PDA

View Full Version : samsung ssd 850 EVO interno non riconosciuto da mac

looca
04-12-2017, 12:39
Ciao a tutti!
ho un macbook pro del 2012 ed ho comprato un ssd samsung V-nand 850 EVO per sostituirlo al mio hd che è diventato troppo lento. il modello mi è stato consigliato da un apple store ufficiale che ne monta quotidianamente.

inizialmente ho montato l'ssd e in fase di accensione Utility disco non vedeva alcun hd ma solo la chiavetta da 8gb con il sistema operativo da installare.

Sono riuscito a formattarlo da Windows collegandolo via usb come disco esterno in formato exfat. poi dovendo installare il sistema operativo sull'ssd l'ho collegato al mio mac e l'ho inizializzato come Mac OS esteso journaled.

una volta rimontato internamente in un primo momento si apriva la schermata iniziale per selezionare il disco che però veniva indicato come "windows" e selezionando non accadeva nulla

ho inizializzato nuovamente il disco e questa volta si apre una schermata in modalità Terminale (tipo DOS di windows) in cui c'è scritto "operative sistem missing".

ad una terza ed ultima inizializzazione ora non viene rilevato alcun disco.

ora non viene rilevata nemmeno la chiavetta usb.
Collegando invece l'SSD come HD esterno attraverso collegamento usb viene visualizzato correttamente.

cosa ne pensate?
può essere difettoso il disco oppure ho sbagliato qualcosa?
grazie mille a tutti in anticipo per i consigli
ciao
L

looca
05-12-2017, 10:37
nessuno sa darmi una mano? :(

Biroger
06-12-2017, 11:37
Ciao, questa è la sezione NAS e media player, ti conviene chiedere nella sezioni Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)