Joker Pain
06-12-2017, 13:21
Salve a tutti, vorrei esporre il mio problema relativo all'audio attraverso gli auricolari del mio notebook, allora Lunedi sono andato da un tecnico per far manutenzione al notebook (pulizia ventole, sostituzione della pasta termica ecc...) era la prima volta che ho fatto la manutenzione, devo dire che il pc ora va meglio però c'è un problema, quando metto il jack da 3,5 per sentire musica video ecc... l'audio si sente veramente male, ha molte distorsioni, prima di portarlo funzionava tutto correttamente, gli altoparlanti interni però funzionano perfettamente, oggi sono andato dal tecnico e non mi ha saputo dare una spiegazione precisa, ha aggiornato i driver audio ma adesso gli auricolari non li riconosce nemmeno, secondo me è successo qualcosa con dei contatti del jack una volta che l'ha aperto, ora per ovviare il problema ho preso una scheda audio esterna che mi arriverà lunedi, secondo voi con la scheda audio esterna risolvo il problema? Inoltre il tecnico non ha voluto rischiare ad ordinare una scheda audio in quanto temme che non funzioni, alcuni dicono che le schede audio si usano quando quella interna non funziona più, grazie in anticipo per le risposte

sacd
08-12-2017, 17:15
Con la scheda audio esterna risolvi e senti meglio di prima, ma il problema lo ha creato lui, a tanto non lo ammetterà mai..

Joker Pain
09-12-2017, 12:22
Si infatti non lo ha ammesso l'errore dicendo che quella parte non è stata toccata e non c'entra nulla con il lavoro che ha fatto, però secondo me visto che l'ha smontato tutto qualcosa ha fatto per far si che l'audio in uscità si senta male, spero che con la scheda esterna risolvo il problema