View Full Version : Win10 home vs pro
mattware
04-12-2017, 10:56
su computer un pò datati quale è più leggero, l'home oppure il pro ?
grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-12-2017, 11:04
grazie
Nessuna differenza in richieste di risorse hardware. Come sempre del resto con Windows.
Le differenze tra le 2 diverse versioni citate sono altrove per cui se la macchina risulta appesantita, lo sarà parimenti anche con l'altra...
Diciamo che la Home ha qualche cosa in meno come funzionalità quindi qualche processo in background forse te lo eviti.
Ma con un pc datato è da considerare la versione di Windows e non l'edizione.
Diciamo che la Home ha qualche cosa in meno come funzionalità quindi qualche processo in background forse te lo eviti.
Ma con un pc datato è da considerare la versione di Windows e non l'edizione.
io sono sempre stato convinto del contrario: le edizioni home di windows hanno fronzoli inutili che probabilmente con la pro ti risparmi.
io sono sempre stato convinto del contrario: le edizioni home di windows hanno fronzoli inutili che probabilmente con la pro ti risparmi.
https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare
Guardando qui si nota quanto la pro abbia in più, soprattutto legato a dominio per reti aziendali.
https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare
Guardando qui si nota quanto la pro abbia in più, soprattutto legato a dominio per reti aziendali.
Mi sono spiegato male: con la pro, pur avendo alcune funzionalità in più legate agli ambienti aziendali, non vengono attivate (di default) funzionalità inutili (servizi, applicazioni multimediali ecc ecc che si usano pochissimo anche a casa).
E' anche vero che con versioni precedenti di windows tale differenza mi sembrava più marcata. Tra 10 e 10pro cambia molto poco (nel senso che la pro si è allineata in basso per fare più spazio alle versioni superiori).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.