View Full Version : Configurazione Pc casa/ufficio € 500/550
Ciao a tutti, ho già chiesto il vostro preziosissimo aiuto anni fa per assemblarmi un pc gaming per me che va ancora benissimo e mi da ancora soddisfazioni, quindi colgo subito l'occasione per ringraziarvi ulteriormente per l'ottimo servizio che offrite!!
Quest'anno dovrei realizzare un pc per i miei genitori, che sia bello reattivo e che resti in forma anche per i prossimi anni!
No overclock, No monitor, No Windows, No accessori, in sostanza solo il case principale!
I miei genitori hanno sempre avuto una preferenza per Intel/nVidia, quindi a meno che non ne valga veramente la pena di migrare sulle nuove configurazioni Amd preferirei restare sul classico (ascolto comunque tutte le proposte)
Come budget pensavo di stare sui 500/550€, mi sembra essere più che sufficiente per le loro esigenze.
Unica cosa è che vorrei realizzarglielo a breve, quindi come venditore starei sull'amazzone o altri veloci, conosco già tao e mi sono trovato benissimo, ma conosco anche il loro carico di lavoro e per forza di cose hanno tempistiche leggermente più lunghe.
Grazie mille in anticipo a tutti!
celsius100
04-12-2017, 12:24
Ciao
Sai se hanno delle esigenze particolari come ad esempio un case più piccolino del normale oppure se lo vogliono molto silenzioso oppure una certa capienza di hard disk ed SSD oppure hanno bisogno del Raid del WiFi eccetera? Discorso legato alle Marche Beh non vedo il motivo di metterci una scheda video dedicata che sia Nvidia o AMD per un pc da casa o ufficio va benissimo la più semplice delle integrate all'interno dei processori moderne ormai
Ciao Celsius,
di esigenze particolari non ce ne sono, loro sarebbero stati anche per prendere un desktop già fatto dai vari negozi, quindi tutto abbastanza standard, senza tante pretese.
L'unica cosa cercherei un case con almeno una porta usb 3.0 sul davanti, giusto per comodità, ma per quanto riguarda dimensioni e silenziosità va benissimo rimanere su cose classiche.
Per esperienza però prenderei il dissipatore cpu dedicato, in quanto ho visto che quelli standard forniti con il processore fanno abbastanza pena, oltre che fare molto rumore.... investire quei 30/40€ secondo me ne potrebbe valere la pena.
Ok il tuo discorso sulla scheda video, per il momento non stiamo a mettercene una dedicata :)
Per l'SSD io uno piccolino da 200gb lo metterei come disco principale, secondo me nell'uso quotidiano ne può valere la pena.
linodemarinis
04-12-2017, 12:49
La mia idea è per uso ufficio di esternalizzare il più possibile con il cloud...
sia hardware che software... chiaramente c'è bisogno di un collegamento internet affidabile e veloce...
se vuoi guarda questi articoli scritti da me:
http://www.linodemarinis.it/risolvere-potere-della-nuvola-cloud/
http://www.linodemarinis.it/ufficio-tecnologico-progettazione/
http://www.linodemarinis.it/desktop-windows-senza-pc-risparmia/
celsius100
04-12-2017, 13:15
Io come base userei un amd A10 9700, si puo usare anche un intel pentium ma xke prendere un dualcore quando la concorrenza vende quadcore? Fra l'altro su un socket piu longevo e senza limitazioni
Con una asrock ab350m pro4 e 8gb di ram crucial ballistix 2x4gb ddr4 2400Mhz
Come ssd samsung evo 850 250gb e magari un hdd di storage vedi toshiba 1tb 3,5"
Alimentatore be quiet pure power9 350W e case ad esempio ce il silenzioso corsair 100r silent, assieme al dissipatore sulla cpu che e buono direi che il pc nn dovrebbe risultare rumoroso
Come spesa siamo sui 490 euro
Ok grazie mille, direi una possibile configurazione potrebbe essere questa:
- Case Corsair 100r silent - 54€
- Alimentatore Be quiet! BN261 350W -48€ (non ho trovato il "pure power9", c'era solo il B8 oppure questo qui)
- ssd Samsung EVO 850 250gb - 90€
- hdd 1tb - 50€
- ram Ballistix Sport LT 8 GB Kit (4 GBx2) DDR4 2400 MT/s - 100€
- mobo Asrock AB350M Pro4 AMD B350 Socket AM4 - 78€
- cpu AMD A series A10-9700 3.5GHz - 80€
Per un totale di 500€ esatti esatti... va tutto bene? ho dimenticato qualcosa?
@linodemarinis: grazie, ma è pur sempre un pc per i miei genitori, e non sono ancora pronti a esternalizzare :D
@celsius100: ti ho scritto un mp :)
Grazie ancora!
celsius100
04-12-2017, 14:48
Si va bene il bn261
A me veniva tutto una 10ina di euro in meno
(Forse sulle ram visto che sono tantissime e molto simili io ho visto le ballistix bianche a 93 euro
Oppure sull'hdd il toshiba sta a 43 euro)
Invece sul case a me viene 64 euro, nn e che sia il 100r standard e nn il modello silent?
Giustissimo, ho sbagliato case!! :D :D
Per il resto ok, adesso ci guardo meglio ma direi che a grandi linee ci siamo!
celsius100
04-12-2017, 19:33
Il bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.