Sil3nt
03-12-2017, 16:40
Buona domenica,
Vorrei mandare in pensione il mio pc in firma, anche se ipotizzo avrebbe potuto tirare avanti ancora un paio d'anni (anzi se qualcuno avesse voglia di confermare/smentire questo mio pensiero mi farebbe comodo).
Monto pc da una vita quindi in base a quel che conosco ho ipotizzato la seguente:
CPU: Ryzen 7 1700X (da occare almeno a 3.8 ghz)
MB: ASUS STRIX B350 (se per fare oc performa meglio il chipset X370 vi prego di farmelo notare)
VGA: Sapphire RX 580 8GB NITRO (risoluzione monitor 1080p con freesync)
RAM: G.SKILL serie Flare X 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200 MHz CL 14
ALI: CORSAIR RM 650X Modulare
SSD: Samsung 850 EVO 500 GB (il PRO è da preferire per qualche motivo?)
Uso del pc a 360°, lavoro/navigazione/gaming. Dovrebbe essere una configurazione a posto, ma vorrei sapere da chi ha già "masticato" le nuove generazioni di componenti se qualche cosa è migliorabile con poco sforzo permettendo di ottenere maggiori benefici.
Ogni commento è benvenuto!
Grazie
Vorrei mandare in pensione il mio pc in firma, anche se ipotizzo avrebbe potuto tirare avanti ancora un paio d'anni (anzi se qualcuno avesse voglia di confermare/smentire questo mio pensiero mi farebbe comodo).
Monto pc da una vita quindi in base a quel che conosco ho ipotizzato la seguente:
CPU: Ryzen 7 1700X (da occare almeno a 3.8 ghz)
MB: ASUS STRIX B350 (se per fare oc performa meglio il chipset X370 vi prego di farmelo notare)
VGA: Sapphire RX 580 8GB NITRO (risoluzione monitor 1080p con freesync)
RAM: G.SKILL serie Flare X 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200 MHz CL 14
ALI: CORSAIR RM 650X Modulare
SSD: Samsung 850 EVO 500 GB (il PRO è da preferire per qualche motivo?)
Uso del pc a 360°, lavoro/navigazione/gaming. Dovrebbe essere una configurazione a posto, ma vorrei sapere da chi ha già "masticato" le nuove generazioni di componenti se qualche cosa è migliorabile con poco sforzo permettendo di ottenere maggiori benefici.
Ogni commento è benvenuto!
Grazie