Redazione di Hardware Upg
04-12-2017, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-5t-batte-tutti-con-la-ricarica-rapida-anche-il-nuovo-iphone-x_72754.html
Il nuovo top di gamma dell'azienda cinese è il più veloce smartphone a ricaricarsi. Secondo uno studio, OnePlus 5T, batterebbe in velocità sia iPhone X che anche altri device come Note 8 di Samsung e LG V30. Ecco i risultati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ecco te pareva che sti cinesi superano proprio dove non dovevano superare.
addio longevità batterie :asd:
Sembra che samsung abbia imparato la lezione. Vedremo chi sarà il prossimo a scottarsi le dita.
majinbu7
04-12-2017, 17:48
Sembra che samsung abbia imparato la lezione. Vedremo chi sarà il prossimo a scottarsi le dita.
Da quanto leggo, mi sa che voi non avete mai provato il dash charge.
Ps: cambio terminale ogni 4 mesi circa e ora ho un pixel 2, perciò non etichettatemi come fanboy, grazie ;)
danieleg.dg
04-12-2017, 18:17
Ps: cambio terminale ogni 4 mesi circa e ora ho un pixel 2, perciò non etichettatemi come fanboy, grazie ;)
Ma nessuno mette in dubbio che sia comodo, ma il problema sono gli effetti negativi a lungo termine sulla durata della batteria. Dopo un paio di anni di ricariche rapide non so quanto della durata originale sia rimasta, se poi tu cambi smartphone ogni 4 mesi beato te.
elgardo94
04-12-2017, 21:10
mi dispiace ma le batterie al litio si possono tranquillamente caricare ad 1C ovvero un'ora senza rovinare le prestazioni della batteria. il 5T si ricarica in piu di un'ora quindi il problema non sussiste
no ma è un esempio che non c'entra niente :)
majinbu7
05-12-2017, 10:08
Ma nessuno mette in dubbio che sia comodo, ma il problema sono gli effetti negativi a lungo termine sulla durata della batteria. Dopo un paio di anni di ricariche rapide non so quanto della durata originale sia rimasta, se poi tu cambi smartphone ogni 4 mesi beato te.
no ma è un esempio che non c'entra niente :)
Le batterie al litio si deteriorano prima causa calore, il dash charge oltre ad essere il caricatore più veloce, non scalda la batteria , preservandone così la durata nel tempo ;)
danieleg.dg
05-12-2017, 11:47
Le batterie al litio si deteriorano prima causa calore, il dash charge oltre ad essere il caricatore più veloce, non scalda la batteria , preservandone così la durata nel tempo ;)
Però non ho mai visto uno studio serio che provi che effettivamente non ci sia nessun effetto negativo della carica veloce, leggo solo "voci di corridoio" sui vari forum (e ovviamente trovi tutto il contrario di tutto) quindi per precauzione la uso solo se effettivamente necessario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.