View Full Version : "INACCESSIBLE BOOT DEVICE" su win10
Buonasera. Sul mio pc con windows10 credo che non funziona il boot perché mi esce: "INACCESSIBLE BOOT DEVICE"; sapete dirmi se si può riprendere il windows10 che ho sul pc senza installarne una nuova copia. Grazie
tallines
04-12-2017, 20:18
Ciao, se non riconosce la partizione di boot, dal quale far partire il SO, come fai........da quando ti succede questo problema ?
Hai fatto qualcosa sul pc, tipo partizionato o......magari hai qualche infezione o.....
I dati li puoi recuperare con una versione di Linux, anche un semplice Puppy Linux, preparato su pendrive e avvii il Live di Linux .
Poi reinstalli W10 da zero .
A meno che non ti sei fatto un' immagine di backup di W10, appena installato .
Ciao, se non riconosce la partizione di boot, dal quale far partire il SO, come fai........da quando ti succede questo problema ?
Hai fatto qualcosa sul pc, tipo partizionato o......magari hai qualche infezione o.....
I dati li puoi recuperare con una versione di Linux, anche un semplice Puppy Linux, preparato su pendrive e avvii il Live di Linux .
Poi reinstalli W10 da zero .
A meno che non ti sei fatto un' immagine di backup di W10, appena installato . Praticamente si é bloccato il pc di colpo e non partiva piu' nemmeno la bios; ho visto in seguito che non partiva perché l'aletta del processore era pienissima di polvere murata e quindi il pc andava in blocco. Pulita l'aletta il pc riparte ma non Windows 10; per cui ho fatto reimposta pc e cosi' i file che avevo sul pc li ho trovati tutti, mentre i soft installati li ho dovuti istallare di nuovo e quindi per adesso tutto ok.
tallines
06-12-2017, 17:56
Praticamente si é bloccato il pc di colpo e non partiva piu' nemmeno la bios; ho visto in seguito che non partiva perché l'aletta del processore era pienissima di polvere murata e quindi il pc andava in blocco.
Ahhh bè la polvere gioca brutti scherzi, questo si, meglio sempre dare una controllata a tutto il case, se non c'è, è meglio .
Pulita l'aletta il pc riparte ma non Windows 10; per cui ho fatto reimposta pc e cosi' i file che avevo sul pc li ho trovati tutti, mentre i soft installati li ho dovuti istallare di nuovo e quindi per adesso tutto ok.
Bene che hai risolto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.