PDA

View Full Version : Scheda video nuova... più casini di prima

stojko
04-12-2017, 21:07
Visto il problema driver di w10 con la 4770, decido per la sostituzione con una rx560, come ali ho un corsair vx 550w (per il sito Enermax passavo da 335w a 357)
E dunque...
tolgo i driver e disinstallo la vecchia 4770, scollego la suddetta e collego la 560
Accendo il pc e tre righe rosse sullo schermo fanno baldanzose la loro comparsa in trasparenza :muro:
installo i driver da cd e sembra che tutto vada :mc:
Provo 4 giochi con steam... crash con tutti :muro:
Qualche riavvio tra cui una schermata blu di Windows che segnala un qualche problema alla scheda video
Nuovo riavvio .. schermo nero, forzo lo spegnimento
Rimetto la vecchia e funge :mc:
Riprovo la nuova, non manda più alcun segnale (ne dvi ne HDMI..)
le ventole girano, come le mie...:sofico:
Ora che sia andata è credo certo, però non so se c'è l'ho mandata io oppure se ha fatto tutto da sola :sofico:
Qualche idea? oltre al reso... meno male che l'ho presa su amazon :mc:

NeverKnowsBest
05-12-2017, 10:02
Visto il problema driver di w10 con la 4770, decido per la sostituzione con una rx560, come ali ho un corsair vx 550w (per il sito Enermax passavo da 335w a 357)
E dunque...
tolgo i driver e disinstallo la vecchia 4770, scollego la suddetta e collego la 560
Accendo il pc e tre righe rosse sullo schermo fanno baldanzose la loro comparsa in trasparenza :muro:
installo i driver da cd e sembra che tutto vada :mc:
Provo 4 giochi con steam... crash con tutti :muro:
Qualche riavvio tra cui una schermata blu di Windows che segnala un qualche problema alla scheda video
Nuovo riavvio .. schermo nero, forzo lo spegnimento
Rimetto la vecchia e funge :mc:
Riprovo la nuova, non manda più alcun segnale (ne dvi ne HDMI..)
le ventole girano, come le mie...:sofico:
Ora che sia andata è credo certo, però non so se c'è l'ho mandata io oppure se ha fatto tutto da sola :sofico:
Qualche idea? oltre al reso... meno male che l'ho presa su amazon :mc:
Reso, la scheda è "doa", non credo sia colpa tua, a meno che non hai giocato con le tensioni della scheda :D

stojko
06-12-2017, 08:35
a meno che non hai giocato con le tensioni della scheda :D

Non ho fatto in tempo :sofico:
Sarà durata 20 minuti...
Fatto il reso, lunedì arriva la nuova :)
Speriamo vada :mc: