PDA

View Full Version : Asus DSL-AC52U e VDSL2 Fastweb

thebignanu
03-12-2017, 13:45
Salve,
possiedo da un paio di mesi il router DSL-AC52U con una linea fastweb ftts con modulazione VDSL2.

Purtroppo rilevo continue disconnessioni della linea e valori instabili e dopo aver richiesto una verifica tecnica a casa mi è stato detto che il problema delle disconnessioni è dovuto proprio al router. La linea è stata verificata dal tecnico con il modem della fastweb Technicolor TG789 e a detta loro con questo i valori erano stabili, e mi hanno quindi esortato ad acquistare questo modello.

Premettendo che la mia linea è particolarmente problematica e disto a più di 1km dal cabinet, ho dedotto quindi che il modem utilizzato dal mio modello asus abbia qualche problemino nell'allineamento in queste condizioni.
Ho letto che è possibile che la colpa potrebbe essere del chipset Mediatek utilizzato da questo router.

La domanda che mi pongo è se per risolvere questa situazione basterebbe agire prettamente sulla sua configurazione e impostazioni vdsl dell'apparato oppure mi convenga cambiare totalmente router, magari con uno che usi chipset broadcom. E in caso debba cambiarlo quale router è consigliato in questi casi.

Grazie mille.

thebignanu
04-12-2017, 13:26
:help: