PDA

View Full Version : diffondere segnale hdmi del satellite in altri punti della casa

CATINIELLO
05-12-2017, 13:33
Buon giorno, avrei questa esigenza.
Mi piacerebbe estendere il segnale hdmi del mio decoder satellitare su altre tv di casa mia. Nello specifico: abito in un villino che si sviluppa su 4 livelli. Tavernetta. Primo piano. Piano notte. Infine Mansarda. Il decoder sat si trova collocato al primo piano. Ora, come posso far arrivare quel segnale tv in tavernetta o al piano notte....sapendo anche che la mia casa non consente di rompere muri per far passare cavi e, al massimo, posso sfruttare solo wifi o la mia powerline nella speranza di diffondere quel segnale?
Detto questo, fatemi sapere se esiste una soluzione che faccia al caso mio in base alla situazione interna che vi ho argomentato pocanzi.
Grazie

Vanon
05-12-2017, 19:23
Hai due scelte secondo me:

HDMI over IP (con HDbitT): trasporti il segnale HDMI sulla tua rete LAN. Funzionano bene, ma lascerei perdere wifi e powerline, meglio un impianto cablato vista quanta banda usano gli adattatori... e anche in questo caso c'è comunque rischio di saturare la rete (quindi o ti va a scatti l'immagine... o non ti va più internet!)
Modulatore su cavo antenna: in pratica il modulatore prende il segnale HDMI e lo "butta" su un canale di tua scelta del digitale terrestre, che verrà visto poi dai televisori di casa.
Attenzione però: devi mettere il modulatore tra antenna e resto dell'impianto quindi o metti il decoder nel sottotetto oppure devi far intervenire un antennista!

CATINIELLO
05-12-2017, 20:31
Hai due scelte secondo me:

HDMI over IP (con HDbitT): trasporti il segnale HDMI sulla tua rete LAN. Funzionano bene, ma lascerei perdere wifi e powerline, meglio un impianto cablato vista quanta banda usano gli adattatori... e anche in questo caso c'è comunque rischio di saturare la rete (quindi o ti va a scatti l'immagine... o non ti va più internet!)
Modulatore su cavo antenna: in pratica il modulatore prende il segnale HDMI e lo "butta" su un canale di tua scelta del digitale terrestre, che verrà visto poi dai televisori di casa.
Attenzione però: devi mettere il modulatore tra antenna e resto dell'impianto quindi o metti il decoder nel sottotetto oppure devi far intervenire un antennista!
Non ci ho capito proprio niente.
Avrei bisogno di vedere almeno una guida passo a passo che spiega entrambe le soluzioni da te indicate, e per le quali ti ringrazio.
Per tua conoscenza, al fine di aiutarmi sino in fondo, ti voglio ricordare che a casa ho la fibra della tim, e comunque non posso spaccare muri o pareti per far passare alcun cavo. Tutto chiaro ora?