View Full Version : Un nuovo iPad da 9,7 pollici più economico per inizio 2018
Redazione di Hardware Upg
04-12-2017, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/un-nuovo-ipad-da-9-7-pollici-piu-economico-per-inizio-2018_72736.html
Digitimes prevede il lancio di una nuova versione di tablet iPad con display da 9,7 pollici più economica dell'attuale, grazie alla quale poter operare in controtendenza in un mercato sempre in calo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Buono, potrebbe spingere verso il basso anche i prezzi della concorrenza per questi formati poco diffusi. Per chi legge riviste/fumetti restano la scelta migliore.
s0nnyd3marco
04-12-2017, 12:41
Boh,.. i tablet li trovo utili solamente quando uno e' seduto sulla tazza. In tutti gli altri casi non ne ho mai sentito la necessita'.
Infelice possessore di un ipad mini 2. Lo uso giusto sul cesso e la sera quando vado a letto per leggere qualcosa. Non ho mai capito se è il mio che è difettoso o se sono tutti cosi. Non carica piu di una scheda alla volta,ci impiega veramente tanto per caricare( 5-10 secondi),ogni tanto il browser si impalla specie se tenti di aprire più di 4-5 schede( aprire,non caricare che come detto non le carica). Ho provato vari browser ma non cambia la situazione.
Ricezione wifi pessima...
Farei volentieri a cambio con una cinesata da 100 euro,anzi,lo smartphone della mia ragazza,120 euro cinese è di gran lunga superiore sia per ricezione wifi che per apertura schede su browser.
Il resto non posso commentare perché con l ipad ci faccio solo questo...lettura.
P.s non ho estenzioni,provato più volte ripristini e la situazione è pressoché identica dal giorno dell acquisto. Installate pochissime app,5-6 in tutto
amd-novello
04-12-2017, 13:21
non saranno gli ios aggiornati? io ho avuto ipad 1 e 3 e gli ios li hanno uccisi.
con gli sconti ho preso un base 2017 col chip a9 a 300 all'uni€ e gli lascio il 10 non penso minimamente ad aggiornare.
appunto ma non c'è quello che ho preso io come fascia bassa o intendono ancora meno costoso?
Infelice possessore di un ipad mini 2. Lo uso giusto sul cesso e la sera quando vado a letto per leggere qualcosa. Non ho mai capito se è il mio che è difettoso o se sono tutti cosi. Non carica piu di una scheda alla volta,ci impiega veramente tanto per caricare( 5-10 secondi),ogni tanto il browser si impalla specie se tenti di aprire più di 4-5 schede( aprire,non caricare che come detto non le carica). Ho provato vari browser ma non cambia la situazione.
Ricezione wifi pessima...
Farei volentieri a cambio con una cinesata da 100 euro,anzi,lo smartphone della mia ragazza,120 euro cinese è di gran lunga superiore sia per ricezione wifi che per apertura schede su browser.
Il resto non posso commentare perché con l ipad ci faccio solo questo...lettura.
P.s non ho estenzioni,provato più volte ripristini e la situazione è pressoché identica dal giorno dell acquisto. Installate pochissime app,5-6 in tutto
Forse hai aggiornato all'ultimo iOS ed e' per questo che ti va lento.
Io ho un air e lo uso per lettura e guardare video e mi trovo magnificamente.
L'ho aggiurnato per l'ultima volta a iOS 11.x.
Mi manca molto un tablet da quando mi sono stupidamente disfatto dello shield... Per 250€ potrei anche pensarci...
Non ho più aggiornato dalla 9.3 ....ma è sempre stato cosi fin dall inizio..quindi caricate pagine quasi istantaneamente?? Intendo 2-3 secondi...e vi carica piu pagine ????
amd-novello
04-12-2017, 18:46
Meno di due secondi per me.
domthewizard
04-12-2017, 18:53
il mercato dei tablet è morto per vari motivi: ipad e tablet android non sono altro che smartphone giganti, e appunto tutto quello che uno può fare con un tablet lo fa con uno smartphone che è sempre a portata di mano; essendo smartphone più grandi una persona si scoccia anche di cambiare ogni volta che esce un nuovo modello (praticamente ogni 6 mesi), per quello che vengono usati e maggiormente come lettura e giochini idioti va più che bene quello che uno ha già. ormai il mercato è saturo, un ipad meno costoso potrebbe smuovere leggermente il mercato ma solo perchè è apple, la vera "scossa" arriverà quando laGGente smetterà di andare dietro ad apple e samsung e si renderà conto che IL tablet è un 2-in-1, utilizzabile sia come pc che appunto come tablet, magari con uno stylus come i chuwi hi12 e hi13 (comodissimi per prendere appunti o disegnare), con un s.o più leggero e meno casinista di win10 e a prezzi più umani rispetto ai vari surface :D
amd-novello
04-12-2017, 20:20
per me il tablet è la perfetta via di mezzo fra phone e laptop. in casa sul divano o letto solo tablet. in viaggio o in pullman solo tablet. guardare video o leggere sullo smart mi fa venire mal di testa.
Ho un IPAD2 32GB+cellular regalatomi nel luglio 2011. Va ancora bene, aggiornato al 9.3, ci leggo il Corriere Digital Edition, Repubblica+, ricette, mappe... etc.
Ogni tanto con i giornali in edizione digitale esce dalla app, faccio ripartire, 20 secondi torno alla pagina e vado avanti.
In 6 anni e mezzo ho cambiato 4 telefoni che per un motivo o per l'altro non ce la facevano più: è chiaro perché di tablet se ne vendono meno...
Comunque se mi ricapita l'offerta Mediaworld dell'IPAD 2017 a 299€, che mi è scappata, me lo piglio.
amd-novello
06-12-2017, 10:15
ah non sapevo di quell'offerta. preso a 306 da uni€
io avevo da quattro anni ipad3 con ios 9 e soffriva molto.
questo nuovo con il chip a9 è fantastico e non lo aggiornerò mai se non sarò obbligato dalla compatibilità app. lo voglio scattante forever :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.