View Full Version : Problema hp dv3550el
licata55
06-12-2017, 08:18
Salve, ho un notebook hp dv3550el. Da qualche tempo ho il seguente problema: se provo a caricare il notebook acceso appena attacco l'alimentatore sento un sibilo e il computer si spegne. Se tolgo la batteria e attacco l'alimentatore il computer funziona regolarmente. Ho provato con un altro alimentatore uguale e succede la stessa cosa. Va in corto qualcosa? Altra cosa strana: quando si spegne alla ricarica, riaccendendolo lo schermo dopo l'avvio di windows rimane scuro, cosa che non succede quando il pc si avvia normalmente senza attaccare l'alimentatore e con la batteria inserita.
Chiaro che c'è qualche problema relativo alla batteria o ai suoi contatti. Devi mandarlo in assistenza.
licata55
11-12-2017, 09:43
Quindi tu pensi sia un problema della batteria? Io avevo pensato al connettore di alimentazione sul portatile. Se trovassi una batteria uguale non dovrebbe più succedere? Mandarlo in assistenza vista l'età (quasi 10 anni) e il valore del computer non penso proprio.
Dumah Brazorf
11-12-2017, 11:32
Quanti anni ha la batteria?
Lo dici anche tu che ha 10anni. Probabilmente la batteria è stracotta. Fai senza.
licata55
11-12-2017, 15:25
La batteria dura ancora più di un'ora. Vedo se ne trovo un'altra per fare la prova e vedere se succede la stessa cosa. La cosa che non capisco è il perchè quando va in corto e lo riaccendo lo schermo diventa nero come se non funzionasse la scheda video, che in realtà funziona regolarmente visto che quando non lo carico il pc funziona regolarmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.