PDA

View Full Version : SSD bloccato?

antonio2010
02-12-2017, 20:11
Salve, mio fratello mi ha portato il suo pc bloccato nel senso che non riesce a completare il bot del sistema operativo, arriva fino ad un certo punto e poi riparte.
W7 64, 4Gb di ram, SSD 128 Samsung e Hardisk meccanico da 500gb.
Non sono riuscito a fare il ripristino dal disco W7 (impossibile).
Ho smontato l'SSD e l'ho inserito nel dock station del mio case per vedere di salvare dei dati prima di formattare e reinstallare il sistema operativo.
Inserisco l'SSD nel dock, avvio il mio PC e il bios si blocca alla prima schermata!
Stacco l'SSD a caldo e il PC parte.
Che fare per recuperare i dati? Devo smontare il mio PC e inserire l'SSD all'interno?
Grazie e una buona serata a tutti.

DelusoDaTiscali
03-12-2017, 12:44
Prova a fare il boot da un DVD linux live. Se parte, considera che poi, anche se non conosci linux, esplora risorse e copia-e-incolla sono intuitivi.

Ho comunque l'impressione che il blocco sia dovuto al mancato riconoscimento del disco ed anche con Linux questo non cambierebbe.

antonio2010
03-12-2017, 12:58
Il disco non viene riconosciuto dal bios del PC e da nessun altro pc sul quale l'ho provato che anzi si bloccano e non arrivano a fare il boot del SO.

antonio2010
05-12-2017, 11:48
L'unità è stata comprata su amazon oltre 2 anni fa ma è ancora in garanzia Samsung (cinque anni).
Ho scritto alla Samsung che mi hanno accordato un RMA. Se lo vengono a prendere a casa e allo stesso corriere che me lo porta consegno l'SSD impacchettato secondo il protocollo che mi spediranno.