PDA

View Full Version : Alcune app non connettono dopo nuova rete

Mattz
05-12-2017, 22:56
Ho sostituito il mio vecchio netgear dg834gv5 con un asus rt-ac68u (usando il netgear come modem) e tutto sembra funzionare bene, tranne alcune app su dispositivi collegati via Wifi, nella fattispecie Netflix e il collegamento whatsapp web (per ora ho notato queste).

In sostanza netflix non carica la pagina principale, ma, e qui viene il bello, se uso la connessione dati e faccio partire un contenuto, poi posso passare al Wifi e continuare a guardare da lì.

Allo stesso modo whatsapp web rimane in caricamento (su pc), ma se per un attimo passo al 4G il servizio parte e da lì posso tornare alla connessione wifi sul dispositivo mobile (android).

E' come se qualcosa fosse bloccato, ma non capisco cosa. Ho provato ad escludere completamente il firewall del router, ma nulla. Cambiati i DNS, nulla. Il passo successivo sarebbe analizzare il traffico con wireshark, ma, francamente, è passato troppo tempo dall'ultima volta e una dritta sarebbe bene accetta.

grazie

edit: l'app netflix da pc windows 10 funziona senza problemi, sia con connessione ethernet che wifi