PDA

View Full Version : Pre-pensionamento

Sil3nt
03-12-2017, 16:40
Buona domenica,

Vorrei mandare in pensione il mio pc in firma, anche se ipotizzo avrebbe potuto tirare avanti ancora un paio d'anni (anzi se qualcuno avesse voglia di confermare/smentire questo mio pensiero mi farebbe comodo).

Monto pc da una vita quindi in base a quel che conosco ho ipotizzato la seguente:

CPU: Ryzen 7 1700X (da occare almeno a 3.8 ghz)
MB: ASUS STRIX B350 (se per fare oc performa meglio il chipset X370 vi prego di farmelo notare)
VGA: Sapphire RX 580 8GB NITRO (risoluzione monitor 1080p con freesync)
RAM: G.SKILL serie Flare X 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200 MHz CL 14
ALI: CORSAIR RM 650X Modulare
SSD: Samsung 850 EVO 500 GB (il PRO è da preferire per qualche motivo?)

Uso del pc a 360°, lavoro/navigazione/gaming. Dovrebbe essere una configurazione a posto, ma vorrei sapere da chi ha già "masticato" le nuove generazioni di componenti se qualche cosa è migliorabile con poco sforzo permettendo di ottenere maggiori benefici.

Ogni commento è benvenuto!
Grazie

celsius100
03-12-2017, 17:13
Ciao
Mi sembra tutto ottimo
Ma bisogna vedere che genere di lavori fa xke se la cosa piu pesante e il gaming allora e un pc eccessivo
Si meglio una x370 tipo asus prime pro x fare oc sono piu adeguate
Come dissipatore cosa useresti?

Sil3nt
03-12-2017, 18:37
Ciao,

Dissipatore cpu vorrei recuperare il mio Noctua nh d14, non so se vada bene anche su socket AM4, ma magari è sufficiente acquistare una staffa per adattarlo... mi devo ancora informare!

L'utilizzo è quello classico dell'utente desktop medio, non sono un grafico quindi l'uso lavorativo si riduce a pochi programmi non certo avidi di risorse. Come mai dici che è un pc eccessivo? Solitamente non cambio componenti spesso, tendo a tenerli per 4-5 anni quindi andando su configurazioni medio-alte la longevità risulta essere buona... poi se mi dici che il mio pc in firma è ancora attuale (non acquisto giochi da un pò) magari rimando l'acquisto di un altro anno...

Grazie per il confronto :)

celsius100
03-12-2017, 19:31
si il tuo pc nn lo vedo particolarmente soffrire in game, magari con una vga piu recente gli dai un po di nuova linfa