PDA

View Full Version : Win10 home vs pro

mattware
04-12-2017, 10:56
su computer un pò datati quale è più leggero, l'home oppure il pro ?
grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-12-2017, 11:04
grazie

Nessuna differenza in richieste di risorse hardware. Come sempre del resto con Windows.

Averell
04-12-2017, 11:07

Le differenze tra le 2 diverse versioni citate sono altrove per cui se la macchina risulta appesantita, lo sarà parimenti anche con l'altra...

Mursey
04-12-2017, 16:23
Diciamo che la Home ha qualche cosa in meno come funzionalità quindi qualche processo in background forse te lo eviti.
Ma con un pc datato è da considerare la versione di Windows e non l'edizione.

Dane
10-12-2017, 20:44
Diciamo che la Home ha qualche cosa in meno come funzionalità quindi qualche processo in background forse te lo eviti.
Ma con un pc datato è da considerare la versione di Windows e non l'edizione.

io sono sempre stato convinto del contrario: le edizioni home di windows hanno fronzoli inutili che probabilmente con la pro ti risparmi.

Mursey
11-12-2017, 09:21
io sono sempre stato convinto del contrario: le edizioni home di windows hanno fronzoli inutili che probabilmente con la pro ti risparmi.

https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare
Guardando qui si nota quanto la pro abbia in più, soprattutto legato a dominio per reti aziendali.

Dane
11-12-2017, 09:50
https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare
Guardando qui si nota quanto la pro abbia in più, soprattutto legato a dominio per reti aziendali.

Mi sono spiegato male: con la pro, pur avendo alcune funzionalità in più legate agli ambienti aziendali, non vengono attivate (di default) funzionalità inutili (servizi, applicazioni multimediali ecc ecc che si usano pochissimo anche a casa).

E' anche vero che con versioni precedenti di windows tale differenza mi sembrava più marcata. Tra 10 e 10pro cambia molto poco (nel senso che la pro si è allineata in basso per fare più spazio alle versioni superiori).